Fai da te
6 motivi per non stendere i vestiti all’esterno
I pericoli di stendere i vestiti all’esterno per asciugare
Leggi qualsiasi articolo o opuscolo su come risparmiare energia a casa e uno dei migliori consigli è utilizzare l’asciugatura esterna per il bucato per risparmiare denaro, proteggere la terra e persino sbiancare i vestiti bianchi. Con solo qualche filo da bucato, qualche molletta e un paio di pali o alberi; sei in affari.
Abbiamo tutti visioni di brezze primaverili e fresche lenzuola bianche che soffia nella brezza. Forse una corda per il bucato riporta la nostalgia della nonna e le estati calde e pigre. Ma l’asciugatura dei vestiti all’aperto non è sempre perfetta. Ci sono aspetti negativi. Dai un’occhiata a questi sei motivi per tenere il bucato pulito all’interno.
Vicini arrabbiati
Molti quartieri e alcune città e comuni hanno regole e regolamenti sulle stendibiancheria da esterno. Per alcuni, le corde da bucato sono considerate piaghe da decubito che abbassano e mettono in pericolo i valori delle proprietà. Sebbene alcune aree consentano stendibiancheria a casa se sono nascoste dalla strada, ciò non significa che nessuno si lamenterà di vedere la tua biancheria intima svolazzare nella brezza. Un altro aspetto negativo è che l’associazione dei proprietari di case o le multe cittadine possono essere costose!
Se vuoi comunque avere un posto per asciugare alcuni capi al sole e all’aria aperta, considera un ripiano pieghevole da interno che può essere facilmente posizionato all’esterno ma portato dentro non appena i tessuti sono asciutti.
Spazio
Sebbene ci siano molti modelli diversi per le corde da bucato , devi designare e prenotare uno spazio specifico nel tuo cortile che non sia sotto gli alberi e riceva molta luce solare diretta. Ci deve essere spazio libero intorno alle linee per muoversi liberamente per appendere e raccogliere i vestiti. Con lo spazio a volte limitato, considera quale tipo di struttura di supporto è meglio per te e come usi il tuo giardino. Le stendibiancheria retrattili possono essere una soluzione se hai bisogno di spazio per far giocare i bambini o per intrattenerti quando i vestiti non sono appesi.
Freschezza all’aperto?
Non tutti hanno un prato profumato appena fuori dalla porta. Se la tua corda per il bucato si trova in una zona meno desiderabile, i tuoi vestiti possono assorbire gli odori di diesel , odori di allevamenti di animali o impianti chimici e di produzione. Gli indumenti asciugati in filo porteranno anche polline all’aperto e spore di muffa che galleggiano all’esterno nella tua casa. Questi allergeni possono essere molto fastidiosi per chi ha un sistema immunitario compromesso, asma e allergie sensibili ai pollini.
Gli uccelli e le api
Non risparmierai energia se devi risciacquare il bucato dopo una visita di uccelli e api all’esterno. Escrementi di uccelli e macchie di insetti richiedono un altro viaggio attraverso la lavatrice. Alcune macchie di caduta di uccelli sono quasi impossibili da rimuovere, specialmente se hai viti da frutto o alberi con frutti o bacche rosse o viola nelle vicinanze.
Previsioni del tempo
Il tempo soleggiato e asciutto è l’ideale per l’asciugatura a filo, a meno che non sia così asciutto che la polvere si solleva e macchia i vestiti. Ancora peggio è una rapida doccia a pioggia che può far cadere foglie e detriti che possono macchiare i vestiti e richiedere un altro lavaggio.
Meglio per i vestiti?
Una cosa buona di una corda da bucato è che non restringe i vestiti come può fare il calore eccessivamente alto di alcuni cicli di asciugatura . I raggi ultravioletti della luce solare diretti su una corda per il bucato sono ottimi anche per sbiancare lenzuola e vestiti bianchi in modo che appaiano più bianchi. Ma se indossi abiti colorati, la luce del sole è una delle cose peggiori che possono causare lo sbiadimento . I tuoi jeans scuri non saranno scuri a lungo. Pensa quanto velocemente una bandiera svanisce se esposta al sole . Devi anche fare attenzione con i vestiti elastici lavorati a maglia. Il peso di essere appeso può far sì che quella camicia lavorata a maglia diventi sempre più lunga. Si sa persino che gli uccelli strappano alcuni fili sciolti dai vestiti per usarli per i loro nidi.
E non puoi scartare i ladri di vestiti. I ladri potrebbero essere alla ricerca di vestiti di marca, ma potrebbero anche essere la varietà a quattro zampe che ruba i vestiti. Mia madre ha perso la sua tovaglia di pizzo preferita a causa di un collie che si divertiva a tirarla in giardino. Posso dirti che i costi delle utenze che ha risparmiato con l’asciugatura non hanno pagato la nuova tovaglia. Per non parlare dell’angoscia mentale che ha concesso a me e al mio cane!
Sono un entusiasta sostenitore delle stendibiancheria e dell’asciugatura all’aperto. Ma sono anche grato di avere un’asciugatrice automatica per interni e la possibilità di utilizzarla. La vita non è migliore quando abbiamo delle scelte?
-
Case4 anni fa
Cape Cod Beauty di Howie Mandel è in vendita
-
Ristrutturare1 mese fa
Ristrutturazione chiavi in mano: che cosa è e quando conviene
-
Uncategorized5 anni fa
L’orientamento ottimale di un’abitazione – Immo Blog
-
News2 anni fa
Deborah de Luca: dove vive e patrimonio
-
News2 anni fa
Alberto Angela: Dove Abita, Figli, Carriera e Vita Privata
-
Arredare3 settimane fa
Come valorizzare il soggiorno con le pareti attrezzate di Arredo da Casa
-
Case4 anni fa
Dove abita Fabio Volo in Italia
-
Fai da te4 anni fa
Come lavare e prendersi cura dei vestiti con paillettes