in

6 suggerimenti per viaggi in lavanderia più facili

Andare in una lavanderia a gettoni o in una lavanderia pubblica nel tuo complesso di appartamenti o dormitorio non è l’attività preferita di nessuno. Tuttavia, ci sono modi per rendere i viaggi in lavanderia più veloci, più facili e anche meno costosi. Impara i sei suggerimenti principali per risparmiare tempo, denaro e ottenere i migliori risultati per i tuoi sforzi di lavanderia.

01di 06

Risparmia tempo: ordina il bucato a casa

Se dividi il bucato a casa , risparmierai tempo e avrai più spazio di lavoro rispetto alla lavanderia a gettoni. Arriverai alla lavanderia sentendoti più organizzato e potrai immediatamente afferrare le macchine e far partire i carichi.

Usa federe o sacchi per biancheria colorati diversi per i vestiti bianchi e scuri ordinati per ogni carico .

Un altro modo per risparmiare tempo; avere un sacco di modifiche corrette. Le macchine per il cambio sono spesso guaste e gli altri utenti potrebbero non avere la modifica da condividere. Preparati prima di andare!

02di 06

Risparmia denaro: prendi il tuo detersivo

Le confezioni di detersivo monouso vendute nelle lavanderie a gettoni costano più del doppio di quello che paghi a carico per i prodotti portati da casa, quindi porta con te il detersivo e altri prodotti.

Mentre i grandi contenitori di detersivo sono spesso i più convenienti, non è necessario trasportare grandi contenitori durante ogni viaggio in lavanderia. Se preferisci una formula detergente in polvere, raccogli la quantità corretta per ogni carico in piccoli sacchetti di plastica sigillati. Detersivi liquidi o ammorbidenti possono essere contenuti in un piccolo contenitore di plastica con un coperchio ermetico. Assicurati solo di prendere un misurino in modo da utilizzare una quantità accurata di detersivo.

Oppure puoi optare per detersivi a carico singolo e ammorbidenti . Sono più costosi per carico ma la comodità non ha eguali. Risparmierai denaro portandoli da casa anziché acquistarli in lavanderia. Uno dei più facili da trasportare e utilizzare è il detersivo per bucato senza liquidi ECOSNEXT . Gli ingredienti per la pulizia sono incorporati in un foglio dissolvibile. Sono leggeri e molto semplici da usare.

Qual è il miglior detersivo per la lavanderia? Solo tu puoi determinare il miglior detersivo per la tua famiglia . 

03di 06

Salva i tuoi vestiti: controlla la lavatrice e l’asciugatrice prima dell’uso

Prima di appoggiare i vestiti sopra la lavatrice o l’asciugatrice, assicurati che la superficie sia pulita. Nella migliore delle ipotesi, otterrai un residuo di detersivo appiccicoso. Nel peggiore dei casi, troverai candeggina a base di cloro che rovinerà permanentemente i tuoi vestiti.

Tieni sempre a portata di mano un vecchio straccio o un asciugamano e pulisci rapidamente la lavatrice o il tavolo pieghevole. Controlla sempre i distributori automatici di candeggina per assicurarti che siano vuoti e asciutti. In caso contrario, usa un tovagliolo di carta per assorbire la candeggina rimanente.

Se l’elettrodomestico è macchiato o sporco o non funziona correttamente, sii un buon samaritano e puliscilo o almeno segnala il problema al gestore.

Guarda anche all’interno degli elettrodomestici . Non sai mai cosa ha lasciato l’ultima persona nella lavatrice o nell’asciugatrice. Non tutti sono premurosi. Potresti trovare un tubetto di rossetto che è stato lasciato in una tasca e poi viene lasciato nell’asciugatrice o nella lavatrice. Vale la pena qualche secondo in più per controllare prima di dover affrontare le conseguenze.

Oppure potresti trovare degli indumenti avanzati. Solo un calzino rosso può trasformare un intero carico di vestiti in rosa . Togli gli indumenti e lasciali nel cestino degli oggetti smarriti della lavanderia. 

Un ultimo suggerimento, guarda le impostazioni sulla macchina prima di iniziare. L’ultima cosa di cui hai bisogno è un carico di biancheria intima delicata che viaggia attraverso l’acqua calda e il ciclo pesante  che l’ultima persona ha utilizzato.

04di 06

Risparmia denaro: usa gli essiccatori con saggezza

Prima di avviare l’asciugatrice, assicurarsi che la trappola per lanugine sia pulita. Preverrai gli incendi ei tuoi vestiti si asciugheranno più velocemente, facendoti risparmiare denaro. Trova un’asciugatrice calda perché iniziare con un’asciugatrice già calda ti farà fare i vestiti più rapidamente.

Mentre carichi i vestiti nell’asciugatrice, ammorbidisci ogni capo scuotendolo velocemente. I vestiti si asciugheranno più velocemente e con meno rughe. Assicurati di avere tutto nell’asciugatrice prima di avviarla. Aprire e chiudere la porta perde calore e tempo.

Ora che hai speso tutti quei soldi e tempo per asciugare quei vestiti, assicurati che arrivino a casa in quel modo. Tieni un grande sacchetto di plastica nera con i tuoi articoli per il bucato nel caso in cui incontri la pioggia mentre torni a casa.

05di 06

Salva la tua sanità mentale: usa le app per il bucato dello smartphone

Le applicazioni per il bucato di smartphone e altri dispositivi mobili  possono aiutarti a trovare una lavanderia a gettoni, tradurre le etichette di manutenzione e trattare le macchie con suggerimenti utili. Le lavanderie a gettoni sono il luogo perfetto per metterle in pratica.

Un’app indispensabile è un timer per la lavanderia, così puoi fare commissioni o concentrarti su qualcos’altro mentre i tuoi vestiti stanno lavando. L’app ti riporta in lavatrice al termine del ciclo, prevenendo i disastri di qualcun altro che scarica i tuoi vestiti bagnati o appena asciugati sul pavimento.

06di 06

Salva l’ambiente: diventa verde

Se vuoi ridurre la tua impronta di carbonio nella lavanderia a gettoni, opta per una lavatrice a caricamento frontale invece di un caricatore dall’alto perché utilizza il 50% in meno di acqua. Lava sempre a pieno carico (risparmierai anche in questo modo) e scegli un detersivo per bucato a base biologica e usa l’acqua fredda il più possibile.

Evita le asciugatrici della lavanderia a gettoni e porta i tuoi vestiti ad asciugare all’aria . Se usi le asciugatrici, piega o stendi i vestiti non appena escono dall’asciugatrice per ridurre le pieghe e saltare la stiratura in seguito.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come pulire una lavatrice a carico frontale per prevenire gli odori

Come lavare a secco a casa come un professionista