Ecco alcuni modi creativi per utilizzare l’altoparlante intelligente e l’assistente virtuale di Amazon per semplificare la vita.
Probabilmente hai sentito parlare o conosci gli altoparlanti intelligenti Amazon Echo e Alexa, l’assistente virtuale programmato per semplificarti la vita, renderlo più intelligente e migliore.
Tuttavia, se non sei ancora sicuro di cosa faccia Amazon Echo o se ne hai bisogno a casa tua, continua a leggere. Esploreremo ciò che rende questo altoparlante migliore di altri sul mercato attraverso alcuni usi creativi di Amazon Echo e Alexa.
Cos’è Amazon Echo?
Lanciato per la prima volta alla fine del 2014 come altoparlante wireless a controllo vocale, Amazon Echo è cresciuto fino a diventare una gamma di altoparlanti intelligenti che includono Echo Dot, Echo, Echo Studio, Echo Sub e persino Echo Show che sfoggia uno schermo intelligente.
Grazie alla tecnologia di comando vocale chiamata Alexa, ciò che è all’interno di Amazon Echo è ora disponibile su altri dispositivi, tra cui Amazon Fire TV, tablet Fire e altri dispositivi compatibili con Alexa.
Va bene allora, cos’è Alexa?
Alexa è l’intelligenza artificiale vocale di Amazon e funziona insieme a Echo. Alexa mette lo smart negli altoparlanti intelligenti, negli schermi e nei dispositivi indossabili Echo. Alexa è anche nell’app Alexa sul tuo smartphone.
Alexa funziona su Amazon Web Services e richiede una connessione Internet Wi-Fi per funzionare. Per avviare un comando, Alexa deve sentire una parola di attivazione. La parola predefinita è Alexa, anche se puoi cambiarla in Amazon e altre opzioni tramite l’app gratuita Amazon Alexa per iOS e Android.
Con Alexa, un dispositivo compatibile può riprodurre musica, rispondere a domande, leggere gli ultimi titoli, controllare le luci e i dispositivi intelligenti e molto altro. Dal suo lancio, Alexa ha aggiunto centinaia di funzionalità e decine di migliaia di competenze.
Ora diamo un’occhiata ad alcuni degli usi più creativi di Amazon Echo e Alexa che rendono questo duo un piacere da possedere e utilizzare.
1. Rendi Alexa la tua segretaria personale
Sì, Alexa combinato con amazon echo rende il mantenimento degli appuntamenti e la pianificazione degli eventi un gioco da ragazzi. Basta collegare i tuoi calendari con Alexa per godere di efficienza e convenienza.
Per fare ciò, apri l’app Alexa e tocca Altre impostazioni > > Calendario. Quindi seleziona Aggiungi account in alto che aprirà la pagina con i calendari di Google, Microsoft e Apple.
Tocca uno o più calendari, ad esempio tocca semplicemente Google Calendar e segui i passaggi per consentire ad Alexa di accedere al tuo account Google e gestire il tuo calendario, e sei pronto.
Quindi dimentica di aprire il telefono o il computer per controllare il calendario. Basta chiedere ad Alexa, “Cosa c’è sul mio calendario?” e Alexa leggerà gli eventi del giorno, oppure puoi chiedere anche la panoramica della settimana.
Basta chiedere ad Alexa di aggiungere un appuntamento dal medico per mezzogiorno di domani, o un incontro di lavoro per il 19 maggio alle 10:30, e sarà nel tuo calendario.
Inoltre, Alexa annuncerà l’evento sul tuo Amazon Echo 15 minuti prima dell’ora dell’evento o all’ora dell’evento.
Inoltre, c’è un calendario Alexa che puoi usare anche se non colleghi gli altri calendari. Basta dire ad Alexa di controllare, aggiungere o eliminare eventi e sarà fatto.
Puoi utilizzare Alexa per impostare promemoria per le attività e persino promemoria mensili o annuali come quelli per il pagamento di bollette o addebiti annuali.
2. Intrattieni i bambini e aiutali a imparare
I tuoi figli non avranno mai un momento di noia in casa con Alexa in giro. L’assistente virtuale di Amazon può essere entrambi, un amico divertente e un compagno creativo che li aiuta a imparare cose nuove.
Alexa ha molte abilità divertenti che puoi abilitare sulla sua app mobile o semplicemente dire “Alexa, abilita [nome abilità]” al tuo Amazon Echo. Questi includono la popolare abilità Disney Stories, giochi come The Loud House Challenge e Jurassic World Revealed e molti altri giochi divertenti per i tuoi bambini. Inoltre puoi anche unirti al divertimento con alcuni fantastici giochi per famiglie.
Alexa può anche incoraggiare i tuoi figli e aiutarli a diventare lettori fiduciosi agendo come il loro compagno di lettura. Inoltre, per mantenere i tuoi figli concentrati e attivi ci sono alcune grandi abilità Alexa per gli studenti che imparano da casa.
3. Calma i tuoi animali domestici anche quando sei lontano
Se sei un genitore di cani o gatti, sai quanto i tuoi animali domestici ti mancano quando sei lontano da casa. Alexa ha anche abilità speciali come Calm My Dog e Calm My Cat per mantenere calmi i tuoi animali domestici quando potrebbero sentirsi soli o ansiosi.
Calm My Dog suona musica classica a tempo lento che può ridurre lo stress e avere un effetto positivo sul tuo cane. Calm My Cat suona musica rilassante per lenire il tuo gatto ansioso. La musica viene riprodotta costantemente quando sei lontano, oppure puoi impostare un timer per questo.
Centinaia di proprietari di cani e gatti amano queste abilità e le loro recensioni garantiscono quanto bene funzionano.
4. Imposta le routine per controllare i dispositivi e automatizzare le attività
Le routine sono scorciatoie per Alexa. Ti fanno risparmiare tempo raggruppando un sacco di azioni, quindi non devi chiedere ciascuna individualmente.
Puoi far accendere le luci e lo scaldabagno e la tua musica preferita con la sveglia del mattino, quindi anche la caffettiera si accenderà dopo pochi minuti, semplicemente impostando una singola routine.
Allo stesso modo, puoi impostare una routine per accendere le luci del portico quando viene rilevato un movimento o iniziare a riprodurre musica rilassante quando dici ad Alexa che è ora di andare a letto di tuo figlio.
Con le routine di Alexa, puoi controllare dispositivi domestici intelligenti come prese intelligenti, luci intelligenti, cucine, TV, termostati, aspirapolvere e persino mantenere la tua casa al sicuro con Alexa Guard.
Le routine possono essere attivate con numerosi trigger come voce, programma, suoni, movimento e altro ancora.
Creare routine è abbastanza facile. Per saperne di più sulle routine Alexa e su come crearne una, leggi il nostro articolo su come iniziare con le routine Alexa.
5. Crea auguri di compleanno e anniversario personalizzati
Naturalmente, quando richiesto, Alexa ti augurerà un buon compleanno o canterà una canzone di compleanno. Tuttavia, puoi rendere memorabile un giorno speciale per una persona cara personalizzando i desideri con parole tue.
Ad esempio, puoi fare in modo che Alexa annunci una sorpresa di compleanno per tuo figlio con una semplice routine. Nell’app Alexa, tocca Altre > routine e scegli Voce come trigger e digita una frase adatta come “Alexa, sorprendi [il nome di tuo figlio]”.
Quindi seleziona Alexa dice come azione e scegli Personalizzato. Quindi digita la tua sorpresa di compleanno e gli auguri personali.
Amerai lo sguardo sul viso di tuo figlio quando sente Alexa rivelare la sorpresa. Puoi farlo per qualsiasi occasione speciale come il tuo anniversario di matrimonio o un obiettivo che il tuo partner ha raggiunto.
6. Goditi l’audio stereo con due altoparlanti Amazon Echo
Chiedere ad Alexa di riprodurre musica è una delle cose principali che i proprietari di Amazon Echo fanno. Puoi migliorare l’esperienza utilizzando due altoparlanti Echo per goderti i tuoi cantanti preferiti, audiolibri e persino film con un suono stereo straordinario.
Amazon Echo non è un acquisto costoso e, se puoi, sarebbe bello investire in due o più altoparlanti. Quindi basta accoppiare un Amazon Echo con l’altro per godere di un suono stereo. Ecco come:
Nell’app Alexa, tocca Dispositivi e poi sul simbolo più in alto a destra. Dal menu visualizzato, scegli Combina altoparlanti. Questo farà emergere i tre modi per combinare gli altoparlanti.
Scorri verso il basso per scegliere di associare due altoparlanti. Quindi seleziona gli altoparlanti e assegna gli altoparlanti sinistro e destro e divertiti.
Le coppie stereo Echo funzionano anche con Echo Sub, in modo da poter godere di bassi più profondi nelle tue canzoni preferite.
Puoi anche goderti l’audio home theater combinando due altoparlanti Echo insieme a un Echo Sub aggiuntivo sulla tua Fire TV compatibile.
7. Rendi la cucina più facile e divertente con gli assistenti dello chef
Puoi sempre usare un po ‘di aiuto per cucinare in cucina. Alexa e Amazon Echo sono buoni assistenti: Alexa può leggere le ricette e i passaggi di cottura per te sul tuo Amazon Echo.
E usando l’abilità Allrecipes, puoi anche cucinare qualcosa di nuovo in quanto Alexa può suggerire ricette basate sugli ingredienti e sul tempo di cottura che hai e darti anche un abbinamento perfetto.
Se hai un cuocipiatti istantaneo puoi usare l’abilità Instant Pot per trovare e preparare una ricetta basata sulla cucina, le preferenze dietetiche e altro ancora. E se hai bisogno di aiuto per preparare le bistecche nel modo che preferisci, prova The Steak Lovers’ Companion di Omaha steaks.
Goditi uno stile di vita più intelligente e semplice con Amazon Echo e Alexa
Questi sono solo alcuni dei modi creativi in cui puoi utilizzare Amazon Echo con Alexa. Con le nuove abilità costantemente sviluppate, non c’è limite alle diverse cose che puoi fare, come connetterti, giocare, imparare, ottenere suggerimenti e aiuto, rendere la giornata di qualcuno ancora più speciale e fare le cose di tutti i giorni in modo più intelligente.
Come puoi vedere, è molto più di un altoparlante intelligente.