in

8 cattive abitudini di pulizia che stanno rovinando la tua casa

Fare le faccende domestiche di solito non è in cima alla nostra lista di attività divertenti. È molto più divertente fare un’escursione, guardare uno spettacolo preferito o visitare gli amici. Dal momento che tutto nella vita è un equilibrio, va bene lasciare alcuni coniglietti di polvere sotto il letto per una settimana o giù di lì, ma ci sono alcune cattive abitudini di pulizia che dovresti rompere perché possono fare più danni alla tua casa.

Trascurare piccoli problemi idraulici

Una piccola goccia nel lavandino della cucina, un lavandino del bagno a drenaggio lento e un bagno che funziona continuamente possono essere irritanti. Non sembrano essere un grosso problema, ma lo saranno se non li prendi in considerazione prontamente. Servizi igienici e tubi intasati possono traboccare o scoppiare. Piccole pozzanghere da perdite possono incoraggiare la muffa e marcire via pavimenti in legno e travi di supporto.

La soluzione

Pulire regolarmente gli scarichi del lavandino e della doccia per rimuovere i peli e gli zoccoli di grasso. Ascolta attentamente l’acqua corrente o le gocce all’interno e all’esterno della tua casa. Molti piccoli problemi idraulici possono essere risolti con pochi strumenti e materiali. Se non sei a portata di mano, chiama un idraulico.

Trascurare i filtri dell’aria HVAC e le prese d’aria

Permettere alle prese d’aria di intasarsi di polvere tassa il sistema e può causarne il guasto. Aspirare le prese d’aria mensilmente e sostituire il filtro richiede meno di 15 minuti e proteggerà il sistema e migliorerà la qualità dell’aria per la tua famiglia.

La soluzione

Il sistema di riscaldamento e raffreddamento sottovuoto sfiata mensilmente e sostituisce il filtro dell’aria come indicato dal tuo specialista HVAC.

Utilizzo di prodotti per la pulizia sbagliati

Complimenti per la pulizia, ma non tutte le pulizie sono buone se si utilizzano i prodotti sbagliati. Le sostanze chimiche aggressive possono rimuovere le finiture protettive e alcuni prodotti per la pulizia possono accumulare e rovinare ciò che stai cercando di mantenere pulito. Ad esempio, utilizzando un detergente a base acida, anche aceto bianco distillato, sui controsoffitti in marmo è possibile incidere la pietra. Questo non è reversibile a meno che tu non abbia la pietra macinata, il che è piuttosto costoso. Oppure, l’uso di cera per pavimenti liquida o in pasta su pavimenti in laminato o legno sigillati con poliuretano lascerà la finitura opaca e sporca. Togliere quella cera può effettivamente danneggiare il sigillante applicato in fabbrica.

La soluzione

Leggi le etichette su ogni prodotto per la pulizia e prenditi il tempo per imparare le opinioni dei produttori e degli esperti su come prendersi cura delle diverse finiture.

Permettere al disordine di accumularsi

Tutti noi abbiamo disordine e spesso permettiamo che si accumuli fino a quando sembra impossibile organizzarsi. Non essere in grado di trovare la tua camicia preferita è una cosa, ma permettere al disordine e alla spazzatura di accumularsi in eccesso fornisce il rifugio perfetto per roditori, scarafaggi, falene, ragni e funghi per prosperare.

La soluzione

Svuotare i bidoni della spazzatura che contengono rifiuti alimentari ogni giorno. Almeno stagionalmente, spazzare attraverso le aree di vita e di stoccaggio per sbarazzarsi della carta, in particolare del cartone. Monitora ogni area per l’attività di insetti e roditori e tratta di conseguenza.

Non finire il compito di pulizia

Mentre qualsiasi pulizia è di solito un passo nella giusta direzione, non finire l’attività può anche causare problemi. Alcune faccende possono essere fatte a piccoli passi, come rimuovere il disordine, altre devono essere avviate e completate in un unico processo. Ad esempio, quando si trattano le macchie sui tappeti, è necessario terminare il lavoro tamponando o risciacquando via tutta la soluzione detergente. Lasciare residui saponati nelle fibre del tappeto farà sì che il tappeto attiri più sporco e sembri ancora peggio.

La soluzione

Impara i passaggi per ogni faccenda domestica prima di iniziare e pianifica il tuo tempo di conseguenza per i migliori risultati per i tuoi sforzi.

Ignorare i fastidiosi segnali acustici

Quasi tutti i dispositivi elettronici emettono avvisi e segnali acustici. Alcuni sono utili, molti sono fastidiosi, alcuni possono essere ignorati e alcuni possono persino salvarti la vita. Ignorare i segnali acustici dei rilevatori di fumo e anidride carbonica che necessitano di un cambio della batteria può essere un errore fatale. Il danno anche da un piccolo incendio in cucina può incorrere in migliaia di dollari e può essere pericoloso per la vita.

La soluzione

Sostituire regolarmente le batterie nei sistemi di protezione domestica e, seguendo le istruzioni del produttore, aggiornarle secondo necessità.

Dimenticare i luoghi nascosti

Probabilmente non hai pensato alla tua asciugatrice o al sistema di ventilazione della cappa da cucina da un po ‘di tempo. Questi cavalli da lavoro di tutti i giorni portano via umidità, lanugine, odori di cottura e particelle di grasso ogni volta che li usi. Quando è stata l’ultima volta che li hai puliti? Dimenticare questi sistemi nascosti può causare incendi e danni estesi.

La soluzione

Prendi nota nel telefono o nel calendario per pianificare pulizie regolari.

Concentrarsi solo sulle faccende domestiche

Ci sono sempre cose da fare quando si è responsabili sia della pulizia interna che delle aree esterne. Alcune cose sono semplicemente sgradevoli, come le erbacce nel prato o i patii fangosi in cemento. Altri, come grondaie intasate da foglie o paglia di pino, hanno il potenziale per causare danni alla tua casa e abbassarne il valore. Le grondaie traboccanti portano a problemi di umidità, danni al tetto e problemi di parassiti.

La soluzione

Almeno stagionalmente, cammina fuori casa e fai un elenco di faccende che dovrebbero essere fatte. Quindi falli o assumi un po ‘di aiuto.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Come pulire i gioielli in oro nel modo giusto

Saponetta: ecco 18 usi sorprendenti