in

8 cose da fare dopo un incendio in casa

Andare avanti dopo un incendio in casa può sembrare scoraggiante, anzi, a volte può sembrare assolutamente impossibile. Ma non è necessario. Sapere da dove cominciare e chi può aiutarti è un primo passo cruciale per rimettere insieme la tua vita.

Se hai appena subito un incendio in casa, segui questi otto passaggi per aiutare te e la tua famiglia in questo momento difficile.  

Trova un posto dove stare

Gli incendi domestici sono un’esperienza terrificante, soprattutto per i bambini e gli animali domestici. Trovare un posto sicuro e confortevole in cui trasferirsi, anche se è solo per una notte, ti aiuterà a pianificare i tuoi prossimi passi e darà alla tua famiglia il tempo di riposare.

Se non è possibile soggiornare in un hotel o con amici o familiari, contatta la tua agenzia locale di soccorso in caso di calamità come la Croce Rossa americana o l’ Esercito della Salvezza . Molte volte, queste organizzazioni possono fornire un rifugio temporaneo gratuitamente.

Contatta il tuo agente assicurativo

Presenta immediatamente la tua richiesta. Prima avviserai il tuo assicuratore, prima potrai iniziare le riparazioni o la ricerca di una nuova casa. Molti vettori forniscono anche assistenza per le spese quotidiane note come fondi per perdita di utilizzo. Questi sono particolarmente utili se hai perso le tue carte di credito o di debito nel fuoco.

Il tuo agente può anche aiutarti a trovare servizi di pulizia o abbattimento.

Contatta la Polizia

Le case vuote, anche quelle con danni da incendio, possono essere luoghi attraenti per abusivi e saccheggiatori. Avvisare la polizia locale del tuo incendio garantirà che la tua proprietà rimanga al sicuro durante la tua assenza. L’imbarco di finestre e porte fornirà un ulteriore livello di sicurezza. Puoi affrontare questo lavoro da solo o assumere un professionista.

Il costo per salire a bordo delle finestre varia da $ 20 a $ 100 per finestra. I prezzi variano in base al numero e alle dimensioni delle finestre e al fatto che assumi un professionista o meno. Assicurati di controllare con i vigili del fuoco per assicurarti che la casa sia sicura per entrare prima di iniziare questo lavoro.

Pianifica le tue finanze

Le responsabilità finanziarie continueranno indipendentemente dal tuo fuoco. Molte polizze assicurative coprono i mutui, ma è importante controllare anche altri costi ricorrenti come i pagamenti delle auto. Inoltre, considera la possibilità di annullare i servizi via cavo e Internet se non sarai a casa per diversi mesi. Se hai intenzione di sostenere i costi dell’abbattimento , puoi aspettarti di pagare tra $ 800 e $ 25.300 +.

È comune perdere anche oggetti come attrezzature da cucina e vestiti nel fuoco. Conserva le tue ricevute quando sostituisci questi articoli per assicurarti di essere rimborsato rapidamente. Questi possono essere acquisti costosi se effettuati contemporaneamente per più membri della famiglia.

Crea un elenco di articoli danneggiati

Fare un elenco di oggetti, grandi e piccoli, che sono stati persi o danneggiati nell’incendio ti garantirà il rimborso. Molti corrieri richiedono informazioni dettagliate come marca e modello, numeri di serie e ricevute. Questo può essere difficile se la tua casa è stata completamente distrutta o non hai ancora accesso ad essa. Se hai un computer, la ricerca di estratti conto bancari online può aiutarti a presentare la prova di acquisto e i costi esatti.

È anche fondamentale fare un elenco di documenti importanti che sono stati persi nell’incendio. Articoli come patenti di guida, certificati di nascita, passaporti, titoli e atti, cartelle cliniche, informazioni fiscali, ecc., Dovranno essere sostituiti immediatamente. Il tuo agente ti farà sapere quali articoli sono necessari per la tua richiesta. Sostituisci quelli prima. 

Controlla la sicurezza della tua casa

Gli incendi domestici possono indebolire l’integrità strutturale della tua casa e lasciare dietro di sé i fumi nocivi dei materiali bruciati. Se devi tornare a casa per recuperare gli oggetti, attendi fino a quando un ufficiale dei vigili del fuoco non ha ritenuto l’area sicura. Oltre ad essere pericoloso, rientrare in casa troppo presto può anche annullare parti della polizza assicurativa, il che può causare grossi problemi quando si tratta di essere rimborsati in seguito. Entra nella tua casa solo quando è ritenuta sicura dai vigili del fuoco e dalla tua compagnia assicurativa.

Salva i possedimenti non danneggiati

Se la tua casa è stata parzialmente danneggiata e ritenuta sicura per rientrare, torna indietro e rimuovi tutto ciò che non è stato colpito dall’incendio. Si consiglia inoltre di pulire gli oggetti dopo che sono stati rimossi dalla casa. I servizi di pulizia professionali hanno l’esperienza e gli strumenti necessari per ripristinare gli oggetti colpiti dal fuoco .

Molti proprietari di case affittano un’unità di stoccaggio per ospitare oggetti recuperabili. Lasciare oggetti in casa può causare ulteriori danni e rendere difficile il lavoro delle squadre di abbattimento e riparazione. La maggior parte dei proprietari di case paga tra $ 40 e $ 225 al mese per le unità di archiviazione. Dimensioni ed extra come il controllo del clima influenzeranno i prezzi.

Attendi per attivare le utilità

In alcuni casi, i vigili del fuoco spegneranno le utenze per prevenire ulteriori danni. Se i tuoi servizi sono scollegati, contatta i vigili del fuoco e il fornitore di servizi prima di riaccenderli. Il collegamento di servizi non sicuri può causare ulteriori incendi, perdite di gas e gravi danni causati dall’acqua. Chiedi a un professionista di ispezionare la tua casa prima di tentare di accendere le utenze. 

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come imballare una borsa da viaggio di emergenza per le evacuazioni domestiche

Le leggi sulla sicurezza domestica che devi conoscere