Sfrutta al massimo il tuo HomePod mini con alcuni ottimi modi per utilizzare l’altoparlante intelligente.
Ora che hai messo le mani sul nuovo HomePod mini, è il momento di iniziare a sfruttare tutte le sue funzionalità. Anche se è piccolo, l’HomePod mini è ricco di tonnellate di grandi caratteristiche e funzionalità.
Per aiutarti a ottenere il massimo dal tuo nuovo dispositivo, abbiamo raccolto alcuni dei nostri suggerimenti e trucchi preferiti.
1. Utilizzare il citofono
Una delle caratteristiche più interessanti di HomePod mini è la possibilità di utilizzarlo come sistema interfonico. Con questa funzione, puoi comunicare facilmente con altri utenti HomePod mini nella tua famiglia.
Per utilizzare Intercom sul tuo iPhone o iPad, apri semplicemente l’app Home e tocca il pulsante Intercom. Da lì, puoi registrare il tuo messaggio e inviarlo al tuo HomePod mini.
Per inviare un messaggio Intercom dal tuo HomePod mini, basta dire “Ehi Siri, Intercom (messaggio)”.
2. Usa Handoff per trasferire l’audio
Se sei mai stato nel bel mezzo dell’ascolto di qualcosa sul tuo HomePod mini e hai dovuto lasciare la stanza, sai che può essere un dolore dover ricominciare dall’inizio.
Fortunatamente, c’è una funzione chiamata Handoff che ti consente di trasferire facilmente l’audio dal tuo HomePod mini al tuo iPhone (o viceversa).
Per utilizzare Handoff, basta mettere il tuo iPhone vicino al tuo HomePod mini e un pop-up apparirà sul tuo iPhone chiedendo se vuoi trasferire l’audio. Tocca Trasferisci su iPhone e l’audio inizierà a essere riprodotto sul tuo iPhone.
Questo stesso processo funziona anche al contrario. Se stai ascoltando qualcosa sul tuo iPhone e vuoi continuare ad ascoltare sul tuo HomePod mini, basta mettere il tuo iPhone vicino a HomePod mini e l’audio inizierà a essere riprodotto immediatamente.
È un ottimo modo per mantenere il flusso audio da un dispositivo all’altro senza doversi fermare e ricominciare.
3. Aggiorna il tuo software HomePod mini
È facile configurare e utilizzare HomePod mini, ma puoi renderlo ancora migliore mantenendo aggiornato il suo software.
Proprio come gli altri dispositivi iOS, HomePod mini ha bisogno di aggiornamenti software di volta in volta. Per assicurarti di avere il software più recente e migliore, apri l’app Home e tocca Impostazioni Home.
Da lì, tocca Aggiornamento software per vedere se ci sono aggiornamenti disponibili. Se ci sono, basta seguire le istruzioni sullo schermo per installarli. Ciò garantirà che il tuo HomePod mini esegua il software più recente e sia aggiornato.
4. Invita altre persone a utilizzare HomePod mini
La condivisione è premurosa, e questo è particolarmente vero quando si tratta di altoparlanti HomePod mini. Puoi condividere facilmente il tuo HomePod mini con altre persone della tua famiglia invitandole a usarlo. Questo è un ottimo modo per assicurarsi che tutti abbiano accesso alla propria musica e ai propri contenuti senza dover mescolare tutto.
Per invitare qualcuno a utilizzare HomePod mini, apri l’app Home e tocca l’icona Impostazioni Home. Da lì, tocca Invita persone e digita l’indirizzo email della persona associato al suo ID Apple.
Riceveranno un invito a utilizzare homePod mini e potranno iniziare a usarlo immediatamente. Tieni presente che dovranno avere Hey Siri abilitato insieme alla funzione Riconosci la mia voce abilitata per poterlo utilizzare.
5. Usa homePod mini come altoparlante TV
In un mondo in cui tutti sembrano tagliare il cavo, non c’è da meravigliarsi che HomePod mini abbia alcune grandi funzionalità per gli amanti della TV. Puoi utilizzare HomePod mini come altoparlante per Apple TV 4K.
Per utilizzare HomePod mini come altoparlante TV, apri l’app Casa dall’iPhone o dall’iPad e assegna l’Apple TV nella stessa stanza di HomePod mini. Una volta che sono entrambi nella stessa stanza, accendi l’Apple TV e ti verrà chiesto se desideri utilizzare HomePod mini come altoparlante per l’Apple TV. Seleziona Usa come altoparlante Apple TV e sei a posto.
Una cosa da tenere a mente è che HomePod mini non supporta l’audio surround Dolby Atmos 5.1 o 7.1, quindi potresti non ottenere la migliore qualità del suono se lo usi come altoparlante TV.
6. Configura una coppia stereo HomePod mini
Se desideri una qualità audio ancora migliore dal tuo HomePod mini, puoi configurarlo come parte di una coppia stereo. Ciò ti consentirà di utilizzare due altoparlanti HomePod mini per creare una vera esperienza audio surround.
Per creare una coppia stereo, apri l’app Casa sul tuo iPhone o iPad e tocca e tieni premuto un HomePod. Da lì, scorri verso il basso e tocca il pulsante Impostazioni. Quindi, tocca Crea coppia stereo e segui le istruzioni sullo schermo.
Sebbene ci siano molti modi in cui puoi usare Siri con HomePod mini quando sei in modalità di coppia stereo, solo un HomePod mini verrà utilizzato per rispondere alle richieste di Siri, riprodurre allarmi e fungere da vivavoce.
7. Ripristino delle impostazioni di fabbrica di HomePod mini
Potrebbe arrivare un momento in cui è necessario ripristinare le impostazioni di fabbrica di HomePod mini. Forse lo stai dando a qualcun altro, o forse vuoi solo ricominciare da capo. Qualunque sia la ragione, ci sono due modi per ripristinare le impostazioni di fabbrica di HomePod mini.
Il primo modo è aprire l’app Home sul tuo iPhone o iPad e tenere premuto HomePod. Da lì, scorri verso il basso fino in fondo e tocca Rimuovi accessorio.
Il secondo modo per ripristinare le impostazioni di fabbrica di HomePod mini è scollegarlo e attendere 10 secondi. Quindi, ricollegalo, attendi 10 secondi, tocca la parte superiore del tuo HomePod mini con il dito e tienilo premuto lì.
Tieni il dito verso il basso fino a quando non senti tre segnali acustici, quindi rilascia. Questo ripristinerà le impostazioni di fabbrica del tuo HomePod mini.
Qualunque sia il modo che scegli, tieni presente che il ripristino delle impostazioni di fabbrica di HomePod mini eliminerà tutti i tuoi dati personali e le tue impostazioni. Dovrai configurarlo di nuovo da zero se desideri utilizzarlo di nuovo.
8. Proteggi il tuo HomePod mini
Se vuoi assicurarti che nessuno possa usare HomePod mini senza la tua autorizzazione, puoi limitarne l’accesso utilizzando l’app Casa.
Per fare ciò, apri l’app Home sul tuo iPhone o iPad e tocca l’icona Impostazioni Home. Da lì, tocca Consenti accesso a altoparlanti e TV e scegli l’opzione che desideri. Puoi scegliere di consentire l’accesso a chiunque si trovi sulla tua rete, solo alle persone che condividono la tua casa o richiedere una password prima che qualcuno possa utilizzare HomePod mini o qualsiasi altro dispositivo compatibile con HomeKit.
Questo è un ottimo modo per aggiungere un ulteriore livello di sicurezza alla tua casa, soprattutto se ci sono persone nella tua famiglia che non vuoi avere accesso ad esso.
Un nuovo modo di utilizzare HomePod mini
Anche se abbiamo appena graffiato la superficie, questi sono solo alcuni dei modi per utilizzare homePod mini. Sia che tu lo stia usando per controllare i tuoi dispositivi domestici intelligenti, ascoltare musica o guardare la TV, c’è molto che il tuo HomePod mini può fare.
Ora che sai un po ‘di più sul tuo HomePod mini diventa creativo e vedi cos’altro puoi fare con esso. Ci sono infinite possibilità, quindi divertiti e sperimenta.