in

A giugno tutti a Berlino per il DMY – International Design Festival

dal 9 al 13 giugno 2010 si origina da un forum, inaugurato nel 2003, nato da un nucleo di personalità creative e visionarie, provenienti dalla scena del design, che hanno saputo cogliere le tendenze emergenti e le trasformazioni in corso nel mondo della cultura e del design.

Il festival occupa un ruolo centrale nel calendario internazionale di fiere ed eventi in questo settore dovuto soprattutto alle sue singolari caratteristiche di evento sperimentale, innovativo e indipendente.

Nell’arco delle cinque giornate della manifestazione più di 400 giovani designer e creativi già affermati presentano le ultime novità e prototipi . Partecipano 17 istituti prestigiosi tra cui  il Centro Metropolitano de Diseño (Buenos Aires), Seoul Design Festival and the Vienna Design Week, Goldsmiths College London, Lund University or Ecole Supérieure des Arts Décoratifs de Strasbourg.
Laddove i confini tra arte e design rimangono flessibili e interdisciplinari, il festival facilita lo scambio e la valutazione di scoperte recenti, delle tendenze e le esigenze proiettate nel futuro, offrendo la possibilità di elaborare progetti comuni di portata internazionale. Giuria e premi finali per i  migliori lavori: vi aggiorneremo presto!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Moderna cucina Scavolini Madeleine

Si terrà dal 5 all’ 8 ottobre 2011 MADE expo alla Fiera di Rho Milano