Pubblicità
Categories: Arredare

A giugno tutti a Berlino per il DMY – International Design Festival

Pubblicità
Pubblicità

dal 9 al 13 giugno 2010 si origina da un forum, inaugurato nel 2003, nato da un nucleo di personalità creative e visionarie, provenienti dalla scena del design, che hanno saputo cogliere le tendenze emergenti e le trasformazioni in corso nel mondo della cultura e del design. Il festival occupa un ruolo centrale nel calendario internazionale di fiere ed eventi in questo settore dovuto soprattutto alle sue singolari caratteristiche di evento sperimentale, innovativo e indipendente.

Nell’arco delle cinque giornate della manifestazione più di 400 giovani designer e creativi già affermati presentano le ultime novità e prototipi . Partecipano 17 istituti prestigiosi tra cui  il Centro Metropolitano de Diseño (Buenos Aires), Seoul Design Festival and the Vienna Design Week, Goldsmiths College London, Lund University or Ecole Supérieure des Arts Décoratifs de Strasbourg.
Laddove i confini tra arte e design rimangono flessibili e interdisciplinari, il festival facilita lo scambio e la valutazione di scoperte recenti, delle tendenze e le esigenze proiettate nel futuro, offrendo la possibilità di elaborare progetti comuni di portata internazionale. Giuria e premi finali per i  migliori lavori: vi aggiorneremo presto!

Pubblicità
Share

Recent Posts

  • Arredare

Divani Chesterfield VAMA: Un’icona di Stile e Qualità

Se stai considerando l'acquisto di un divano, il Chesterfield VAMA rappresenta non è solo una scelta di stile, ma rappresenta…

Italian - 5 giorni ago
  • Case

Comprare casa senza stress: 3 consigli pratici

  L’acquisto di un appartamento o di una casa è un impegno di notevole importanza da diversi punti di vista,…

Italian - 1 mese ago
  • Arredare

Come preparare al meglio la tavola: consigli e suggerimenti

  Nell'arte dell'ospitalità, la preparazione della tavola è un elemento fondamentale che contribuisce all'atmosfera e all'esperienza culinaria degli ospiti. Non…

Italian - 1 mese ago
  • Giardinaggio

Arredi da giardino belli e resistenti: cosa occorre sapere

L’offerta di arredo da esterno oggi disponibile nei negozi specializzati è molto ampia. Quando si devono acquistare nuovi mobili da…

Italian - 1 mese ago
  • Arredare

Eleganza e Innovazione: Il Viaggio di Disegnopiù

Nell’interscambio tra tangibile bellezza e sottile praticità, Disegnopiù, azienda specializzata in luxury design, continua a disegnare l’anello che li rende…

Italian - 2 mesi ago
  • Ristrutturare

Portoni scorrevoli per garage: soluzioni innovative per un accesso sicuro

Il garage è uno spazio importante in ogni casa, che dovrebbe essere sempre caratterizzato da un accesso comodo, sicuro e funzionale.…

Italian - 3 mesi ago
Pubblicità