in

Agente immobiliare turistico. Nuove opportunità

E’ la nuova tendenza. Le agenzie immobiliari  devono garantire anche servizi adeguati alla clientela che sceglie l’ Italia per le vacanze

Avere il prodotto e gli immobili in locazione non è sufficiente per una moderna, sempre più vicina ai consumatori e alle esigenze dei clienti.

A sottolinearlo sono stati nei giorni scorsi gli Fiaip che si sono dati appuntamento in Veneto a Rosolina Mare per un Convegno formativo promosso dal Collegio provinciale di Rovigo e dal Collegio regionale Veneto. 

Nella filiera del turismo il ruolo delle agenzie immobiliari turistiche è diventato sempre più importante.

”La clientela – ha sottolineato Daniele Barchi, delegato al Turismo di Rovigo – richiede sempre l’ intervento di intermediari specializzati per la ricerca della soluzione ideale per le vacanze, e le agenzie dovranno poter offrire tutti i servizi dell’ ospitalità turistica in maniera ancora più efficiente”.

”L’ obiettivo principale è quello di far sì che tutti gli , su tutto il territorio nazionale, possano esercitare una gestione diretta delle locazioni turistiche – ha ribadito nel corso del convegno il Vicepresidente nazionale con delega al Turismo Patrizia Diemoz – per poter fornire alla clientela, la pulizia degli appartamenti, i servizi di manutenzione e fornitura del cambio e / o noleggio della biancheria, servizio di assistenza durante il soggiorno del cliente; purtroppo, per la nostra attività, oggi non è possibile ai fini delle incompatibilità previste dalla legge 39 / 89, che disciplina la professione del mediatore e, quindi, gli e le loro agenzie possono intervenire solamente come mandatarie o sub – locatrici”.

Altro obiettivo per la Fiaip è far leva sul Governo affinché venga ripensata una tassazione separata per i redditi da locazione per le seconde case.

”L’ elevato livello dell’ attuale tassazione – puntualizza Patrizia Diemoz – unito alla maggiore possibilità di controlli fiscali che si ha locando i propri immobili attraverso le agenzie immobiliari, spinge molti proprietari a locare direttamente senza il nostro intervento”.

Fonte by Ufficio Stampa Fiaip

Foto by agsanmarco.it

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Italia: per il governo la pressione fiscale sul mercato immobiliare è sotto la media dell’0cse

Armadillo: casa prefabbricata in plastica