in

Agenti domestici comuni che possono rimuovere le macchie del bucato

Dimentica gli spray smacchianti commerciali. Sono costosi e spesso carichi di sostanze chimiche. Puoi trattare le macchie dei tuoi vestiti in modo altrettanto efficace con gli articoli che hai a casa e ad una frazione del prezzo. Ecco 10 opzioni economiche da considerare.

01di 10

Detersivo liquido per bucato

Il detersivo è l’elemento indispensabile per i vestiti puliti, ma può anche essere l’elemento indispensabile per la rimozione delle macchie. Applica un po ‘di detersivo liquido per bucato sulla macchia e strofina con un pennello o con le dita. Quindi, getta l’indumento sporco nella lavatrice insieme al resto dei tuoi vestiti e dimenticalo.

Ti piace la comodità degli spray smacchianti commerciali? Basta riempire un flacone spray vuoto con parti uguali di detersivo liquido per bucato e acqua e avrai il sostituto perfetto.

02di 10

Detersivo per i piatti

Per le macchie di cibo ostinate, prova il detersivo liquido per piatti . Spruzza un po ‘sul punto che desideri trattare o immergi l’intero capo in acqua saponosa per alcune ore. Quindi, risciacquare il sapone e lavare come al solito. Funziona particolarmente bene sulle macchie causate da cibi grassi poiché il sapone per i piatti è progettato per abbattere gli oli.

03di 10

Bicarbonato di sodio

Non hai tempo da dedicare al lavaggio? Nessun problema. Basta aggiungere 1/2 tazza di bicarbonato di sodio con il detersivo e i tuoi vestiti usciranno più puliti. Questo funziona particolarmente bene per gli indumenti bianchi che si sono sporcati nel tempo.

04di 10

Aceto

Recupera quella bottiglia di  aceto  dalla tua dispensa e mettila a lavorare nella tua lavanderia. Se miscelato con parti uguali di acqua, l’aceto è la soluzione perfetta per immergere gli indumenti macchiati.

05di 10

Perossido di idrogeno

Usa il perossido di idrogeno a piena potenza per rimuovere le macchie di sangue o mescola due parti di perossido di idrogeno con una parte di detersivo per piatti per rimuovere macchie di erba, vino, cioccolato o ascelle. Lascia riposare il perossido per alcuni minuti. Quindi, tampona la macchia con un panno pulito finché non si solleva. Ripeti la procedura se necessario. Lava subito il capo.

06di 10

Dentifricio

Spruzza un po ‘di dentifricio bianco sulla macchia. Aggiungi una piccola quantità di acqua (proprio come quando ti lavi i denti). Quindi, lavora la pasta sulla macchia. Risciacquare e ripetere se necessario. Questo è ottimo per rimuovere macchie difficili come il caffè dai vestiti poiché è progettato per fare lo stesso per i tuoi denti.

07di 10

Alcol denaturato

Rimuovere le macchie di pennarello indelebile dai vestiti con alcol denaturato . Basta saturare la macchia con l’alcol. Lascia che si impregni; quindi, strofinare energicamente fino a far fuoriuscire la macchia. Si scopre che il pennarello indelebile non è così permanente dopo tutto.

08di 10

Shampoo

Riposiziona quelle bottigliette di shampoo dell’hotel nella lavanderia. Sono brillanti per rimuovere macchie di olio e sangue. Basta applicare uno schizzo sulla macchia, dargli un po ‘di tempo per fissarsi e tamponare fino a quando non scompare.

09di 10

Linguette per protesi

Metti un paio di linguette per protesi in un secchio d’acqua per rimuovere le macchie dai vestiti bianchi. Farà saltare le macchie di caffè, tè o pomodoro, tutte le cose dure.10di 10

acqua

Con tutti i prodotti per la pulizia presenti sul mercato, è facile trascurare la scelta più semplice: l’acqua. Risciacquare o strofinare una macchia con acqua fredda non appena si verifica e probabilmente scoprirai che è tutto il trattamento di cui hai bisogno.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come pulire e prendersi cura del bucato infestato da cimici

Dove posso trovare Zote Soap?