Connect with us

Case

Dove abita Alda D’Eusanio, giornalista e conduttrice TV

Dove abita Alda D'Eusanio, giornalista e conduttrice TV

Alda D’Eusanio è una giornalista, conduttrice e opinionista della TV italiana.

Nata nella città abruzzese di Tollo il 14 Ottobre 1950 inizia la sua carriera in RAI occupandosi di situazioni socio politiche con il programma L’Italia a Schede.

La notorietà di Alda decolla tra gli anni ’80 e ’90 grazie all’amicizia che l’abruzzese intrattiene con l’ex leader del PSI Bettino Craxi.

Dopo essersi laureata in Sociologia diventa giornalista professionista nel Giugno del 1988.

Dal 1988 al 1994 conduce il TG2 Stanotte, per poi passare nel ’94 alla guida dell’edizione principale delle 19.45.

Advertisement
Dove abita Alda D'Eusanio, giornalista e conduttrice TV
Alda alla conduzione del TG2 negli anni’90

Il suo programma più importante è il talk show Al Posto Tuo iniziato nel 1999 e condotto fino al 2003. Dal 2004 lo show è condotto dalla collega Paola Perego.

Lo show, nato da un’idea della stessa Alda, era basato sul raccontare storie mai esistite – spacciandole per vere – e discuterne in studio.

Dopo un periodo di pausa torna in TV nel 2006 con il quiz Il Malloppo e nel 2008 propone alla RAI il nuovo programma Ricomincio da qui.

L’anno successivo timona Ricominciare e Ci Vediamo Domenica.

Successivamente affianca il ruolo di conduttrice a quello di ospite e opinionista di diversi programmi TV RAI e MEDIASET come Domenica In, Pomeriggio Cinque, Live Non è la D’Urso e la Vita in diretta.

Nel 2012 avviene una tragedia: Alda viene coinvolta in un brutto incidente stradale ed è costretta a rimanere lontana dal mondo televisivo fino al 2018.

Advertisement

Per fortuna si riprende e torna come opinionista dei programmi L’Isola dei famosi condotto da Alessia Marcuzzi e Live – Non è la D’Urso.

Secondo alcuni rumors pare che anche per la stagione 2020-2021 ricoprirà il ruolo di commentatrice dell’Isola insieme alla collega Alba Parietti.

Nel privato, Alda è stata sposata con il professore di sociologia Gianni Statera dal 1983 al 1999, anno delle morte di lui.

Ma dove abita l’esuberante Alda? Vediamolo insieme!

La casa di Alda D’Eusanio a Roma

La signora Alda D’Eusanio vive in uno splendido appartamento situato in un bel palazzo ottocentesco nel cuore di Roma

Advertisement
Dove abita Alda D'Eusanio, giornalista e conduttrice TV
Alda e Giorgio

La giornalista vive insieme al suo amici a due zampe: il verdissimo pappagallino Giorgio.

L’appartamento presenta uno stile elegante e pulito caratterizzato dal parquet di legno e dall’uso del marmo, specie in bagno.

Dove abita Alda D'Eusanio, giornalista e conduttrice TV

Le stanze dell’appartamento sono spaziose e luminose; il colore predominante è il bianco specie nel salotto.

La living room ha due grandi divani bianchi in tessuto smorzati dal lilla dei cuscini.

Il pavimento interamente di marmo è un gioco tra i colori biege, verde e lilla.

Dove abita Alda D'Eusanio, giornalista e conduttrice TV

I mobili di legno color mogano si sposano alla perfezione con l’avorio delle pareti e i diversi oggetti di design scelti da Alda come i vasi raffiguranti un viso femminile e la lampada in vetro di murano.

Dove abita Alda D'Eusanio, giornalista e conduttrice TV

In casa infine non manca l’angolo lettura: Alda dalla sua poltrona decò attinge direttamente alla fornitissima libreria a parete e trascorre ore sfogliando un buon libro in compagnia dell’immancabile mascotte di casa.

Advertisement

Advertisement

Advertisement
Donation Box
Vivi Home: Gratuito per tutti, grazie a te
In un mondo in cui le informazioni spesso hanno un prezzo, abbiamo scelto una strada diversa: rimanere liberi, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti: senza barriere, senza abbonamenti, solo storie, guide e approfondimenti fantastici.

Ma non possiamo farcela da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure continuiamo a impegnarci a fornire la qualità che meriti. Ogni guida che creiamo, ogni prodotto che recensiamo, ogni consiglio che condividiamo: tutto è reso possibile da lettori come te.

Se apprezzi ciò che facciamo, valuta la possibilità di fare una donazione volontaria. Insieme possiamo mantenere Vivi Home libero e prospero per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo più informato e più connesso, iniziando proprio da qui, oggi. Dona Ora
Advertisement
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2024 Vivihome.it