in

Arredamento outdoor: l’importanza di affidarsi a professionisti qualificati

Progettare bene gli spazi esterni della casa ci permette di godere appieno di giardini, terrazze o anche semplici balconi. Per farlo è bene prestare la giusta attenzione all’arredamento outdoor, orientandosi verso elementi accattivanti, accoglienti e funzionali.

Organizzare al meglio gli ambienti della casa migliora decisamente la qualità della vita.

Ciò significa riflettere sulla progettazione degli esterni, siano essi giardini, terrazze o semplici balconi, oltre che su quella degli interni.

Per farlo al meglio aiuta considerare un arredamento che sia non soltanto di tendenza ma anche rappresentativo del proprio stile personale e adatto a trasformare ogni spazio outdoor in un luogo realmente accogliente.

Valorizzare gli spazi esterni con arredi di qualità

Naturalmente, per arredare al meglio uno spazio outdoor e scegliere le soluzioni più in linea con il nostro gusto e le nostre esigenze, è fondamentale affidarsi a professionisti di settore.

Come i consulenti di SAG’80, rivenditore ufficiale di più di 100 brand di design, che offrono soluzioni d’arredo su misura e un supporto completo con assistenza post-vendita.

Tre le collezioni selezionate da SAG’80 per gli spazi esterni ci sono quelle di Roda outdoor che, con le sue creazioni di pregiata fattura, pensate per valorizzare ogni ambiente in modo elegante e originale, è una realtà di riferimento per l’arredamento per esterni.

Quali arredi scegliere per creare uno spazio outdoor d’impatto?

Per valorizzare un ambiente esterno, dal giardino al terrazzo, sono imprescindibili arredi importanti, come tavolie sedie, a cui poi accostare complementi di design, come sgabelli e tavolini per creare un’area conviviale.

Negli spazi ampi è anche possibile allestire una vera e propria zona relax, sempre usando divani e poltrone. Se si dispone di una piscina va invece progettato un vero e proprio dehor, arricchito, se possibile, con lettini prendisole.

Se si intende allestire il proprio giardino come spazio per eventi e feste, è infine possibile installare una cucina da esterno, utilizzabile anche nei mesi più freddi dell’anno, nel caso in cui si disponga di un’area riparata da una pergola o veranda.

Arredo outdoor: l’importanza di un progetto personalizzato

Ogni scelta di progettazione influisce direttamente sull’atmosfera dello spazio outdoor. Ecco perché è necessario che ogni elemento sia attentamente valutato e inserito all’interno di un progetto personalizzato.

Avvalersi di un consulente aiuta a scegliere stili, arredi, decori e finiture in modo da ottenere il massimo in termini di funzionalità, comfort, praticità e armonia.

La sinergia che si viene a creare tra questi elementi, infatti, è in grado di dare vita a un luogo in cui sia un vero piacere trascorrere del tempo, in grado di soddisfare ogni esigenza tanto degli abitanti della casa quanto degli ospiti.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Elettrodomestici a incasso o a libera installazione? Differenze e vantaggi

I pannelli decorativi: un elemento di design utile e funzionale per arredare casa