in

Boston e la ricerca all’avanguardia del MIT

Boston è una città degli Stati Uniti d’America, capoluogo della contea di Suffolk e capitale dello stato del Massachusetts. È la più grande città del New England nonché il centro economico e culturale più importante. I residenti della città sono detti bostoniani (in inglese, Bostonians).
Boston rappresenta il cuore pulsante e pensante di gran parte degli Stati Uniti d’america, con tutte le proprie contraddizioni economiche e culturale. Sorge in questa metropoli il MIT, università ove si studia ingegneria ad alto livello, quest’Istituto è famoso nel mondo occidentale per l’eccellenza della ricerca scientifica. Laboratori modernissimi e ricercatori qualificati lo collocano all’avanguardia nel campo di studio teorico-pratico della tecnologia e delle scienze affini.
Terra d’avanguardia dalla gente cordiale, culturalmente cosmopolita, Boston rappresenta il sogno di destinazione di molti europei che cercano fortuna in America, a causa della crisi economica internazionale che ha toccato più o meno marcatamente l’Europa.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Case all’estero : scudo fiscale si o no

Incentivi per riqualificazione edifici in Abruzzo