in

Cabina armadio: perché sceglierla per la cameretta

L’armadio è un mobile indispensabile in una casa. La sua scelta non è facile, sia perché sono diverse le tipologie presenti nel mercato, sia perché sono altrettante le esigenze da soddisfare, non più legate unicamente alla conservazione dei vestiti.

 

Una delle scelte più popolari degli ultimi anni per quel che riguarda i guardaroba è la cabina armadio.

Questa tipologia di arredo è una soluzione molto amata per la sua versatilità, ambita non solo da una clientela femminile, ma anche da quella maschile e perfino per le camere di bambini e ragazzi. Le cabine armadio per camerette NIDI sono infatti particolarmente versatili, in grado di relazionarsi con la metratura a disposizione così come nel caso del contenimento di oggetti diversi.

 

Un’opzione pratica da vivere tutti i giorni dell’anno, funzionale per avere ogni cosa che si desidera a portata di mano, in maniera semplice e immediata. L’ideale per il cambio stagione e per mantenere l’ordine all’interno degli spazi. In questo articolo vi raccontiamo perché si rivela l’opzione di arredo perfetta per la cameretta di bambini e ragazzi.

Le caratteristiche e i vantaggi

 

La cabina armadio si rivela una soluzione capace di mettere d’accordo due aspetti essenziali, nelle soluzioni di interior design: estetica e funzionalità. Ha infatti tutta la comodità dell’armadio, a partire dalla capienza notevole, e la gradevolezza estetica di uno stile essenziale e minimale, raffinato e concepibile in maniera armoniosa per qualsiasi casa.

 

La cabina armadio permette di creare uno spazio in più all’interno di una stanza che, come abbiamo accennato, non necessariamente deve essere dalle dimensioni importanti, anzi: si tratta di un sistema che consente di ottimizzare gli spazi e che può essere definito persino salvaspazio, dal momento che consente di sfruttare ogni angolo nel miglior modo possibile.

 

Un altro tratto distintivo della cabina armadio è rappresentato dal fatto che, nelle moderne soluzioni di design, è concepita non solo come elemento di contenimento di oggetti e capi d’abbigliamento, rivelandosi quanto mai efficace soprattutto durante i cambi stagione, ma è anche accessoriabile con vari componenti, dai portaoggetti in feltro, agli specchi fino alla staffa porta TV, che lo trasformano in un sistema multifunzionale.

 

Infine, la cabina armadio semplifica le operazioni di riordino: organizzata nel modo corretto permette di avere ogni cosa al suo posto, facilitando le operazioni di pulizia quotidiane.

Qualcosa di estremamente importante se a fruirla sono bambini e ragazzi, i quali si troveranno così nelle migliori condizioni possibili per non lasciare zaini, giocattoli e vestiti in giro, nonché di poterli trovare con maggiore velocità e autonomia.

Le tipologie principali

La cabina armadio per la cameretta dei bambini e dei ragazzi si trova declinata secondo molteplici modelli e tipologie, diverse a seconda del brand di design che le ha progettate. Ad esempio, nelle soluzioni NIDI, le cabine armadio possono essere angolari, su una parete o su tre e più pareti, ma anche all’interno di una mansarda, a vista, chiuse da ante e persino inserite dietro al letto.

 

Significa, sostanzialmente, che vengono ottimizzate le caratteristiche della cabina armadio, rendendola altamente personalizzata e in grado di garantire la migliore vivibilità degli spazi. Ma facciamo degli esempi concreti:

 

  • Cabì. Una cabina armadio ad angolo, pensata per arredare sfruttando gli angoli della stanza. È dotata di tre profondità, tre altezze e tre tipologie di anta: le opzioni tra cui scegliere sono quindi davvero tante. Anche gli interni sono personalizzabili, risultando attrezzabili a piacimento.

 

  • Una cabina armadio che può essere arredata inserendo cassettiere, tubi appendiabiti, ripiani, secondo creazioni che possono essere installate a terra oppure lasciate sospese. È presente persino una versione in cui, essendo il muro visibile, può essere decorato con la carta da parati: qualcosa di molto fashion.

 

  • Una delle soluzioni più apprezzate è la cabina a vista, dal momento che consente di avere tutto a portata di mano, ed è attrezzabile con accessori utili come specchi e TV, che la rendono perfetta per la camera dei ragazzi più grandi.

Le cabine armadio sono delle piccole opere di design e come tali pratiche, belle, in grado di rispondere alle molteplici esigenze degli abitanti della casa. Compresi bambini e ragazzi, che hanno bisogno di avere ogni cosa al suo posto in una camera in cui stare volentieri, dove custodire le proprie cose in maniera ordinata e dove rilassarsi magari guardando una serie TV.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Arredare casa con Gifta: tutti i vantaggi dei quadri canvas personalizzati

Cucina in stile nordico: come scegliere piastrelle e rivestimenti