in

Canne fumarie caldaia: cosa sono, come funzionano e di che tipo ti serviranno

Non hai la più pallida idea della canna fumaria della tua caldaia? Abbiamo messo insieme alcuni suggerimenti facili e veloci, che ti aiuteranno a prendere confidenza.

Se hai studiato la ` ` canna fumaria della caldaia ‘ ‘, è probabile perché non sei sicuro di cosa sia o dove sia, se ne hai uno. O quello, o la tua caldaia si sente esaurita per il mal di gola e non eri certo dell’ortografia dell’influenza.

È utile sapere che tipo di canna fumaria hai se stai cercando un preventivo online per la sostituzione della caldaia o ne discuti con un installatore di caldaie al telefono o durante un sondaggio a casa, sono spesso comprensibilmente confusi con i camini, quindi leggi velocemente attraverso il seguito per alcuni indizi sulle canne fumarie.

Montiamo nuove caldaie (e canne fumarie!) A partire da £ 1.590, o £ 10,28 al mese. Ottieni un prezzo online fisso .

Cos’è una canna fumaria per caldaia?

Per definizione, la canna fumaria di una caldaia è un condotto o condotto per l’espulsione dei gas di scarico da un impianto di riscaldamento o generatore.

In inglese: è un tubo che collega la caldaia all’esterno della casa in modo che i gas di scarico e la condensa del sistema di riscaldamento non vengano pompati nella tua casa – piuttosto importante.

Scienziati preoccupati di tutto il mondo devono ancora inventare un succo di caldaia riciclabile e rispettoso dell’ambiente che lascia la maggior parte delle case del Regno Unito ancora alimentando le loro caldaie tramite la fornitura di gas di rete, con alcune proprietà rurali che utilizzano caldaie a olio e bruciatori a GPL – tre combustibili che non vorresti Non voglio inalare i resti di se vivessi in un mondo senza fumo.

Caldaia rotta? Ottieni un preventivo fisso online

Seleziona il tuo tipo di carburante

Montiamo nuove caldaie a partire da £ 1.695, in tutto il Regno Unito, entro 24 ore.

Vuoi un prezzo esatto su una nuova caldaia?  Usa il nostro calcolatore del preventivo della caldaia  (il tuo prezzo fisso apparirà sullo schermo).

Hai già una canna fumaria della caldaia?

Se hai una caldaia, che si tratti di una caldaia combinata, una caldaia normale o una caldaia di sistema , allora sì, avrai una canna fumaria della caldaia. A meno che l’installazione della caldaia non sia stata eseguita dai fratelli Super Mario.

Notare l’eccezione delle caldaie posteriori . Se hai una caldaia posteriore (una caldaia a gas dietro il tuo caminetto), non avrai una canna fumaria aggiuntiva: i gas di scarico usciranno semplicemente attraverso il tuo camino. Le caldaie posteriori non vengono più sostituite a causa della loro inefficienza: prendi in considerazione la conversione a una nuova caldaia combinata per un enorme potenziale risparmio sulle bollette energetiche.

Hai bisogno di una nuova caldaia? Ottieni un prezzo online fisso .

Hai bisogno di una canna fumaria per caldaia?

Sulla base della descrizione sopra, probabilmente hai già dedotto che hai bisogno di una canna fumaria della caldaia, indipendentemente dal tipo di caldaia che hai. Dire che il tuo sistema di riscaldamento non sarebbe conforme alle normative Gas Safe senza uno, sarebbe come suggerire che potresti non aver necessariamente bisogno di un paracadute per il paracadutismo.

La canna fumaria non è qualcosa di cui ti devi preoccupare, includiamo la canna fumaria e tutti i lavori necessari per essa nelle nostre installazioni di caldaie a prezzo fisso.

Hai scoperto la tua canna fumaria? Ottieni un prezzo online fisso per una nuova caldaia .

Dov’è la canna fumaria della tua caldaia?

È molto probabile che la canna fumaria della tua caldaia esca dal lato della tua casa, attraverso il muro più vicino alla tua caldaia. Probabilmente avrai notato il vapore proveniente da esso e dai tuoi vicini, specialmente quando l’aria fuori è più fredda. Questo è comunemente indicato come canna fumaria orizzontale.

In alcuni casi, dove i tipi e le forme degli edifici differiscono, potresti avere una canna fumaria verticale che esce dal tetto della tua proprietà. La maggior parte delle caldaie moderne, di età inferiore ai 15 anni, avrà una canna fumaria tonda, mentre le caldaie più vecchie di quella hanno spesso una canna fumaria quadrata.

Tutti i nostri preventivi fissi di caldaie includono la canna fumaria da voi richiesta ed eventuali lavori di riparazione. Ottieni un prezzo online fisso .

Forme, tipologie e dimensioni della canna fumaria

Se stai cercando di ottenere una nuova caldaia  o ne stai discutendo al telefono con un tecnico del riscaldamento, prima dell’installazione di una caldaia, molto probabilmente vorranno conoscere la forma e il punto di uscita della tua canna fumaria esistente. Fortunatamente, a queste domande è davvero facile rispondere.

Forma della canna fumaria: sarà una canna fumaria quadrata o rotonda. Puoi dare una rapida occhiata individuando la tua canna fumaria (cerca il tubo che esce dalla tua parete esterna o dal soffitto più vicino alla tua caldaia). In generale, vorranno sapere questo perché può aiutare a dare loro un’idea dell’età e dello stile del tuo attuale sistema di riscaldamento.

  • Canna fumaria rotonda – Se è una canna fumaria rotonda, è probabile che sia relativamente moderna e che riceva già gas tramite i tubi del gas standard da 22 mm.  
  • Canna fumaria quadrata – Una canna fumaria quadrata potrebbe indicare un sistema più vecchio, potenzialmente privo di normative per tubi del gas da 22 mm (probabilmente 15 mm), il che richiederebbe loro di aggiornare le tubazioni per soddisfare i requisiti legali di sicurezza del gas.

Un buon installatore di Gas Safe vorrebbe informarti di questo il prima possibile. Una canna fumaria quadrata può anche richiedere alcuni lavori aggiuntivi in ​​mattoni o intonaco dove la canna fumaria esce dal muro se sostituita con una canna fumaria rotonda.

Canne fumarie orizzontali

Questi sono il tipo più comune di canna fumaria e si trovano nella stragrande maggioranza delle installazioni in tutto il Regno Unito. La canna fumaria esce diritta dalla parete esterna dietro la caldaia.

Canne fumarie verticali

Da non confondere con la vostra canna fumaria, le canne fumarie verticali si possono trovare negli immobili dove la caldaia non è posta su una parete esterna. Piuttosto che mettere la canna fumaria direttamente fuori dal lato, salgono e escono da uno spazio sul tetto (piatto o inclinato). Quando la caldaia è in funzione, dovresti vedere il vapore uscire dal tetto sopra la caldaia. Se vedi il vapore, hai una canna fumaria verticale.

Le canne fumarie verticali sono più costose delle canne fumarie standard orizzontali a causa delle parti extra e del lavoro necessario per installarle. A volte possono esserci problemi con l’accesso e in alcune circostanze potrebbe essere necessario impalcature.

Alcuni ingegneri, troll o persone degli alberi eccezionalmente alti potrebbero essere in grado di accedere a queste canne fumarie senza l’ausilio di impalcature.

Quando si ottiene un prezzo per una nuova caldaia tramite Heatable, ti chiederemo quale canna fumaria hai e ti daremo un prezzo fisso di conseguenza. Tutti i nostri preventivi includeranno la muratura di canne fumarie quadrate e qualsiasi altro lavoro di riparazione. Ottieni un prezzo online fisso .

… Annoiato ancora?

Caldaia rotta? Ottieni un preventivo fisso online

Seleziona il tuo tipo di carburante

Montiamo nuove caldaie a partire da £ 1.695, in tutto il Regno Unito, entro 24 ore.

Vuoi un prezzo esatto su una nuova caldaia?  Utilizza il nostro calcolatore del preventivo della caldaia  (non sono necessari dati personali).

Implicazioni sui costi delle diverse canne fumarie

Non bisogna preoccuparsi delle implicazioni sui costi legate alle variabili dei tipi di canna fumaria. Se hai una canna fumaria rotonda e orizzontale (che esce dalla parete laterale della tua casa), non ci dovrebbero essere implicazioni di costo.

Per le case con canne fumarie standard, la nostra nuova quotazione della caldaia parte da soli £ 1.590. Ottieni un prezzo online fisso .

Tuttavia, le canne fumarie verticali (che escono dal tetto) e quelle quadrate possono comportare costi aggiuntivi.

Per una canna fumaria verticale, ci sono problemi di accesso di cui preoccuparsi e potrebbe essere necessario un ponteggio in modo che l’installazione possa essere completata in sicurezza. La maggior parte (se non tutte) le canne fumarie verticali usciranno attraverso un tetto; questo potrebbe significare la rimozione delle tegole del tetto o il taglio del tetto piano. Se i lavori richiedono un lavoro extra, l’installatore richiederà un pagamento extra per coprire il proprio lavoro. I kit per canne fumarie verticali sono generalmente più costosi anche delle loro controparti orizzontali.

Se hai bisogno di una nuova caldaia, rispondi ad alcune veloci domande online e ti daremo un prezzo fisso comprensivo della tua nuova canna fumaria (verticale o orizzontale). Ottieni un prezzo online fisso .

Le canne fumarie quadrate possono anche richiedere alcuni lavori aggiuntivi in ​​mattoni o intonaco da parte dell’installatore per riparare dove è stata implementata la sostituzione. Ancora una volta, è improbabile che ciò influisca notevolmente sul tuo preventivo e non dovrebbe aumentare di molto più di £ 60 in media. Se, come molti nuovi acquirenti di caldaie , stai cercando di pagare la tua nuova caldaia con la finanza , fattori come questi avranno un effetto minimo sui tuoi rimborsi mensili.

Ancora una volta, le nostre citazioni includono qualsiasi lavoro di riparazione come il murare.

Se stai cercando di installare una caldaia vicino all’apertura di una finestra, bocchetta a muro o porta (entro 30 cm), avrai anche bisogno di un kit pennacchio. Estendono la canna fumaria standard delle caldaie lontano dalle tue aperture, il che significa che i gas nocivi non entreranno nella tua casa. In genere, un kit pennacchio standard potrebbe costarti un costo aggiuntivo dell’ordine di £ 100 – £ 200 a seconda del produttore della caldaia  – mi prendi in giro ?!  La distanza dell’uscita della canna fumaria dalla caldaia potrebbe anche richiedere kit di estensione per raggiungerla, in media intorno a £ 50 per kit di estensione,  anche se è improbabile che tu lo richieda, figuriamoci più di uno

Includiamo kit pennacchio ed extensioins in tutti i nostri nuovi prezzi delle caldaie. Ottieni un prezzo online fisso .

Si noti che non tutti gli installatori di caldaie mireranno a rattoppare il tuo intonaco e il tuo lavoro in mattoni per adattarlo all’estetica originale e dovresti assicurarti di chiedere in anticipo. Potrebbe esserti richiesto di assumere un intonacatore e / o decoratore esterno.

Quando finirà questo articolo?

Molto presto, ma puoi leggere altri post di consigli sulle caldaie sul nostro hub di riscaldamento .

Come ottenere la migliore offerta su una nuova caldaia e canna fumaria

Senza vantarti, acquista da noi.

Siamo un’azienda di installazione di caldaie online a livello nazionale con oltre 500 recensioni a 5 stelle da un carico di clienti soddisfatti.

Poiché siamo online, le nostre spese generali sono basse, il che significa che trasferiamo quei risparmi ai nostri clienti, assicurandoci che ottengano sempre il miglior affare su una nuova caldaia. Inoltre, grazie ai volumi che installiamo, siamo in grado di accedere a lunghezze di garanzia esclusive dei nostri produttori partner. Ad esempio, possiamo offrire 10 anni di protezione sulla gamma Viessmann 050, mentre il vostro installatore tradizionale può offrirvi solo 7. Boom.

Per ottenere la migliore offerta su una nuova caldaia,  rispondi ad alcune veloci domande online  e ti daremo un  prezzo fisso istantaneo .

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Recensione della caldaia combinata Baxi Duo Tec 28 (2020)

Recensione della caldaia Worcester Bosch Greenstar 30i