in

Che cos’è una finestra lampeggiante

Il lampeggiante per finestre è un materiale sottile e impermeabile che aggira l’apertura ruvida della finestra.

Sebbene non sia così eccitante come l’acquisto di nuove finestre o la scelta di un materiale del telaio, il lampeggio è parte integrante del processo di installazione. Senza di esso, l’acqua può entrare nella tua casa e il telaio può marcire.

Se ti stai preparando a ordinare o sostituire le finestre, ecco cosa devi sapere sul lampeggiamento.

Tipi di finestre lampeggianti

La maggior parte delle finestre richiede il lampeggio e alcuni codici di costruzione richiedono un tipo specifico. Il flashing non è un progetto su cui lesinare o fai da te se non hai esperienza precedente. L’installazione lampeggiante impropria è una delle principali cause di perdite di finestre.

Esistono tre tipi principali di lampeggiamento: lamieranastro / autoaderente e vinile.

1. Lampeggiante in lamiera

Il lampeggiante in lamiera include alluminio, acciaio inossidabile, rame e zinco. Questi materiali sono disponibili in fogli sottili e flessibili e sono spesso un punto di riferimento per case in mattoni e stucchi.

2. Nastro lampeggiante o finestra autoaderente lampeggiante

Il lampeggio autoaderente è standard per le finestre di nuova costruzione e di sostituzione. È disponibile in rotoli come nastro adesivo, rendendolo facile da applicare.

La maggior parte delle scossaline autoadesive ha un nucleo di asfalto gommato che funge da barriera all’umidità.

3. Lampeggiante della finestra in vinile

Il lampeggio delle finestre in vinile è la scelta migliore per le case con rivestimenti e finestre in vinile. Il vinile è un materiale durevole che funziona bene in climi moderati. Il grande svantaggio è che può rompersi in condizioni di freddo estremo.

Come viene installato il lampeggio della finestra

L’installazione lampeggiante dipende dal materiale della finestra, dal materiale del raccordo, dal tipo di finestra e dai codici di costruzione locali.

Ad esempio, in alcune aree, è possibile applicare un involucro o un feltro di costruzione attorno al telaio e installare un tappo antigoccia, che agisce come una tettoia che dirige l’acqua lontano dalla casa. In altre aree, i codici di costruzione richiedono lampeggianti di qualità superiore per proteggere meglio la casa.

Ma indipendentemente dal metodo, il lampeggio deve essere installato in un ordine particolare, a seconda del produttore della finestra.

In generale, tu o il tuo appaltatore dovete installare il lampeggio in uno dei due modi seguenti affinché possa versare acqua:

  • Installare la membrana lampeggiante in modo scandole in cui lo strato superiore si sovrappone al fondo.
  • Combina il lampeggio con l’involucro della casa o la barriera resistente all’acqua.

Puoi trovare altre linee guida lampeggianti dal Codice residenziale internazionale qui.

Lampeggiante della finestra: lascia fare ai professionisti

Mentre lampeggiare una finestra sembra facile, piccoli errori possono portare a costose riparazioni. Poiché molte varianti dipendono dalla tua casa, raccordo e finestre specifici, è meglio lasciare questo lavoro ai professionisti. Se decidi di eseguire il lampeggiamento, leggi e segui le istruzioni di installazione del produttore della finestra.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come pulire uno scarico del lavandino del bagno

Salerno Casalinghi: boom di vendite per l’e-commerce di prodotti per la casa