in

Dove abita Claudia Gerini

Claudia Gerini è una delle attrici italiane più note e amate dei giorni nostri.

Nata a Roma nel 1971, è stata protagonista di molte pellicole di successo che l’hanno portata a vincere numerosi David di Donatello e Nastri d’Argento, due dei riconoscimenti più importanti del panorama cinematografico italiano.

In più di vent’anni di carriera vanta collaborazioni con grandi attori del calibro di Carlo Verdone, Luca Argentero e Enrico Brignano.

Claudia e Carlo nei panni dell’iconica coppia Jessica e Ivano del film Viaggi di Nozze

La recitazione non è però l’unico interesse della bella Claudia che ha all’attivo anche diversi dischi e importanti ruoli di doppiatrice.

Nel privato, Claudia è stata legata in gioventù con il produttore Gianni Boncompagni di quasi quarant’anni più grande.

Successivamente si è sposata con il dirigente finanziario Alessandro Enginoli e i due hanno avuto una figlia.

Il matrimonio tra i due finisce nel 2004 e Claudia nel 2005 si lega al front man dei Tiromancino Federico Zampaglione.

La relazione tra Claudia e Federico finisce nel 2016 anche se i due rimarranno sempre legati dalla figlia che hanno in comune.

Ad oggi Claudia è single e vive insieme alle figlie. Ma dove abita questo spumeggiante trio tutto al femminile?

Dove abitano Claudia Gerini e le figlie

Romana di nascita, Claudia ha deciso di rimanere nella Capitale per costruire il suo nido d’amore filiare.

La sua casa si trova infatti a pochi passi dal centro di Roma e grazie alla sua posizione gode di tanto spazio e molta luce naturale.

Una concentrata Claudia posa al tavolo del suo salotto

Nonostante sia oltremodo famosa è molto difficile reperire dettagli degli interni della casa della bella Claudia; tuttavia, grazie al precedente lockdown, anche i personaggi più discreti hanno concesso sprazzi delle loro dimore.

Lo stile della casa

Claudia Gerini è bellissima ed esuberante e possiamo dire che la sua casa rifletta a pieno queste due caratteristiche.

Lo stile scelto per l’arredo è moderno e gioca sapientemente sull’ampio uso di colori chiari e tinte accese per dare un senso di dinamicità all’ambiente. 

La molta luce e gli ampi spazi fanno da padrone, regalando alla vista un appartamento non eccessivamente grande ma molto caratteristico. 

Salotto di casa Gerini

Punto focale della casa è il salotto che, come possiamo vedere dalla foto, mixa in modo perfetto uno stile moderno e rockettaro a uno più classico ed elegante.

Emblema moderno sono le tre chitarre che trovano requie nel piedistallo dietro il divano biposto nero di tessuto e la sedia color acquamarina che salta subito all’occhio.

Il caminetto e le colonne in stile simil dorico richiamano invece uno stile più classico ed elegante che si può trovare nelle dimore di un tempo.

Alle pareti non mancano numerosi quadri che, nonostante tra loro sembrino centrare poco, ben si combinano con il melting pot di stili della living room.

Claudia ha inoltre sfruttato a pieno la luce naturale presente nel salotto scegliendo un pavimento di marmo molto chiaro e un bel bianco per le pareti.

Claudia e una delle due figlie in un post Instagram della primavera scorsa

Importante mobile della zona giorno è una bellissima libreria a parete bianca ricca di libri ma anche di numerose fotografie ritraenti importanti momenti di vita sia dell’attrice che delle due figlie.

Non mancano anche diverse piantine che donano colore al mobile.

Claudia e Bambie su Instagram

In casa Gerini non manca infine una mascotte: il piccolo amico peloso Bambie che riceve e regala tantissimi affetto e coccole alle donne di casa.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Quindi, vuoi … livellare un pavimento di cemento

Genio! Sweep veloce con un’auto telecomandata