in

Come acquistare in sicurezza forniture e attrezzature per conserve usate

I prodotti per l’inscatolamento usati sono un’ottima opzione per i giardinieri pappagallini. Ma a volte possono costare di più rispetto all’acquisto di nuovi, o essere addirittura pericolosi da usare! Quindi, in questo post, ti darò un sacco di consigli su come acquistare in sicurezza attrezzature e forniture per l’inscatolamento usate.

L’inscatolamento è un modo meraviglioso per conservare il cibo fatto in casa … ma acquistare tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare può essere costoso!

L’acquisto di forniture e attrezzature per conserve usate è un’ottima opzione e può farti risparmiare un sacco di soldi.

Ma può anche essere pericoloso (e talvolta PIÙ costoso) che ottenerlo nuovo di zecca.

Quindi di seguito parlerò di cosa cercare quando si acquistano forniture per conserve usate, cosa è sicuro e cosa no, e come determinare cosa comprare invece nuovo di zecca.

Sommario

Le forniture per conserve usate sono davvero più economiche?

Ci sono molte cose da considerare quando si guardano le attrezzature per l’inscatolamento usate. Prima di tutto, assicurati di fare le tue ricerche.

Dovresti sapere quanto costerebbe acquistare ogni articolo nuovo di zecca in modo da poter confrontare i prezzi.

So che sembra folle, ma a volte la roba usata è in realtà più costosa che comprarla nuova (è pazzesco!).

La seconda cosa che dovresti tenere a mente è la sicurezza delle forniture per conserve usate (specialmente le cose veramente vecchie).

L’attrezzatura per l’inscatolamento domestica usata è sicura?

La sicurezza dell’attrezzatura per l’inscatolamento usata dipende da alcune cose. 1. quanti anni ha e 2. in quali condizioni si trova?

Le attrezzature e le forniture che producono oggi sono diverse da quando le nostre nonne inscatolavano i prodotti dei loro giardini.

Gli standard di sicurezza delle conserve alimentari sono cambiati nel corso degli anni. Quindi le cose veramente vecchie non sono più sicure da usare.

Inoltre, assicurati che gli articoli che ricevi siano in condizioni eccellenti. In questo modo, puoi sentirti bene per aver ottenuto un ottimo (e sicuro!) Affare.

Come acquistare in sicurezza attrezzature e forniture per conserve usate

Puoi trovare frequentemente forniture e attrezzature per conserve usate nelle vendite di piazzali, nei negozi dell’usato e nei mercati online. Di seguito sono riportati alcuni aspetti da considerare quando si acquistano occasioni.

Barattoli per conserve usati

Trovare un ottimo affare sui barattoli usati è una grande vittoria! Ma non sono molto costosi da acquistare nuovi di zecca , quindi valutali sempre prima.

Inoltre, assicurati di ispezionare attentamente ciascuno di essi per graffi, deformità, scheggiature o crepe prima di acquistarli.

Non dovresti mai usare barattoli danneggiati per inscatolare il cibo perché potrebbero non sigillare. O peggio, potrebbero rompersi durante la lavorazione, sprecando tutto il tuo tempo e cibo.

Inoltre, diversi tipi di barattoli di vecchio stile possono essere pericolosi da usare. Il vetro di quelli super vecchi può essere fragile e potrebbe non sopravvivere nei moderni contenitori a pressione.

Non vale la pena rischiare, quindi salta i barattoli di muratore vintage (a meno che tu non li usi per la lavorazione o la conservazione a secco).

Riutilizzo dei coperchi delle conserve

Prima di tutto, i coperchi dei barattoli non sono mai riutilizzabili Dopo essere stati usati una volta, è necessario gettarli nel cestino.

Non consiglierei nemmeno di acquistare quelli vecchi che non sono mai stati usati. Sono cambiate nel corso degli anni, inoltre il sigillante sui vecchi coperchi potrebbe essersi deteriorato nel tempo.

Usare i vecchi coperchi per conserve non è qualcosa con cui vuoi scherzare, perché potrebbero non formare un buon sigillo, il che finirà per rovinare tutto il tuo duro lavoro.

I nuovi coperchi sono molto economici da acquistare e valgono totalmente il costo per garantire che il cibo non si guasta (o peggio, ti faccia ammalare!).

Assicurati solo di ottenere la dimensione giusta per i barattoli che hai. Sono disponibili con palpebre larghe o con la bocca normale standard .

Old Jar Bands

D’altra parte, alcune forniture per conserve usate, come le moderne fasce per barattoli (note anche come anelli), possono essere utilizzate più e più volte, purché in buone condizioni.

Gli anelli di metallo tendono ad arrugginirsi nel tempo, quindi assicurati di ispezionare quelli usati prima di acquistarli. Piccoli punti arrugginiti sul bordo esterno non saranno un problema.

Ma quelli con ruggine sulle filettature potrebbero interferire con il sigillo o potrebbero essere difficili da rimuovere in seguito. Quindi, eventuali anelli con ruggine sui fili dovrebbero essere gettati nel cestino.

Gli anelli del barattolo nuovi di zecca sono economici e di solito vengono forniti anche con i coperchi (bonus!). Assicurati solo di acquistare quelli corretti. Ci sono due dimensioni: bocca larga o bocca regolare .

Canner a pressione usato

Un inscatolatore a pressione sarà il tuo più grande investimento singolo. Quindi è molto intelligente trovarne uno usato se puoi. Ma uno vecchio potrebbe anche essere molto pericoloso.

Dal momento che accumulano molta pressione durante l’uso, un inscatolatore difettoso o danneggiato potrebbe letteralmente esplodere! Yikes!

Quindi, prima di decidere di acquistarne uno usato, ispezionalo molto attentamente. Se trovi imperfezioni, ammaccature, deformazioni o altri danni, non comprarlo.

Inoltre, assicurati che il coperchio si adatti perfettamente, che vada avanti senza difficoltà e che si blocchi facilmente in posizione. Se devi forzare il coperchio per indossarlo o per bloccarlo, probabilmente è danneggiato o deformato.

È un enorme vantaggio se viene fornito con il manuale originale e il cestello inferiore. (Se il rack non è incluso, acquistarne uno nuovo non costerebbe molto, quindi non è un problema.)

Se ne trovi uno usato, ti consiglio di procurarti un nuovo anello di tenuta per il coperchio (assicurati di acquistare quello consigliato per la tua esatta marca).

Come minimo, dovresti ispezionare l’anello di tenuta prima di usare l’inscatolatore per assicurarti che sia in perfette condizioni e che non ci siano crepe, strappi o altri danni.

Vecchie pentole per conserve

Quando si tratta di acquistare attrezzature per l’inscatolamento usate, non devi stare così attento quando scegli un inscatolatore a bagnomaria .

Se ci sono piccole ammaccature o ammaccature sulla pentola, è comunque sicuro da usare. Diamine, il coperchio non ha nemmeno bisogno di adattarsi perfettamente, perché non c’è guarnizione.

Cerca uno che viene fornito con un rack o ne ha uno sul fondo. Non hai bisogno del rack, ma è un enorme vantaggio se scegli tra pochi quelli usati.

Ovviamente, se manca il rack, puoi sempre ottenerne uno nuovo , assicurati solo di avere la dimensione giusta.

Strumenti e utensili per conserve usati

Gli utensili per conserve possono essere riutilizzati indefinitamente senza alcun pericolo, ma è una buona idea assicurarsi che siano in buone condizioni.

Mentre sei in giro, ti consiglio di procurarti un imbuto per l’inscatolamento , un sollevatore di barattoli , una bilancia da cucina , un coperchio e una bacchetta magica e un mestolo grande come minimo. Non sono tutti necessari, ma molto belli da avere.

Vecchi libri di inscatolamento

I libri di conserve vintage sono probabilmente una dozzina nei negozi dell’usato e nelle vendite nei cantieri. Ma consiglio vivamente di spendere i soldi extra per quelli nuovi.

Sono sicuro che ci sono probabilmente un sacco di ottime ricette nei vecchi libri di conserve che funzionerebbero ancora bene oggi. Ma gli standard di inscatolamento e sicurezza alimentare sono cambiati molto negli ultimi decenni.

Seguire le istruzioni per l’inscatolamento aggiornate da una fonte affidabile è estremamente importante per la sicurezza alimentare.

Se ottieni un solo libro, ti consiglio di acquistare l’ultima versione della guida blu per la conservazione delle palline .

Non solo ha tonnellate di deliziose ricette per l’inscatolamento, ma ha anche le istruzioni di sicurezza più aggiornate e suggerimenti per inscatolare tutti i tipi di cibo.

L’acquisto di forniture per conserve usate è un modo fantastico per risparmiare un sacco di soldi, assicurati solo di essere intelligente! A volte può essere più costoso del nuovo di zecca. Guardati intorno prima di acquistare qualsiasi attrezzatura per l’inscatolamento usata per assicurarti di ottenere l’affare migliore (e più sicuro).

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come proteggere le piante dai danni del gelo

Come addestrare le viti a crescere verticalmente