in

Come coltivare la pianta di ricino dal seme

All’inizio coltivare i semi di ricino dai semi può essere un po ‘impegnativo. Ma una volta capito, potrai coltivarli facilmente ogni anno! In questo post, ti fornirò tutti i dettagli di cui hai bisogno e ti mostrerò esattamente come coltivare i semi di ricino passo dopo passo.

Il ricino (Ricinus communis, aka: pianta talpa) è una pianta tropicale a crescita rapida ed è una delle mie annuali preferite. Adoro soprattutto quelli rossi, aggiungono un meraviglioso contrasto di colore e consistenza al mio giardino.

Ricevo tantissimi complimenti e tutti mi chiedono cosa sono. Li inizio dai semi ogni anno e crescono fino a diventare mostri entro la fine dell’estate.

Di seguito ti mostrerò esattamente come coltivare i semi di ricino dai semi in modo che tu possa goderteli anche nel tuo giardino. Coprirò tutto dall’inizio alla fine.

Ciò include il metodo da utilizzare, quando iniziare, istruzioni dettagliate per la semina, tempo di germinazione e identificazione della piantina.

Ti darò anche un sacco di consigli per la cura delle piantine e il trapianto, ti mostrerò come risolvere i problemi comuni, risponderò alle tue domande frequenti e altro ancora!

Sommario

Tossicità dei semi di piante di ricino

È vero che le piante di ricino sono belle aggiunte al giardino … ma fai attenzione con questo. Tutte le parti della pianta e i semi sono velenosi se ingeriti.

Potresti non volerlo coltivare nel tuo giardino se hai animali domestici o bambini che corrono in giro. Come minimo, dovresti tenere i semi fuori dalla portata dei bambini e degli animali domestici in ogni momento.

Fagiolo Di Ricino Crescente Dal Seme

Di seguito ti darò tutto ciò che devi sapere per coltivare con successo i semi di ricino dai semi. Non importa quale tipo possiedi, i passaggi per la semina e la germinazione sono gli stessi per tutti.

Tipi di semi di ricino da coltivare

Esistono diverse varietà di piante di ricino e tutte sono facili da coltivare da seme. I più comuni hanno foglie verdi , ma io amo di più quelle rosse .

Esistono anche varietà giganti che possono crescere fino a 20 ′ di altezza, con foglie enormi. E altri che hanno foglie arricciate che sembrano anche fantastici in giardino.

Che aspetto hanno i semi?

I semi di ricino sono a volte indicati come “semi di zecca di cane”. Questo perché sembrano molto simili alle zecche di legno quando sono gonfie di sangue.

Che schifo, lo so, ma è il modo migliore per descriverli! Haha! Fammi vedere se posso darti una descrizione meno disgustosa …

I semi di ricino sono grandi, di forma ovale e hanno un bel motivo maculato. Un’estremità dell’ovale ha una piccola protuberanza che sporge leggermente. Di solito sono di colore marrone o rossastro, ma a volte possono sembrare più grigi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come coltivare i gigli di canna: guida completa alla cura

Come coltivare le zinnie: la guida definitiva