in

Come configurare e utilizzare un Hub Google Nest

Ti mostreremo come iniziare con gli altoparlanti intelligenti di Google e alcune cose divertenti da provare.

Google Nest Hub è un display intelligente che offre tutte le funzionalità di un altoparlante intelligente Google Nest più un display touchscreen. Connetti Nest Hub alla rete Wi-Fi domestica per accedere a Internet e controllare altri dispositivi intelligenti in casa.

Prima di poter iniziare a utilizzare il tuo nuovo Nest Hub, tuttavia, devi collegarlo e configurarlo. Una volta che è pronto per partire, c’è molto che puoi fare con esso.

Configurazione del nuovo Hub Google Nest

Devi configurare Google Nest Hub solo una volta ed è un processo relativamente semplice. Tutto ciò di cui hai bisogno è quanto segue:

  • Google Nest Hub
  • App Google Home sul tuo smartphone (disponibile per Android e iOS )
  • Un account Google
  • Accesso a Internet tramite una rete Wi-Fi domestica

Ecco come va il processo di installazione. Lo stesso processo di configurazione si applica a Google Nest Hub o al più grande Nest Hub Max.

  1. Collega Google Nest Hub a una presa di corrente.
  2. Assicurati che il telefono sia connesso alla stessa rete Wi-Fi a cui connetterai l’hub.
  3. Sullo smartphone, apri l’app Google Home.
  4. Tocca l’icona Aggiungi.
  5. Tocca Configura dispositivo.
  6. Tocca Nuovo dispositivo.
  7. Nella schermata Scegli una Home, assicurati che la tua casa corrente sia selezionata. In caso contrario, tocca Aggiungi un’altra home page e segui le istruzioni visualizzate per aggiungere la tua home page all’elenco. Tocca Avanti quando sei pronto.
  8. Se viene richiesto di consentire i dispositivi nelle vicinanze, toccare Avanti.
  9. L’app Home visualizza tutti i dispositivi che trova. Seleziona Google Nest Hub dall’elenco, quindi tocca Avanti.
  10. La schermata di Nest Hub mostra un codice alfanumerico a quattro cifre. Verifica questo codice nell’app Home, quindi tocca .
  11. Se ti viene chiesto se desideri “Contribuire a migliorare” i servizi Google Nest, rispondi sì o no. Non importa in entrambi i casi per la tua configurazione.
  12. Quando richiesto, scegli la stanza in cui stai inserendo Nest Hub.
  13. Nella schermata Connetti a Wi-Fi, seleziona la rete a cui desideri connetterti, quindi tocca Avanti.
  14. Se viene richiesto di utilizzare una password salvata, toccare AvantiSe viene richiesto di immettere la password per questa rete, farlo ora.
  15. A questo punto viene richiesto di utilizzare la funzione Voice MatchVoice Match impara a riconoscere la tua voce e le voci di altri cinque utenti, in modo che l’Hub possa visualizzare calendari personalizzati, promemoria e simili. Puoi scegliere di usarlo o meno, non influisce sulla tua configurazione e puoi attivarlo in un secondo momento, se lo desideri.
  16. Ora ti viene richiesto di configurare una varietà di funzioni: cornice per foto, musica e audio, TV e video e simili. Tocca per selezionare le funzionalità che desideri configurare al momento. Puoi anche configurare uno di questi in un secondo momento.
  17. Ora puoi passare in rassegna ciascuna delle funzionalità selezionate e ti viene richiesto di configurare varie opzioni e collegare vari account. Se in precedenza hai collegato servizi di streaming musicale o video nell’app Home, questi dovrebbero essere visualizzati automaticamente qui. Segui le istruzioni sullo schermo per farlo.
  18. Hai quasi finito. Ti viene chiesto di rivedere tutte le scelte di configurazione che hai effettuato, quindi ti viene mostrato un breve video tutorial su come utilizzare Nest Hub.

Al termine dell’esercitazione, il processo di installazione è terminato. Ora puoi iniziare a utilizzare il tuo nuovo Nest Hub.

Guida introduttiva all’hub Google Nest

Ora che Google Nest Hub è configurato e configurato, cosa puoi fare con esso? C’è molto, ma ecco alcune idee per iniziare.

Fai una domanda

Puoi utilizzare Google Nest Hub proprio come un altoparlante intelligente Google Nest per porre praticamente qualsiasi domanda ti venga in mente. Basta dire “Hey Google” o “Okay Google”, seguito dalla tua domanda. L’Assistente Google risponderà verbalmente alla maggior parte delle domande e, per alcune domande, visualizzerà informazioni aggiuntive sullo schermo.

Chiedi informazioni sul tempo

Vuoi conoscere la temperatura attuale e le previsioni meteo di domani? Basta chiedere “Ehi Google, che tempo fa?” Otterrai una rapida previsione verbale con maggiori dettagli sullo schermo.

Ottieni i titoli delle notizie

Allo stesso modo, l’Hub leggerà i titoli attuali e mostrerà ulteriori informazioni sullo schermo quando chiedi: “Ehi Google, quali sono le notizie?”

Controlla il traffico

Se hai impostato le posizioni di casa e di lavoro nell’app Google Home per dispositivi mobili, puoi chiedere al tuo Hub Nest di fornire informazioni sul tuo tragitto casa-lavoro. Basta dire “Hey Google, quanto è lungo il mio pendolarismo” e l’Hub ti dirà un lungo viaggio che hai e visualizzerà le attuali condizioni del traffico. Puoi anche utilizzare l’Hub per ottenere informazioni sul pendolarismo e sul traffico verso altre destinazioni dicendo “Ehi Google, quanto tempo ci vorrà per arrivare a (destinazione)?”

Controlla il tuo calendario

Se mantieni i tuoi appuntamenti in un Google Calendar, puoi visualizzare gli eventi pianificati sul tuo Hub Nest. Dì “Ehi Google, qual è la mia agenda per oggi?” Per scoprire cosa sta succedendo in un giorno specifico, dì “Ehi Google, qual è la mia agenda per (giorno)?” Per aggiungere un nuovo evento, dì “Ehi Google, pianifica (evento) per me il (giorno).”

Imposta un allarme

È facile utilizzare Google Nest Hub come sveglia. Per impostare una sveglia, dì “Ehi Google, imposta una sveglia per (tempo)”.

Per impostazione predefinita, Nest Hub suona un tono piacevole con gli allarmi. Se preferisci svegliarti con la musica, dì “Ehi Google, imposta una sveglia musicale (canzone o artista) a (ora)“. Nest Hub riprodurrà il brano o l’artista scelto quando l’allarme è pronto.

Impostare un timer

Allo stesso modo, Google Nest Hub può funzionare come un timer di base. Dì “Ehi Google, imposta un timer per (xx minuti).” e inizierà il conto alla rovescia. Vedrai il tempo rimanente nella schermata di Nest Hub.

Imposta un promemoria

Google Nest Hub può ricordarti quando qualcosa di grande (o piccolo) sta arrivando. Dì “Ehi Google, imposta un promemoria”, quindi rispondi alle istruzioni vocali con ulteriori informazioni. Per controllare i tuoi promemoria, dì “Ehi Google, quali sono i miei promemoria?”

Riproduci i tuoi brani preferiti

Nest Hub ha altoparlanti integrati e suonano abbastanza bene. Dopo aver collegato il tuo account musicale in streaming preferito al tuo account Google nell’app Casa, puoi riprodurre la tua musica preferita su Nest Hub. Dì “Ehi Google, riproduci (brano/artista/playlist)” e la musica inizierà, con la copertina e le informazioni sul brano sullo schermo.

Guarda i video di YouTube

Questo grande display su Google Nest Hub è utile per guardare video, inclusi i video di YouTube. Puoi dire all’Hub di riprodurre un video specifico con un comando vocale (“Ehi Google, riproduci (nome video) su YouTube” oppure utilizzare il display touchscreen per avviare l’app YouTube e passare al video desiderato.

Guarda programmi TV e film

Puoi anche guardare programmi TV e film dai tuoi servizi di streaming video preferiti, come Netflix e Hulu, su Nest Hub. Dopo aver collegato gli abbonamenti di streaming all’app Google Home, puoi utilizzare i comandi vocali o il display touchscreen per avviare l’app di streaming appropriata e trovare qualcosa da guardare.

Fai ancora di più con il tuo Hub Google Nest

Questo graffia solo la superficie di ciò che puoi fare con il tuo Google Nest Hub.

Una volta configurato e configurato, chiedigli di fare praticamente qualsiasi cosa e ricorda di guardare il display per suggerimenti e ulteriori informazioni.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Alexa può ora avvisarti delle prossime offerte e acquistarle per te

8 ottimi suggerimenti e trucchi per HomePod mini che tutti i proprietari dovrebbero sapere