in

Come conservare e conservare i peperoni a lungo termine

Conservare i peperoni è un ottimo modo per godersi la generosità estiva tutto l’anno. In questo post, ti mostrerò come conservare i peperoni per un uso sia a breve che a lungo termine.

Essere sopraffatti da un’abbondanza di peperoni freschi dell’orto è un bel problema.

Ma quando ti ritrovi con più di quanto puoi mangiare prima che vadano a male (ummm… 15 galloni !?), è il momento di trovare modi per conservare e conservare i peperoni per un uso successivo.

Di seguito ti guiderò attraverso tutti i miei metodi preferiti per conservare i peperoni più a lungo e i vantaggi di ciascuno.

Sommario

Come conservare i peperoni in frigorifero

Conservare i peperoni in frigorifero è un ottimo modo per conservarli a breve termine. Per mantenerli freschi il più a lungo possibile, mettili nel cassetto frutta e verdura.

La maggior parte dei tipi durerà in frigorifero per 1-2 settimane. Trovo che quelli più piccoli iniziano ad avvizzire diversi giorni prima di quelli più grandi. Tieni anche presente che quelli verdi dureranno più a lungo di quelli maturi (ad esempio: rosso, giallo o arancione).

Se non sarai in grado di usarli entro poche settimane, dovrai trovare un modo per conservare i peperoni a lungo termine.

Come conservare e conservare i peperoni più a lungo

Se sei venuto a cercarlo, sono sicuro che ne hai molto di più di quello che puoi usare subito. Fortunatamente, ci sono molti modi per conservare i peperoni per l’uso invernale. Ecco i miei metodi preferiti …

Conserve di peperoni

Non è difficile inscatolare i peperoni e ci sono alcuni modi per farlo. Preferisco conservarli in acqua, ma si possono anche mettere in salamoia.

Se vuoi provare a inscatolarli in acqua, avrai bisogno di un inscatolatore a pressione . Non lasciarti intimidire, non sono così difficili da usare come sembra.

Se non hai un inscatolatore a pressione, prova a metterli in salamoia. Non hai bisogno di attrezzature speciali per questo metodo e il processo è simile a quello dell’inscatolamento dei sottaceti normali.

Come congelare i peperoni

Il congelamento è un altro modo per conservare tutti i tipi di peperoni ed è semplicissimo. Sono fantastici da avere in giro da inserire nelle ricette durante l’inverno: li uso per tutto.

Questo metodo è uno dei modi più veloci per preservare qualsiasi varietà, ma assicurati di avere abbastanza spazio per l’archiviazione a lungo termine.

Puoi semplicemente tagliarli a metà, in quarti oa strisce e rimuovere il gambo ei semi. Metti i pezzi su una teglia in modo che non si tocchino, quindi congelali per circa 15-30 minuti. In questo modo eviterai che rimangano attaccati.

Una volta solidi, puoi conservare i peperoni in un sacchetto o in qualsiasi altro contenitore adatto al congelatore. Non dimenticare di etichettare il tuo contenitore di stoccaggio in modo da sapere cosa sono in seguito.

Come essiccare i peperoni

La parte bella dell’essiccazione dei peperoni è che non devi preoccuparti di occupare spazio prezioso nel congelatore. Inoltre, puoi farlo con qualsiasi varietà tu abbia.

Quelli più grandi devono essere tagliati prima, ma puoi lasciare interi quelli più piccoli se lo desideri. Quindi inseriscili nel tuo disidratatore o mettili nel forno con l’impostazione più bassa.

Possono essere necessarie diverse ore prima che si asciughino completamente. Tieni presente che più il pepe è denso, più tempo ci vorrà.

Riempi il tuo portaspezie

Il mio modo preferito per consumare i peperoncini piccanti è preparare i fiocchi di peperoncino tritato . È facile da fare ed è proprio come le cose che hanno nel tuo ristorante italiano preferito.

Mi piace anche macinare altre varietà (sia dolci che calde) in polvere per riempire i miei barattoli di spezie . Puoi facilmente preparare il tuo peperoncino in polvere o qualsiasi altro tipo di miscela di spezie che desideri.

Quanto durano i peperoni in magazzino?

La durata della conservazione dei peperoni dipende dal metodo utilizzato per conservarli. Quelle in scatola andranno bene per un paio d’anni. Ma è meglio sostituire ogni anno le scorte di quelle essiccate o congelate.

Domande frequenti sulla conservazione dei peperoni

Conservare i peperoni è facile e ci sono molte opzioni. Ma potresti avere ancora alcune domande, quindi di seguito sono riportate le risposte a quelle che mi vengono poste frequentemente. Se non riesci a trovare una risposta qui, fai la tua domanda nei commenti qui sotto.

Quanto dureranno i peperoni non refrigerati?

I peperoni non refrigerati possono durare fino a una settimana sul bancone prima che inizino ad avvizzire. Tuttavia, quelli più piccoli non durano così a lungo.

Quindi, per ottenere i migliori risultati, dovresti tenerli in frigorifero invece di lasciarli sul bancone.

Qual è il modo migliore per conservare i peperoni?

Dipende da come prevedi di usarli e per quanto tempo vuoi conservare i peperoni. Dureranno più a lungo quando sono in scatola, ma questo è anche il più laborioso. L’uso di alcuni dei diversi metodi sopra ti darà la maggior parte delle opzioni.

Conservare i peperoni è facile e ci sono tanti ottimi modi per conservarli. Non aver paura di provare qualcosa di nuovo ogni volta. È un modo perfetto per portare un po ‘del tuo giardino estivo nella tua cucina tutto l’anno.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Come piantare e coltivare le carote dal seme

Come potare l’erba cipollina e i fiori morti