in

Come costruire un arco di zucca per il tuo giardino

Coltivavo la mia zucca sul terreno e addestravo le viti a stare in una fila ordinata (beh, per quanto la zucca possa essere pulita). Non più, ho progettato e costruito un arco da squash fai-da-te per domare la mia zucca, e ora ho anche un meraviglioso pezzo di architettura nel mio giardino.

Lo squash è un bullo in giardino e prenderà il sopravvento se non lo controlli. Ora che ho il mio arco di zucca, la zucca nel mio giardino cresce verticalmente ed è molto più facile da controllare nel mio piccolo orto.

Come costruire un arco di squash

È stato estremamente facile mettere insieme questo arco. Inizialmente, avrei dovuto costruirlo nello stesso modo in cui ho costruito il mio traliccio ad arco di cetriolo .

Ma la recinzione metallica del giardino che ho usato non è abbastanza forte da reggere da sola la zucca pesante intorno alla parte superiore dell’arco.

Quindi noi (mio marito mi ha aiutato con questo progetto) abbiamo ideato un progetto che utilizza tubazioni in PVC per sostenere la recinzione sopra la parte superiore dell’arco.

Per rendere l’arco abbastanza alto, avevamo bisogno di due pezzi di tubo in PVC per ogni lato. Li abbiamo incollati insieme usando una speciale colla per PVC e poi abbiamo intrecciato il PVC nella recinzione.

Una volta sollevato l’arco di zucca, ho verniciato a spruzzo il PVC nero per farlo sembrare metallo. Puoi dipingerlo di qualsiasi colore tu voglia, sii creativo! Assicurati solo di dipingerlo prima di piantare le piantine in modo che non vengano spruzzate con la vernice.

Inoltre, è meglio dipingere l’arco di zucca dopo averlo montato. Se lo dipingi per primo, la vernice si graffierà quando inizi a muovere l’arco di zucca. Assicurati di usare anche una vernice spray per plastica , in modo che aderisca al PVC.

Zucca Crescente Su Un Arco Di Zucca

Molte persone hanno paura di coltivare la zucca verticalmente perché è così pesante. Ma la maggior parte della zucca si trova in cima all’arco. Se qualche zucca inizia a penzolare, le rimetto sopra.

La zucca pesante può anche essere sostenuta realizzando una fionda con una vecchia maglietta o calze di nylon per sostenere il loro peso mentre maturano.

I miei tipi preferiti di piante di zucca da coltivare sul mio arco da giardino fai da te sono Sugar Pie Pumpkins , Butternut e Delicata .

Incredibile vero? Chi sapeva che la zucca potesse essere così bella! Sono super entusiasta di questo arco, lo adoro assolutamente! Così tante persone ne sono entusiaste, ed è il punto focale del mio orto.

Ha reso il controllo delle piante di zucca molto semplice e la zucca non si impossessa più del giardino. Rende anche la raccolta della zucca un gioco da ragazzi, dal momento che non devo chinarmi e cercarla.

Se ami il mio design unico dell’arco di zucca fai-da-te e desideri crearne uno tuo, fai clic sul pulsante qui sotto per scaricare le istruzioni dettagliate dell’arco di zucca oggi!

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Scelta dei materiali da utilizzare per il giardinaggio verticale

Come prendersi cura di una pianta di orchidee