in

Come costruire una barra domestica

Ogni bar di casa ha il suo stile . Puoi avere un wet bar costruito per tra $ 2.000 e $ 12.000, oppure puoi costruire il tuo bar e aggiungere funzionalità per una frazione del costo. Puoi aggiungere qualsiasi cosa, da una ringhiera cromata ai rubinetti funzionanti. Ma sotto ogni stile personale c’è il nucleo robusto del design.

Ecco i passaggi di base per iniziare con la tua barra domestica fai-da-te.

Raccogli i tuoi materiali

Il legno di cui hai bisogno dipende dalle dimensioni che hai in mente per il tuo bar di casa. Indipendentemente dalle dimensioni che scegli, avrai bisogno di:

Per i pannelli frontale e laterale:

  • 2 pezzi di compensato da 1/4 “per la lunghezza e l’altezza della barra
  • 4 pezzi di compensato da 1/4 “la profondità e l’altezza della barra
  • Abbastanza binari di legno da 1×4 “per posizionare il confine tra i pannelli di compensato ogni 12 pollici

Per la parte superiore della barra:

  • 2 pezzi di compensato 1×12 “che sono 6” più lunghi dei pannelli laterali
  • 1 pezzo di compensato 1×12 “tagliato a misura
  • 3 pezzi di tavola di quercia misurati a misura

È comune aggiungere anche lo stampaggio della barra, sebbene sia possibile mantenere la barra semplice. Lo stampaggio della barra è progettato per sporgere verso l’alto prima di seguire i modelli di stampaggio più tradizionali, in modo che il liquido si raccolga sulla parte superiore.

Assembla i pannelli

Il compensato forma il guscio esterno e interno del tuo bar. Su uno dei pezzi di compensato per ciascuno dei tre lati, adagia i binari da 1 x 4 pollici attorno al perimetro e verticalmente ogni 12 pollici circa. Fissali in posizione con colla per legno . Quindi copri la parte anteriore di ciascun binario con colla per legno. e inseriscili in posizione con il compensato rimanente. Fissa le guide in posizione con i chiodi. Ora hai tre pannelli rinforzati, il che è importante: il compensato è per la forma e il legno massiccio per la forza.

Per il montaggio, spingere i pannelli laterali contro i bordi del pannello anteriore. Premere il telaio insieme alla colla per legno e ai morsetti. Quindi praticare dei fori pilota nella parte anteriore della barra e attraverso il centro dei pannelli laterali. Avvitare i pannelli insieme.

Aggiungi il Bar Top

Il modo più forte per costruire il piano del tuo bar è come costruire un muro di mattoni: vuoi incastrare gli strati in modo che non ci siano punti deboli. 

Avvitare i pannelli laterali della parte superiore della barra in posizione. Gli schienali devono essere a filo con il bordo delle pareti, sporgere nella parte anteriore di 6 “e avere 6” di sporgenza sul lato esterno del muro. Saranno leggermente decentrati. 

Misurare la distanza tra le due porzioni laterali della parte superiore della barra lungo la parte anteriore. Taglia il terzo pezzo di compensato a questa lunghezza. Quindi avvitarlo in posizione tra i due pannelli laterali in modo che sporga nella parte anteriore di 6 pollici (il bordo anteriore della parte superiore della barra dovrebbe essere una linea retta).

Ora puoi aggiungere la tavola di quercia sopra il compensato. Taglia la tavola per tutta la lunghezza della parte superiore della barra. Posare la tavola di quercia a filo con i lati e avvitarla in posizione. Quindi misurare e tagliare la tavola di quercia per adattarla a filo con i lati in compensato del piano bar. Avvitali in posizione.

Ritoccare chiodi e viti con stucco prima di colorare la barra.

Funzionalità aggiuntive per la barra di casa

Una volta che sai come è costruito il nucleo, puoi aggiungere dettagli. Ogni aggiunta dovrebbe far parte del tuo piano dal passaggio uno. Assicurati di avere in mente il tuo prodotto finito prima di iniziare.

Lavandino o prese

Un mobile bar è tecnicamente diverso da un bar standard di casa. Un mobile bar ha un lavandino o altre funzioni di acqua corrente come una soda e un tubo dell’acqua, da cui il nome. L’aggiunta di impianti idraulici può essere un progetto fai-da-te se hai gli strumenti giusti e sai come fare.

L’aggiunta di prese elettriche conferisce al bar funzionalità extra. Ciò può richiedere competenze tecniche. Se vuoi lasciare l’installazione di nuovi tubi e cavi ai professionisti, controlla siti come Angie’s List e HomeAdvisor per trovare idraulici ed elettricisti che possano aiutarti.

Modanatura

Quando stai assemblando la parte superiore della barra, taglia la larghezza della tavola di quercia per consentire la modanatura. Anche la lunghezza del pannello frontale dovrà essere ridotta del doppio della dimensione della modanatura in modo da poterla avvolgere attorno agli angoli. 

Ripiani

Prima di montare le pareti, misurare e segnare l’altezza dei ripiani sui pannelli interni. Quindi aderire e avvitare la ringhiera del ripiano in posizione. Dopo aver assemblato le pareti, fai scorrere i ripiani delle assi sulle guide e inchiodali in posizione.

Pannellatura decorativa

Non importa come desideri personalizzare le pareti della barra, inchioda gli accenti in posizione prima di iniziare l’assemblaggio. Questo ti dà una superficie più piatta su cui lavorare.

Una volta terminata la costruzione, è il momento di trovare gli sgabelli da bar, gli accessori giusti e di immagazzinare gli elementi essenziali  per rendere il tuo bar davvero parte della tua casa.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

10 idee per migliorare la cucina che puoi fare per meno di $ 100

Come spruzzare la vernice sugli armadi da cucina