in

Come costruire una serra fai da te

Costruire una serra fai-da-te è più facile di quanto sembri. Questo design è semplice, inoltre puoi rimuoverlo e riporlo quando non è in uso. Se hai sempre voluto imparare a costruire una serra per il tuo giardino, questa è per te!

Da quando ho iniziato a fare giardinaggio, ho sempre sognato di avere una serra tutta mia. Poiché il Minnesota ha estati così brevi, non ho mai avuto modo di trascorrere tutto il tempo in giardino come avrei voluto.

Alcuni anni fa, mio ​​marito ha contribuito a trasformare questo sogno in realtà progettando e costruendo una serra fai-da-te per il nostro orto vegetariano.

Sono rimasto basito! È stato fantastico poter lavorare nel mio giardino per diversi mesi più a lungo di quanto avrei potuto senza.

Ora, voglio condividere quel progetto con te, così puoi costruire anche la tua serra. Con esso, sarai in grado di sconfiggere il freddo e prolungare anche la tua stagione di crescita!

La mia serra fai da te

La parte migliore di avere questa serra fatta in casa è fare un enorme salto nella stagione del giardinaggio – stiamo parlando di mesi qui.

Una tempesta di neve a marzo? Temperature gelide in ottobre? Portalo su Madre Natura! Sarò nella mia serra.

Infatti, circa un mese dopo averlo messo su il primo anno, abbiamo avuto una tempesta di neve in tarda primavera.

Mentre fuori cadeva uno strato di neve fresca (8 pollici!), Io ero all’interno della serra, a piantare felicemente semi nel mio giardino! Potete crederci?!

È incredibile quanto faccia caldo lì dentro, anche nelle giornate nuvolose. Ogni anno montiamo la nostra serra fai-da-te a gennaio o febbraio e la neve inizia a sciogliersi subito al suo interno.

I nostri piani di progettazione della serra

Ci sono tonnellate di diversi piani di progettazione di serre là fuori. Ma non siamo riusciti a trovarne uno abbastanza facile da costruire da solo per qualsiasi giardiniere per hobby.

Quindi, mio ​​marito ha creato il suo design. L’obiettivo era quello di realizzare materiali facili da trovare, semplici da lavorare, economici e leggeri.

Questa serra fai-da-te non è pensata per essere una struttura permanente, anche se potresti lasciarla aperta tutto l’anno se lo desideri.

Ma l’abbiamo progettato per essere qualcosa che potremmo facilmente smontare durante l’estate e riporre in garage quando non è in uso.

Come costruire una serra

Il design di questa serra fai-da-te è piuttosto semplice e sarebbe un progetto facile da costruire per qualsiasi persona a portata di mano.

La buona notizia è che tutti i materiali di cui avrai bisogno per costruire la tua serra (oltre al film di plastica) sono prontamente disponibili in qualsiasi negozio di bricolage o ferramenta.

Quali materiali sono necessari per costruire una serra?

Non hai bisogno di forniture fantasiose o costose per costruire una serra con questo design. Diamine, potresti già avere alcune di queste cose a portata di mano. Ecco l’elenco dei materiali necessari …

  • 6 mil di plastica trasparente per serra
  • Tubo in PVC da ¾ ”
  • Tubo in PVC da 1 ″
  • Tubo in PVC da 1 ½ ”
  • Gomito in PVC da ¾ “45 gradi
  • Croci in PVC da 1 ″
  • T-shirt in PVC da 1 ″
  • Tee in PVC da 1 ½ “
  • Fascette stringitubo in acciaio inossidabile da ¾ ”- 1 ¾”
  • Tondo per cemento armato n. 4 da ½ “
  • Ancoraggi da terra a spirale con anello pieghevole in acciaio da 8 ″
  • Cinghie a cricchetto da 10 ′ x 1 ″
  • Morsetti a molla in plastica
  • Blocchi di cemento
  • Corda intrecciata in nylon da 1/4 ″
  • Cima doppia treccia in nylon 3/8 ″
  • PVC solvente cemento

Che tipo di plastica viene utilizzata per le serre?

La pellicola per effetto serra è realizzata appositamente per resistere agli elementi, come vento, pioggia, neve e sole.

Quindi qualunque cosa tu faccia, NON lesinare sulla pellicola della serra e acquistare invece della plastica economica.

La plastica economica (come la roba che potresti trovare in un negozio di bricolage, per esempio) non durerà per più di una stagione.

Diventerà fragile, e poi si sbriciolerà e si ridurrà in brandelli al vento in pochi mesi.

Adoro la mia serra e non tenterei mai più di fare giardinaggio in Minnesota senza di essa! Ce l’ho da diversi anni e non ha avuto problemi a resistere alla prova del tempo.

Se anche tu ami il nostro design di serre fai-da-te e vuoi costruirne uno tuo, fai clic sul pulsante qui sotto per scaricare subito le dettagliate istruzioni passo passo!

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Scelta dei materiali da utilizzare per il giardinaggio verticale

Come prendersi cura di una pianta di orchidee