Amazon Echo può fare molte cose interessanti, ma se cucini a casa, la sua capacità di leggere le tue ricette ad alta voce può essere un enorme risparmio di tempo.
Alexa ti dà il potere di controllare le tue luci, riprodurre musica, aggiungere articoli alla tua lista della spesa e, con un po ‘di sforzo, puoi anche usarlo per leggere le ricette mentre cucini in cucina. Ecco due modi per far sì che il tuo Amazon Alexa legga le ricette ad alta voce in cucina.
1. Chiedi ad Alexa di leggere una ricetta da Internet
La cucina è sicuramente uno dei posti migliori per configurare il tuo Amazon Alexa. Il modo più semplice per convincere Alexa a leggerti una ricetta in cucina è chiederle. “Alexa mi ha letto una ricetta per (inserisci il cibo qui)”. Alexa troverà quindi una ricetta consigliata da Internet e ti darà la possibilità di avviare la ricetta, inviarla al tuo telefono o ascoltare un altro suggerimento.
Anche se questa opzione non ti consente di selezionare una ricetta specifica dalla tua libreria, è un ottimo punto di partenza se stai cercando ispirazione in cucina o hai dimenticato un paio di passaggi importanti.
2. Trasforma le tue ricette in file audio e chiedi ad Alexa di leggerle
Ci sono molte ragioni per abbracciare la tecnologia text-to-speech, e questa è una di queste. Se hai una ricetta molto specifica che vuoi che ti venga letta ad alta voce mentre cucini, dovrai convertirla in un file audio, caricarla sul tuo account Amazon e chiedere ad Alexa di riprodurla per te. Segui questi passaggi per ogni ricetta che vuoi che Alexa ti legga e puoi creare la tua libreria personale di ricette audio, che puoi quindi aggiungere a una playlist su un altoparlante intelligente compatibile.
Fase 1
Dopo aver selezionato la ricetta che desideri salvare nella playlist delle ricette, vai su TextToSpeech per convertire le istruzioni in un file mp3. Incolla gli ingredienti e le loro quantità e le istruzioni della ricetta nel sito Web e premi Crea file audio.
In questa fase, ci sono alcune opzioni tra cui scegliere, tra cui la lingua, la velocità e una varietà di voci maschili e femminili.
Ci sono molte altre opzioni di sintesi vocale online tra cui le app di Windows Convertitore da testo a Mp3, che offre una prova gratuita, e Balabolka gratuito.
Se non sei un fan del suono artificiale delle opzioni di sintesi vocale, puoi anche registrare i file audio da solo usando il tuo telefono, anche se ovviamente richiederà molto più tempo.
Fase 2
Il prossimo passo è caricare ogni ricetta come singolo file mp3 sul tuo account Amazon, utilizzando l’app desktop Amazon Music. Puoi caricare fino a 250 file gratuitamente. Potrebbe essere necessario entrare e modificare le informazioni sul brano, che è molto importante per chiedere ad Alexa di riprodurli. Fallo andando all’elenco dei brani nel tuo account Amazon, facendo clic con il pulsante destro del mouse sul file e selezionando Modifica informazioni brano.
Fase 3
L’ultimo passo in questo processo è quello di entrare in cucina e giocare la ricetta di tua scelta, usando il comando”Alexa play [Titolo ricetta]”.
Mentre prepari gli ingredienti e segui le istruzioni per la ricetta, puoi mettere in pausa e riprendere il gioco con i comandi vocali di riproduzione di base. Se hai bisogno che Alexa ripeta qualcosa, usa il comando “Alexa riavvolge 5 secondi”. Puoi regolare il tempo in base alle tue esigenze.
Ottenere Alexa per aiutarti in cucina
Questi sono i due modi più popolari per far sì che alexa legga le ricette ad alta voce in cucina. Anche se non sono perfetti, sicuramente tornano utili, specialmente quando le mani sono piene.