in

Come fare i fiocchi di pepe rosso a casa

Il peperoncino tritato è un alimento base nella nostra casa e lo usiamo in tutte le nostre ricette piccanti! È semplicissimo crearne uno tuo usando i peperoncini del tuo giardino o del negozio. In questo post, ti mostrerò esattamente come preparare i fiocchi di peperoncino, passo dopo passo.

I fiocchi di peperoncino possono essere usati per aromatizzare praticamente qualsiasi ricetta e avere un ottimo sapore con tutto. Puoi semplicemente cospargerlo sopra un piatto o mescolarlo a uno dei tuoi cibi preferiti per dare loro un calcio in più.

Preparare il tuo peperoncino tritato ti darà il sapore più fresco e piccante possibile! E ha un sapore molto, molto migliore delle cose che compri dal negozio.

È molto facile preparare i peperoncini rossi tritati. Inoltre è un ottimo modo per consumare tutti quei peperoncini piccanti del tuo giardino .

Ci piace e lo usiamo sempre! Di seguito ti guiderò attraverso tutto ciò che devi sapere per crearne uno tuo, passo dopo passo.

Sommario

Cosa sono i fiocchi di peperone rosso?

I fiocchi di peperone rosso sono fondamentalmente solo peperoncini schiacciati. Probabilmente il posto più comune in cui li vedrai usati è nella tua pizzeria locale o in un ristorante italiano.

Sono anche un condimento comune, spesso trovato negli scaffali delle spezie da cucina. Quando li acquisti prodotti in commercio, di solito sono moderatamente caldi. Ma se ne fai uno tuo, puoi controllare il livello di piccantezza.

Che tipo di peperoni vengono utilizzati per i fiocchi di pepe rosso?

Tradizionalmente, i fiocchi di peperoncino sono realizzati con peperoni di Caienna . Non solo sono il tipo migliore da utilizzare per preparare il peperoncino tritato, ma sono anche una delle varietà più facili e prolifiche da coltivare nel tuo giardino.

Di solito uso anche i peperoni di Caienna per i miei. Ma la parte migliore di crearne uno tuo da zero è che puoi sperimentare usando diverse varietà!

Oh, e potresti anche usare i cayennes verdi, non devono essere tutti maturi. Tieni presente che quelli verdi non saranno caldi come quelli rossi.

Cosa posso usare se non ho i peperoni di Caienna?

No cayennes? Nessun problema! I peperoni arbol o serrano sono un ottimo sostituto. Ma potresti usare qualsiasi tipo di peperone che hai nel tuo giardino o dal negozio. Dipende davvero da te.

Se vuoi preparare un peperoncino tritato extra caldo, prova a mescolare un po ‘di habanero, ghost o jalapeños per aumentarlo.

Oppure, se preferisci attenuare un po ‘il calore, aggiungi un po’ di peperoncino dolce, campana, banana o qualsiasi altro tipo di peperone dolce. È divertente sperimentare i diversi sapori.

Come fare i fiocchi di pepe rosso schiacciati

Il processo di preparazione dei fiocchi di peperoncino rosso è semplicissimo. Puoi essiccare i peperoni di Caienna dal tuo giardino o dal negozio di alimentari o acquistarli in anticipo.

Ingredienti e forniture di pepe rosso schiacciati necessari

C’è solo un ingrediente necessario per preparare i fiocchi di peperoncino tritato, ma ci sono anche alcuni altri elementi di cui avrai bisogno per questa ricetta …

  • Peperoni secchi (cayennes, arbol, serrano o qualsiasi altro a tua scelta)
  • Robot da cucina , mini tritatutto o tritatutto manuale
  • Guanti per la preparazione degli alimenti
  • Grande agitatore di pepe o barattoli di spezie (ottimo da regalare!)
  • Maschera antipolvere (opzionale)

Ricetta Pepe Rosso Schiacciato

Puoi usare tutti i peperoni che vuoi per questa ricetta. La parte migliore è che non ci sono lotti troppo grandi o troppo piccoli.

Tieni presente che ci vogliono circa 50 peperoni di Caienna per fare circa 1 tazza di fiocchi di peperoncino. Ovviamente, più sono grandi, più peperoncino tritato otterrai.

Dopo che i peperoni sono stati schiacciati, non sembra che tu ottenga molto dall’affare. Ma non è necessario utilizzare gran parte dei fiocchi di peperoncino per aggiungere molte spezie a una ricetta. Scoprirai che un po ‘andrà un lungo cammino!

Come macinare i fiocchi di pepe rosso

Di seguito sono riportati i passaggi da seguire per macinare i fiocchi di peperone rosso. Consiglio vivamente di utilizzare un robot da cucina o un tritatutto per questo compito, piuttosto che un macinacaffè. Altrimenti ti ritroverai con il peperoncino in polvere invece dei fiocchi.

Consiglio anche di indossare guanti usa e getta ogni volta che maneggi i peperoncini piccanti, altrimenti gli oli possono bruciarti le mani. Potresti anche indossare una maschera antipolvere , perché anche piccole particelle possono entrare nell’aria.

Passaggio 1: rimuovere i gambi – Se i peperoni hanno ancora i gambi, rimuovili prima di procedere. Altrimenti ti ritroverai con pezzi duri di gambi nei tuoi fiocchi di pepe, e non lo vuoi.

Passaggio 2: Riempi il robot da cucina – Riempi il tuo mini tritatutto con i peperoni, i semi e tutto il resto. Non inserirli però, tienili liberi.

Anche un robot da cucina più grande funzionerebbe benissimo, soprattutto se hai una grande quantità di peperoni da macinare. Se tutto ciò che hai a portata di mano è un tritatutto manuale , anche quello funzionerà alla grande.

Fase 3: macinare i peperoni – Agitare il robot da cucina in brevi raffiche di 1-2 minuti alla volta fino a quando non si vedono più pezzi grandi.

fase 4: Verificare la cottura – Aprire il coperchio del processore e controllare che i fiocchi siano cotti. Quando sono pronti, non dovrebbero esserci pezzi grandi nel tritatutto.

Mescola per rimuovere eventuali pezzi grossi, se necessario, e continua a pulsare fino a quando tutto è sminuzzato in fiocchi di peperoncino.

Come conservare il peperone rosso tritato

Puoi usare subito i fiocchi di peperone rosso fatti in casa o conservarli per dopo. Conservo il mio direttamente nel mio grande pepe shaker , proprio come fanno al ristorante.

I fiocchi di pepe tritato fai-da-te possono essere conservati anche in barattoli di spezie . Mettili nella tua portaspezie, dispensa, frigorifero o congelali per un uso a lungo termine.

Quanto dura il pepe rosso tritato?

I fiocchi di peperone rosso macinati fatti in casa dureranno circa un anno, più a lungo se li tieni in frigorifero o nel congelatore.

Certo, potresti tenerli molto più a lungo di un anno. Ma nel tempo inizieranno a perdere la loro potenza e il loro sapore.

Quindi, è meglio reintegrare la tua scorta ogni anno. Una volta che iniziamo a raccogliere i peperoni di Caienna in estate, buttiamo via i nostri vecchi fiocchi di peperone rosso e li sostituiamo con un lotto fresco.

Domande frequenti

Di seguito risponderò ad alcune delle domande più frequenti sui fiocchi di peperone rosso tritati. Se non riesci a trovare una risposta qui, fai la tua domanda nella sezione commenti qui sotto.

Il peperoncino tritato è piccante?

Sì, se è fatto in modo tradizionale, il peperoncino tritato è piccante. Tuttavia, puoi attenuare i fiocchi di peperoncino fatti in casa aggiungendo peperoni delicati o dolci al mix, se preferisci che siano meno piccanti.

I fiocchi di peperone rosso vanno a male?

Anche se tecnicamente potrebbero non andare a male, i fiocchi di peperone rosso iniziano a perdere la loro potenza e sapore dopo circa un anno. Quindi è meglio buttarli fuori e fare un nuovo lotto ogni anno.

Come si usano i fiocchi di peperone rosso?

Se ti piace il cibo piccante, puoi usare i fiocchi di peperone rosso praticamente su tutto. Cospargilo sulla pizza o sugli spaghetti, mescolalo a zuppe, casseruole, salse o qualsiasi altra ricetta. Non puoi sbagliare!

Preparare i fiocchi di peperoncino tritato è facile e non richiede molto tempo. Inoltre scoprirai che il sapore è molto migliore di quello acquistato dal negozio. Assicurati di provare a sperimentare con diverse varietà per creare il tuo mix unico di fiocchi di peperoncino fai-da-te!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come realizzare un letto da giardino rialzato utilizzando blocchi di cemento

Come piantare e coltivare la lattuga dal seme