in

Come identificare i tipi comuni di insetti delle piante d’appartamento

Esistono diversi tipi di insetti delle piante d’appartamento e sono tutti ugualmente irritanti. Ma è importante conoscere i segnali a cui prestare attenzione e identificare rapidamente un’infestazione prima che si diffonda alle altre piante da interno. Di seguito ti mostrerò esattamente come identificare i parassiti delle piante d’appartamento comuni e ti darò consigli per trattarli.

Esistono diversi tipi di insetti delle piante d’appartamento che possono attaccare le piante d’appartamento. La buona notizia è che ognuno ha le sue caratteristiche distinte, quindi sono facilmente identificabili.

Scoprire che una delle tue amate piante d’appartamento ha un’infestazione non è mai divertente. Ma, prima di poter eliminare efficacemente i parassiti delle piante d’appartamento , devi sapere con quale hai a che fare.

Quindi in questo post parlerò dei bug più comuni sulle piante d’appartamento, di come identificarli, dei sintomi e dei danni che causano e ti darò anche alcuni suggerimenti rapidi per eliminarli.

  • Quali sono i piccoli insetti nelle mie piante d’appartamento?
  • Identificazione dei bug delle piante d’appartamento
    • Cocciniglie
    • Acari di ragno
    • Mosche bianche
    • Moscerini dei funghi
    • Afidi
    • Scala
    • Tripidi
  • Suggerimenti per il trattamento naturale

Aiuto! Quali sono i piccoli insetti nelle mie piante d’appartamento?

Mi viene fatta questa domanda tutto il tempo! Prima di tutto, mi dispiace così tanto che hai trovato insetti sulle tue piante d’appartamento, non c’è niente di più frustrante! Conosco la sensazione e ci sono stato molte, molte volte.

Il primo passo da compiere non appena scopri l’infestazione è capire con che tipo di parassita hai a che fare.

Una volta che hai un ID positivo, sarà molto più facile eliminarli il più rapidamente possibile! Quindi cerchiamo di capire con cosa abbiamo a che fare qui …

I tipi più comuni di insetti delle piante d’appartamento

Di seguito entrerò nei dettagli su come identificare i bug delle piante d’appartamento comuni, compreso il loro aspetto e il danno che fanno.

Questo ti aiuterà a capire cosa sta mangiando le tue piante d’appartamento, in modo da poterle sterminare in modo rapido ed efficiente.

Per ogni tipo di parassita ho incluso anche un link alla pagina dove puoi imparare ancora di più e scoprire esattamente come sbarazzartene per sempre!

Cocciniglie

La cosa divertente di questi insetti in scala dal corpo morbido è che a prima vista non sembrano nemmeno insetti.

La maggior parte delle persone li ha scambiati per funghi o muffe sulle piante d’appartamento. Ma, quando dai un’occhiata più da vicino, puoi facilmente vedere che sono davvero insetti.

  • Identificazione : un’infestazione da cocciniglia sembra cotone, piccoli insetti sfocati bianchi o polvere bianca sulle piante d’appartamento. Tendono a raggrupparsi sugli steli e sulle articolazioni delle foglie o lungo le vene delle foglie. Il più delle volte sembra che non si muovano, ma a volte possono essere visti strisciare in giro.
  • Sintomi / danni : il primo segno di cocciniglie è una sostanza bianca appiccicosa o insetti bianchi simili al cotone sulle piante d’appartamento. I danni includono una nuova crescita stentata o deformata e la caduta di foglie o gemme.

Acari di ragno

Il segno rivelatore di un’infestazione da acari è la fettuccia sottile sulle piante d’appartamento. Questa fettuccia può essere ovunque, ma di solito inizia sulla parte inferiore delle foglie o sulle punte di una nuova crescita. Dai un’occhiata più da vicino e vedrai piccoli acari che strisciano sulla fettuccia.

  • Identificazione : se vedi mai ragnatele sulle piante d’appartamento, guarda da vicino. Se ci sono piccoli acari che strisciano sulla ragnatela, hai appena creato un ID positivo per gli acari del ragno.
  • Sintomi / danni : il primo segno degli acari è la fettuccia sottile sulle foglie, tra i rami o sulla crescita fresca e sui boccioli dei fiori. Il danno include foglie deformate, morte e secche o foglie e boccioli di fiori che iniziano a cadere.

Mosche bianche

Proprio come suggerisce il nome, le mosche bianche sembrano minuscole mosche bianche o falene nelle piante d’appartamento. Depongono le uova sulla parte inferiore delle foglie, quindi la popolazione può crescere molto senza essere rilevata. Quando disturbi una pianta infestata, gli adulti svolazzeranno, rendendoli facili da identificare.

  • Identificazione : se vedi piccoli insetti volanti bianchi svolazzare intorno alle piante d’appartamento, controlla sotto le foglie. Puoi facilmente vedere piccoli punti bianchi (uova) e insetti (ninfe / adulti) sulla parte inferiore delle foglie.
  • Sintomi / danni : la prima cosa che la maggior parte delle persone nota è il danno causato dalle mosche bianche. Le foglie danneggiate diventeranno gialle e cadranno dalla pianta. Altri sintomi includono macchie bianche sulla parte inferiore delle foglie e minuscoli insetti bianchi che volano in giro quando disturbi la pianta.

Scopri ancora di più sulle mosche bianche e su come sbarazzartene qui .

Moscerini dei funghi

Di gran lunga i tipi più comuni di insetti delle piante d’appartamento sono i moscerini dei funghi (noti anche come moscerini del suolo). Sono quei fastidiosi moscerini neri che vedrai volare intorno alle piante d’appartamento e strisciare nel terreno. Dal momento che vivono e si riproducono in terriccio, possono essere molto difficili da controllare.

  • Identificazione : piccoli moscerini che volano intorno a piante d’appartamento, minuscoli vermi bianchi nel terreno e / o insetti neri che strisciano sulla terra.
  • Sintomi / danni : per fortuna i moscerini dei funghi sono solo fastidiosi e non causano molti danni alle piante da interno sane. Tuttavia, si nutrono di radici. Quindi popolazioni molto grandi potrebbero danneggiare piante d’appartamento deboli o giovani.

Scopri tutto sui moscerini dei funghi e su come sbarazzartene qui .

Afidi

Comunemente trovati fuori in giardino, gli afidi possono entrare in casa e devastare le tue piante da interno. Si moltiplicano molto rapidamente e possono diffondersi a macchia d’olio.

Di solito si raggruppano su nuovi germogli di crescita, rendendoli più evidenti. Ma molte volte si confonderanno con il fogliame e possono facilmente passare inosservati fino a quando la pianta d’appartamento non sarà completamente infestata.

  • Identificazione : insetti piccoli, grassi e succosi che si raggruppano su una nuova crescita e sui boccioli dei fiori. Possono essere una vasta gamma di colori, dal verde, all’arancio, al rosso, al marrone, al blu o al nero. Di solito ci sono molti piccoli specchi bianchi (le ninfe) attorno ai grappoli di afidi adulti.
  • Sintomi / danni : di solito il primo segno che vedrai sono minuscole macchioline bianche o grandi grappoli di insetti. Potresti anche notare un residuo appiccicoso intorno alla base delle piante d’appartamento infestate. I danni includono crescita stentata e deformata, nonché caduta di foglie e germogli.

Scopri di più sugli afidi e su come sbarazzartene qui .

Scala

Può essere molto difficile notare la scala su una pianta d’appartamento perché non sembrano affatto insetti. Sembrano protuberanze o croste innocue.

Per questo motivo, di solito passano inosservati fino a quando l’infestazione non diventa molto grande, il che fa parte di ciò che li rende così difficili da controllare.

  • Identificazione : protuberanze o macchie di varie dimensioni di colore marrone, marrone chiaro, grigiastro o bianco sulle foglie e sui gambi. La scala si trova spesso raggruppata attorno alle articolazioni dello stelo e delle foglie e lungo le vene delle foglie.
  • Sintomi / danni : la prima cosa che probabilmente noterai sono i dossi o le macchie e potrebbe anche esserci un residuo appiccicoso sopra o intorno alla pianta d’appartamento. Gli insetti in scala non sembrano muoversi affatto. Ma si staccano facilmente quando li gratti con un’unghia. Di solito lasciano piccoli segni di butteratura quando vengono rimossi.

Scopri ancora di più sulla scala e su come sbarazzartene qui .

Tripidi

Questo è un altro parassita del giardino che può entrare e infestare le tue piante d’appartamento. Poiché i tripidi sono così piccoli, sono difficili da vedere. Quindi le infestazioni spesso passano inosservate fino a quando la popolazione non diventa molto numerosa.

La buona notizia è che i tripidi sono i meno comuni di tutti i tipi di insetti sulle piante d’appartamento di cui abbiamo discusso finora. Quindi, si spera che tu non abbia mai a che fare con loro.

  • Identificazione : piccoli insetti neri (potrebbero anche essere di colore marrone, verde-giallastro o bianco) con corpi magri e code appuntite. Gli adulti hanno le ali, ma non sono grandi volatori. Quindi probabilmente non li vedrai mai volare in giro.
  • Sintomi / danni : piante d’appartamento opache, bianche o grigiastre o le foglie sembrano sporche. Alla fine le parti danneggiate diventeranno marroni e le foglie ei boccioli dei fiori potrebbero iniziare a cadere. La nuova crescita è spesso deformata.

Scopri tutto sui tripidi e su come sbarazzartene qui .

Suggerimenti per il trattamento di tutti i tipi di insetti delle piante d’appartamento

Non esiste un modo magico per sterminare tutti i diversi tipi di insetti sulle piante d’appartamento. Molti richiederanno metodi di trattamento specifici basati sul loro ciclo di vita e sul loro comportamento.

Inoltre, è molto importante tenere presente che tutti i tipi di insetti delle piante da interno possono sviluppare rapidamente una resistenza ai pesticidi chimici. Quindi, qualunque cosa tu faccia, assicurati di utilizzare solo prodotti naturali su di loro.

Per darti un rapido vantaggio, di seguito ho elencato alcuni dei migliori metodi di trattamento biologico da provare. Ma puoi imparare tutto sull’uso dei rimedi naturali per il controllo dei parassiti delle piante d’appartamento qui .

  • Raccolta a mano : immergi un batuffolo di cotone in alcol denaturato , quindi usalo per uccidere e rimuovere il maggior numero di insetti che riesci a trovare.
  • Sapone insetticida – Spruzzare le foglie con sapone insetticida ucciderà la maggior parte di loro al contatto, dandoti il ​​sopravvento.
  • Forte getto d’acqua – Il semplice risciacquo delle foglie con un forte getto d’acqua dal tubo, dal lavandino o dalla doccia abbatterà rapidamente la popolazione.
  • Olio di neem – Un pesticida naturale, l’ olio di neem uccide gli insetti quando si nutrono di una pianta d’appartamento. Ha anche un effetto residuo che aiuta a scoraggiarli.
  • Lavare le foglie – Usa un sapone liquido delicato per lavare le foglie sulla pianta d’appartamento infestata. Il sapone uccide tutti gli insetti delle piante d’appartamento al contatto.
  • Copertura del suolo – Coprire il pollice superiore del terriccio con una barriera naturale del suolo può uccidere le larve e aiutare a impedire agli adulti di deporre le uova e riprodursi.
  • Trappole adesive: le trappole adesive gialle e / o blu funzionano alla grande per attirare e catturare insetti volanti, come mosche bianche, afidi, tripidi e moscerini.

Ora che sai esattamente con quali tipi di insetti delle piante d’appartamento hai a che fare, eliminarli è molto più facile. Inoltre, sarai in grado di impedire loro di tornare mai più!

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come coltivare e prendersi cura delle piante di aloe vera

Come Fare Il Pesto Di Basilico Usando Il Basilico Fresco Giardino