in

Come imballare e caricare un camion in movimento in modo che non si rompa nulla

Un po ‘di preparazione fa molto quando si tratta di imballare un camion in movimento. Il giorno del trasloco è frenetico, quindi uno o due giorni prima del grande giorno, fai un giro della tua casa e prendi nota dell’ordine in cui gli articoli devono essere caricati. Crea un elenco e raggruppa scatole di dimensioni simili. Questo renderà la giornata in movimento molto più agevole e veloce.

Sposta prima gli oggetti più grandi e più pesanti

I principali apparecchi e qualsiasi altro oggetto che richiede più di due persone per spostarsi devono essere caricati sul camion prima di ogni altra cosa e tenuti contro il muro più vicino alla cabina. Tieni gli oggetti in posizione verticale e assicurati di bilanciare il camion posizionando oggetti pesanti sui lati opposti.

Utilizzare imbottiture per mobili per proteggere le superfici e gli angoli in legno. L’imbottitura può essere affittata dall’agente di noleggio del camion; vale il piccolo extra che costa. L’utilizzo di una protezione imbottita semplifica anche lo scorrimento dei pezzi più pesanti sul camion.

Carica elementi più lunghi in seguito

I pezzi più lunghi includono molle di scatola, materassi , specchi lunghi, testiere e divani . Posiziona questi oggetti contro le pareti più lunghe del camion, in modo da tenerli in posizione verticale e risparmiare spazio. Assicurati di usare i coprimaterassi per evitare che il letto e il divano si macchino e si strappino.

Smonta i mobili

Smonta i telai dei letti, i tavoli e le scrivanie e incolla i pezzi insieme. Fai lo stesso per oggetti più lunghi come sci e bastoncini, basi per lampade e parti di lampade. Quando arrotoli i tappeti, posiziona questi oggetti all’interno, quindi chiudi con nastro adesivo il tappeto, sia attorno al tappeto stesso che su entrambe le estremità. Puoi anche usare la biancheria per imbottire entrambe le estremità del rotolo di tappeto prima di chiudere le estremità con del nastro adesivo. Ciò impedirà agli oggetti di cadere durante il movimento. Posiziona il tappeto sul pavimento del camion.

Carica le scatole rimanenti, prima la più grande

Successivamente, inizia a caricare le scatole più grandi e più pesanti. Posiziona le scatole sopra gli elettrodomestici e i mobili, riempiendo eventuali spazi vuoti sotto i tavoli, sotto le scrivanie e sui sedili delle sedie. Assicurati che le scatole pesanti non contengano oggetti fragili.

Trasferisci le scatole più leggere sul camion e impilarle sulle scatole più pesanti, assicurandoti che le scatole più leggere siano in cima. Prova a impilare le scatole in file fino a raggiungere la parte superiore del camion. Riempi qualsiasi spazio tra la parte superiore delle scatole e il soffitto del camion con oggetti morbidi e schiacciabili, come sacchi della spazzatura pieni di vestiti, biancheria da letto e biancheria.

Riempi i buchi con oggetti fragili e di forma insolita

Posizionare oggetti fragili o oggetti di forma scomoda per ultimi. Assicurati che non si muovano durante il trasporto. Il posto migliore per gli oggetti fragili in scatola è negli scomparti sotto i tavoli, le scrivanie e sotto le gambe delle sedie.

Gli ultimi articoli da caricare dovrebbero essere quelli che possono essere infilati nei buchi e non contengono nulla di fragile, come borse piene di vestiti, lenzuola, coperte e asciugamani. Appendini, oggetti da garage , stivali e scarpe e tutto ciò che non si rompe durante un trasloco può essere utilizzato per riempire gli spazi vuoti.

Il modo migliore per imballare un camion in movimento è farlo con deliberazione e cura, piuttosto che fare una corsa frenetica e folle per portare a termine tutto. Avere un piano e non puoi sbagliare.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Prepara la cucina per fare le valigie e muoverti

Che cos’è una confezione essenziale e come ne preparo una?