in

Come imballare e trasportare le opere d’arte

Il trasloco è una prospettiva spaventosa quando i tuoi oggetti sono fragili, in particolare quando includono preziose opere d’arte o foto di famiglia. L’opera d’arte può essere grande e ingombrante, e anche gli elementi che dovrebbero proteggerla o le foto, ovvero la cornice e il vetro, possono finire per danneggiarla durante uno spostamento. Tuttavia, se impacchi le opere d’arte e le cornici con cura e in modo appropriato, puoi evitare di trovare vetri frantumati quando arrivi nella tua nuova casa.

Cosa ti servirà

Attrezzature / strumenti

  • Marcatori

Materiali

  • Scatole di più dimensioni
  • Nastro adesivo
  • Carta da imballaggio marrone
  • Pluriball
  • Nastro da imballaggio

Istruzioni

  1. Abbina l’opera d’arte con scatole di dimensioni adeguateOrdina la tua opera d’arte in base alle dimensioni. Nella maggior parte dei casi, le opere d’arte di piccole e medie dimensioni possono essere raggruppate e imballate insieme. Se stai spostando pezzi di opere d’arte di grandi dimensioni, è meglio imballare ogni pezzo in una scatola speciale separata leggermente più grande del telaio che stai imballando. Acquista scatole speciali in un negozio di forniture per traslochi o da un’agenzia di noleggio di camion. Se non riesci a trovare scatole speciali, smonta una scatola usata e appiattiscila. Avrai bisogno di una scatola più grande dell’immagine e della cornice.  
  2. Segna il vetro con una “X”Se il telaio ha una copertura in vetro, usa del nastro adesivo per applicare una X sul vetro. Ciò impedirà al vetro di frantumarsi completamente o di spostarsi troppo se si rompe.  
  3. Proteggi il volto dell’opera d’arteSe la tua opera d’arte non ha il vetro sopra, proteggi la faccia dipinta avvolgendola in diversi strati di pellicola trasparente da cucina o di pellicola per tavolozza disponibile in commercio.  
  4. Avvolgere opere d’arte con carta e pluriballSu una superficie di lavoro piana, stendi la carta marrone sulla superficie di lavoro in modo che le estremità si sovrappongano per creare un’area di carta che è il doppio della dimensione della cornice. Appoggia il lato di vetro del telaio verso il basso contro la carta. Avvolgi le estremità della carta attorno alla cornice, proprio come un regalo. Non avvolgere mai opere d’arte o cornici nel giornale. Anche se funziona bene per l’imbottitura, la carta da giornale può lasciare segni sull’opera d’arte.Avvolgere il nastro da imballaggio tutto intorno al telaio sia in lunghezza che in larghezza. Ciò garantirà che la carta rimanga in posizione durante lo spostamento. Ripeti il ​​processo con il pluriball.Se impacchettate piccole foto e cornici e le impacchettate insieme in una scatola mobile, avvolgetele nella carta da imballaggio. Vuoi assicurarti che il vetro non si rompa durante lo spostamento.Se desideri una protezione aggiuntiva per gli angoli delle tue cornici, acquista speciali protezioni angolari in cartone.  
  5. Movimento di provaPrima di sigillare la scatola, testala per il movimento. Chiudi delicatamente la scatola e muovila un po ‘per vedere se qualcosa sembra stia cambiando. Aggiungi un giornale spiegazzato per riempire l’opera d’arte se ti sembra che le cornici si muovano.  
  6. Sigilla accuratamente la scatolaSe stai usando una scatola speciale, chiudi con nastro adesivo un’estremità della scatola. Posiziona la scatola sull’estremità sigillata e fai scorrere delicatamente il telaio avvolto nella scatola. Se hai difficoltà a far sì che si adatti, chiedi a un amico di aiutarti a tenere la scatola.Se non stai usando una scatola speciale , posiziona il telaio sopra la scatola appiattita che hai smontato in precedenza e fissala usando del nastro da imballaggio. Se la scatola piatta è abbastanza grande da poter essere piegata attorno al telaio, piegala e fissala con nastro adesivo.Se la scatola non si avvolge, puoi tagliare la scatola, creando singoli pezzi di cartone o smontare un’altra scatola e usarla per proteggere il lato esposto. 
  7. Contrassegnare la casella con contenuto e descrittoreContrassegna l’esterno della scatola su entrambi i lati con il contenuto, la parola “Fragile” e la sua posizione, ad esempio il soggiorno , la camera da letto o la cucina.  
  8. Posiziona le scatole nel camionQuando imballate la scatola e caricatela sul camion in movimento , tenete l’immagine imballata su un lato, non in piano. L’immagine assorbirà la pressione più facilmente su un bordo rispetto a quando è piatta. Metti le foto sui bordi e in un posto dove non cadano. Incastrali tra oggetti pesanti che non si sposteranno durante il movimento.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come imballare gli occhiali durante lo spostamento

Materiale da imballaggio per piatti in modo che non si rompano