in

Come imballare gli occhiali durante lo spostamento

Quando ti prepari a spostare gli oggetti da cucina, devi stare molto attento quando impacchi oggetti fragili come bicchieri e tazze. Ci sono alcuni semplici passaggi che puoi seguire quando impacchi i tuoi bicchieri per assicurarti che ognuno arrivi nella tua nuova casa in un unico pezzo.

Per bicchieri e altri oggetti in vetro, utilizza una  scatola di medie dimensioni anziché una grande, che potrebbe diventare troppo pesante e scomoda da spostare. Avrai anche bisogno di carta da imballaggio, carta da giornale, asciugamani o altro materiale morbido, tutto ciò che può essere facilmente avvolto attorno a ciascun bicchiere o set di bicchieri. Puoi usare il pluriball, ma ricorda che è difficile da riciclare e costoso da acquistare. Altri materiali che sono gratuiti funzionano altrettanto bene. Se decidi di utilizzare i vecchi giornali, tieni presente che dovrai lavare i bicchieri una volta arrivati ​​nella tua nuova casa per eliminare l’inchiostro nero.

Cosa ti servirà

Attrezzature / strumenti

  • Marker

Materiali

  • Scatole di medie dimensioni
  • Carta da imballaggio, carta da giornale, vecchi asciugamani o pluriball
  • Nastro da imballaggio

Istruzioni

  1. Prepara la scatolaSe stai usando carta, che si tratti di carta da imballaggio o carta da giornale, accartoccia diversi fogli, abbastanza da coprire il fondo della scatola. Accartocciare la carta fornirà un’imbottitura sufficiente per proteggere gli occhiali dal colpire il fondo e proteggerà gli occhiali se la scatola cade accidentalmente.Se stai usando asciugamani o lenzuola, assicurati di avere uno strato abbastanza spesso sul fondo per proteggere il contenuto dagli urti.  
  2. Avvolgere bicchieri grandi e pesantiAvvolgere sempre e imballare prima i bicchieri più grandi e pesanti. Li posizionerai sul fondo della scatola con gli occhiali più leggeri sopra.Utilizzando una superficie piana e pulita, adagia la risma di carta o gli asciugamani sul tavolo o sul bancone. Prendi un bicchiere o una tazza e posizionalo in un angolo della risma di carta o degli asciugamani in un angolo. Inizia a rotolare il bicchiere o la tazza e mentre rotola, inserisci le estremità della carta o dell’asciugamano nell’apertura del bicchiere. Avvolgere fino a coprire completamente il vetro.  
  3. Avvolgi bicchieri identici due alla voltaSe si dispone di fogli di carta di grandi dimensioni, è possibile risparmiare materiali di imballaggio avvolgendo due bicchieri in un unico foglio. Funziona meglio se gli occhiali hanno le stesse dimensioni. Segui le istruzioni sopra e una volta che hai usato metà del foglio di carta e il primo bicchiere è completamente avvolto e protetto, aggiungi il secondo bicchiere accanto ad esso e continua a avvolgere, inserendo le estremità della carta nell’apertura del secondo bicchiere.  
  4. Box Up the First LayerOra che il bicchiere o i bicchieri sono avvolti, piega le estremità sul fondo del bicchiere, creando un bel pacchetto stretto. A questo punto non dovresti essere in grado di sentire i bordi della tazza. Se puoi, potresti dover avvolgere un altro strato di carta a seconda che il vetro abbia una maniglia o un bordo largo. Posiziona il bicchiere o il set di bicchieri nella scatola sopra la carta stropicciata o gli asciugamani impilati.   
  5. Riempi la scatolaContinua a avvolgere i bicchieri in confezioni singole o doppie e posizionali uno sopra l’altro. Assicurati che sia pesante; bicchieri più grandi sono sul fondo e bicchieri più leggeri sopra.  
  6. Bicchieri con gambo avvoltoPer i bicchieri che hanno un gambo fragile come i bicchieri da vino, puoi seguire i passaggi precedenti, ma quando inizi a avvolgere il bicchiere, assicurati di avvolgere prima lo stelo. Usa mezzo foglio per avvolgere il gambo, quindi posizionalo sulla risma di carta e inizia a rotolare. Ciò garantisce che la parte più fragile del vetro sia ben protetta. Inoltre, dovresti avvolgere solo un bicchiere con gambo alla volta anziché due, e questi bicchieri dovrebbero sempre essere imballati nella scatola per ultimi, lasciando molto spazio per un’ammortizzazione extra nella parte superiore della scatola.  
  7. Ammortizza la parte superioreAssicurati di non riempire la scatola e di lasciare spazio in alto per materiale da imballaggio extra. Assicurati che la quantità di carta stropicciata che hai aggiunto nella parte inferiore della scatola sia la stessa che aggiungi in cima. Oppure, se stai usando asciugamani o altri materiali, lascia abbastanza spazio per aggiungere uno strato spesso sopra.  
  8. Controlla e sigilla la scatolaPrima di sigillare la scatola, scuoterla delicatamente avanti e indietro. Non dovresti essere in grado di sentire il clic di un vetro o sentire molto spostarsi del suo contenuto. Una volta che sei soddisfatto dell’imballaggio, chiudi la scatola con del nastro adesivo ed etichettala, annotando cosa c’è dentro e in quale stanza si trova. Contrassegna sempre la scatola come “fragile” in modo che i traslocatori sappiano di stare attenti quando la maneggia.   

Altri suggerimenti per l’imballaggio

  • Chiedi a un’enoteca oa un negozio di liquori speciali se possono darti delle scatole divise, che forniranno una protezione extra per i tuoi bicchieri.
  • Se impacchi pile di bicchieri in una scatola con altri oggetti fragili, assicurati che gli occhiali siano inseriti per ultimi, sopra gli altri oggetti.
  • Non imballare eccessivamente la scatola; tuttavia, assicurati che non ci sia spazio in cui gli occhiali possano spostarsi. Lo spazio aggiuntivo dovrebbe essere riempito con carta di giornale arrotolata o pellicola a bolle.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Come imballare rapidamente una casa

Come imballare e trasportare le opere d’arte