Scopri come impostare le date delle celebrazioni sul tuo smart speaker Google.
Puoi utilizzare lo smart display di Google Nest Hub per qualcosa di più del semplice controllo del meteo e del controllo dei vari dispositivi domestici intelligenti. Poiché questi display intelligenti occupano spazio prezioso nella tua camera da letto o scrivania, puoi mostrare un conto alla rovescia per il tuo compleanno o quello dei tuoi cari.
Il processo per visualizzare il conto alla rovescia del compleanno sugli smart display Nest è piuttosto semplice. Devi assicurarti che tutte le opzioni pertinenti siano abilitate nelle impostazioni di Google Home e che i dettagli del compleanno dei tuoi cari siano compilati.
I display Nest mostreranno solo il conto alla rovescia per il tuo compleanno, gli altri membri della casa i cui account sono stati collegati al display e i contatti vicini a te. Non mostrerà il conto alla rovescia per tutti i contatti nella tua rubrica, in quanto potrebbe essere travolgente.
Attiva i risultati personali per il display Nest
Per assicurarti che il display di Nest Hub mostri i prossimi compleanni dei tuoi cari, devi consentire i risultati personali sui dispositivi dell’Assistente. Prima però, assicurati di aver già configurato l’Assistente Google sul tuo dispositivo.
- Apri l’app Google sul tuo telefono Android o l’app Assistente Google sul tuo dispositivo iOS.
- Tocca la tua foto del profilo situata in alto a destra.
- Seleziona Impostazioni assistente seguito da Risultati personali.
- Verificare che l’interruttore Mostra risultati personali sia abilitato.
A seconda delle impostazioni, puoi abilitare i risultati personali per tutti i display di Google Nest Hub nella tua casa.
- Apri l’app Google Home per iOS o Android.
- Tocca Impostazioni nella scheda Home.
- Seleziona Assistente Google in Funzioni.
- Dal menu che si apre, vai a Risultati personali e abilita l’opzione per tutti gli smart display che desideri.
- Inoltre, assicurarsi che l’opzione Mostra in modo proattivo sia selezionata.
Ciò garantirà che un conto alla rovescia per i prossimi compleanni verrà mostrato sul display. Se sullo smart display Nest è abilitato Face Match, il conto alla rovescia per il compleanno verrà visualizzato solo quando il display ti riconosce.
Come impostare o modificare i compleanni dei tuoi contatti
Il conto alla rovescia verrà visualizzato solo se i dettagli del compleanno dei tuoi cari sono già stati inseriti nell’Assistente Google. In caso contrario, è necessario prima inserire i dettagli.
- Apri l’app Google Home.
- Tocca la tua foto del profilo nell’angolo in alto a destra, seguita dalle impostazioni dell’Assistente.
- Scorri verso il basso e seleziona Tu > i tuoi collaboratori.
- Puoi quindi toccare il nome di un contatto e inserire il compleanno mancante.
- In alternativa, è possibile utilizzare l’opzione Aggiungi persona per aggiungere un contatto dalla rubrica a questo elenco e inserire i dettagli pertinenti.
Se non vuoi che il display Nest mostri il conto alla rovescia per il compleanno per un contatto specifico, tieni premuta la notifica e seleziona Ignora.
Per ulteriori suggerimenti e trucchi, dai un’occhiata a come configurare e utilizzare un Google Nest Hub.
Il conto alla rovescia per il compleanno ti aiuterà a pianificare meglio il giorno speciale dei tuoi cari
Se tendi a dimenticare i compleanni dei tuoi cari o finisci per fare piani all’ultimo minuto, il conto alla rovescia per i compleanni sul display Nest può aiutarti a cambiare questa situazione.
Poiché il display intelligente si trova sul comodino o sulla scrivania dell’ufficio, inavvertitamente lo guarderai più volte durante il giorno. È qui che i conti alla rovescia del compleanno sul display Nest mostreranno la loro utilità e ti ricorderanno quel prossimo giorno speciale.