in

Come impostare l’impianto idraulico per un lavello a isola della cucina

L’impianto idraulico per un lavello dell’isola della cucina non è semplice come installare un lavello contro il muro della cucina. Non hai il lusso di nascondere i tubi di scarico e le prese d’aria all’interno del muro. Tutto deve essere contenuto all’interno dell’isola stessa.

Sebbene possa richiedere un po ‘di preparazione e know-how extra, la configurazione dell’impianto idraulico per un lavandino dell’isola è possibile per la maggior parte dei proprietari di case armati di strumenti idraulici di base e un po’ di esperienza. Impostarlo da solo potrebbe anche farti risparmiare un bel po ‘di modifiche. L’installazione di un lavandino costa in media circa $ 400, secondo HomeAdvisor .

Scegli tra uno sfiato dell’isola o una valvola di ingresso dell’aria

Avrai bisogno di un modo per evitare che i gas di fogna salgano dal tubo e possano sporcare la tua cucina. Per fare ciò, avrai bisogno di uno sfiato che va sotto il pavimento o di una valvola di ingresso dell’aria (AAV). La valvola funziona aprendosi quando l’acqua di scarico scende lungo il tubo, impedendo la fuoriuscita dei gas di fogna.

Se colleghi una lavastoviglie al tuo nuovo lavello a isola, un AAV potrebbe essere sovraccarico. Quindi, se farai scorrere regolarmente grandi volumi di acqua nel lavandino, considera uno sfiato invece di una valvola. Per molti proprietari di case, tuttavia, l’AAV è la strada da percorrere. Segui le istruzioni seguenti per installare un AAV.

Prima di iniziare, ricontrolla per assicurarti che il tuo codice municipale non abbia restrizioni sull’utilizzo di un AAV.

Forniture necessarie

  • Tubo in PVC da 2 pollici
  • Gruppo scarico lavello e gruppo sifone a P.
  • Tubo di prolunga in PVC
  • Tee sanitario e adattatore filettato
  • Valvola di immissione dell’aria
  • Cemento per tubi in PVC
  • Seghetto
  • Carta vetrata
  • Marker

Pianifica il percorso della tua pipa

Inizia i preparativi facendo scorrere il tubo di scarico da 2 pollici sotto il pavimento dalla pila principale della cucina all’armadio che ospita il lavello dell’isola. Assicurati che questo sia il percorso più breve possibile prima di rimuovere fisicamente il pavimento per posare il tubo.

Dopo aver portato il tubo nell’armadio che ospita il lavello dell’isola, dovrai estendere il tubo fino a circa 5 pollici sotto il fondo del lavandino.

Installa lo scarico

  1. Metti nello scarico del lavandino e la cordiera che fuoriesce dallo scarico. Il tuo gruppo P-trap si attaccherà alla cordiera. Collega il tubo di prolunga in PVC all’altra estremità della trappola a P.
  2. Spostare il sifone a P finché e l’estensione non toccano il tubo di scarico. Qui è dove segnerete l’intersezione dei due tubi.
  3. Usa un seghetto per tagliare il tubo di scarico nel punto in cui hai segnato l’intersezione con il tubo di prolunga. Rimuovere eventuali sbavature con carta vetrata.
  4. Posiziona il tuo tee sanitario con la spazzata rivolta verso l’alto e l’uscita rivolta verso la trappola P. Quella presa dovrebbe avere le stesse dimensioni del tubo di prolunga. Utilizzare cemento in PVC per fissare il raccordo a T sanitario al tubo di scarico.
  5. Collegare il tubo di prolunga e il raccordo a T. Il tubo di prolunga potrebbe essere un po ‘troppo lungo per entrare nell’uscita del tee; se è così, taglialo per adattarlo. Usa cemento PVC per attaccare i due. Avrai ancora la parte superiore del tee aperta.

Installare la valvola del sistema pneumatico

Puoi usare il pezzo che hai tagliato dal tubo di scarico per inserirlo nella parte superiore del tee. A seconda del tipo di valvola di ingresso dell’aria che hai, potresti essere in grado di incollarla direttamente su quel pezzo di tubo. Oppure potrebbe essere necessario installare un adattatore filettato e quindi avvitare la valvola. Assicurati che la valvola abbia molta aria intorno per funzionare correttamente.

Per finire, rimuovere delicatamente il cemento in PVC che è fuoriuscito dai raccordi e lasciare asciugare il cemento.

L’installazione di un lavandino a isola può essere un po ‘impegnativo, ma la possibilità di utilizzare una valvola di ingresso dell’aria può consentire a un proprietario di casa esperto di affrontare senza l’assistenza di un idraulico professionista. Tuttavia, se è necessario installare uno sfiato più tradizionale o si verificano problemi, chiamare un professionista per chiedere aiuto .

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come spruzzare la vernice sugli armadi da cucina

Tutto ciò che devi sapere sullo smaltimento dei rifiuti