in

Come impostare un servizio di streaming musicale predefinito sul tuo altoparlante Google Home

Ascoltare musica dal tuo servizio preferito su un altoparlante Google è facile. Ti mostreremo come.

Il tuo dispositivo Google Home o Google Nest può essere piuttosto interessante da usare ed è particolarmente bello che tu possa configurare il tuo servizio musicale preferito come predefinito in modo da ascoltare sempre i tuoi preferiti. L’intero processo è abbastanza semplice, quindi vediamo cosa deve essere fatto.

Quali servizi di streaming musicale sono supportati da Google Home Speakers?

Una cosa che dovresti sapere è che l’elenco dei servizi che funzionano con il tuo dispositivo Google varierà a seconda del paese in cui ti trovi. Puoi effettivamente controllare tutti i partner musicali nella pagina dell’Assistente Google.

Tuttavia, sappiamo che Google Home e Nest funzionano con la maggior parte delle tue piattaforme preferite come YouTube Music, Spotify, Pandora, Deezer e Apple Music. Sfortunatamente, Amazon Music non è supportato, ma puoi comunque ascoltare musica da questa app utilizzando il dispositivo Google come altoparlante Bluetooth.

Come impostare il servizio di streaming musicale predefinito su Google Home

Ascoltare la tua musica preferita sul tuo servizio di streaming preferito è abbastanza facile da fare con i dispositivi Google Home. Poiché tutti i dispositivi sono controllati tramite la stessa app Google Home per iOS o Android, questo è ciò di cui avrai bisogno per iniziare.

Ecco i passaggi che devi eseguire:

  1. Avvia l’app Google Home e assicurati di aver effettuato l’accesso.
  2. Nella pagina principale, vai a Impostazioni.
  3. Una volta caricata la pagina, vai a Servizi > Musica.
  4. A seconda delle app che hai installato sul tuo dispositivo, le noterai elencate. Scegli quello che vuoi e il gioco è fatto.

Limitazioni su Google Home e dispositivi Nest

Dovremmo notare che la funzionalità dei dispositivi Google Home e Nest è limitata al tipo di abbonamenti che hai.

Ad esempio, se hai un account YouTube Music, Spotify o Pandora gratuito, riceverai solo una stazione di brani ispirati al brano, all’album o all’artista che hai richiesto.

Tuttavia, se hai un abbonamento con YouTube Premium, YouTube Music Premium, Spotify Premium, Apple Music, Pandora Premium o Deezer Premium, potrai ascoltare i brani, gli album o gli artisti specifici che hai richiesto. Puoi anche ascoltare musica in base al genere, all’umore o all’attività. Puoi anche richiedere le tue playlist personali. Affinché questo funzioni, devi collegare il tuo account.

Collegare i tuoi servizi in abbonamento alla tua app Google Home ti darà pieno accesso a tutto ciò che ha da offrire e a tutti i contenuti che sei abituato a godere. L’intero processo è abbastanza semplice da seguire.

  1. Avvia Google Home sul tuo telefono.
  2. Vai su Impostazioni e quindi segui Musica.
  3. Qualsiasi app musicale che non è stata collegata verrà visualizzata nell’area Altri servizi musicaliTocca il pulsante di collegamento proprio accanto al nome del servizio.
  4. Esamina le dichiarazioni di non responsabilità e accetta di condividere i dati tra il tuo abbonamento all’app musicale e Google Home, consentendo anche a Google Home di agire a tuo nome. Questo è necessario affinché Google possa tradurre la tua richiesta vocale in un’azione sul servizio.
  5. In pochi tocchi, i tuoi account saranno collegati e sarai in grado di selezionare l’app come servizio musicale predefinito su Google Home.

La prossima volta che chiederai a Google Home o Nest di riprodurre un brano per te, utilizzerà il servizio selezionato. Se si desidera utilizzare un servizio diverso, è necessario rendere specifico il comando.

Ad esempio, se il tuo servizio predefinito è Spotify, ma desideri riprodurre un brano su YouTube Music, dovrai dire “Ehi, Google, riproduci Old Town Road su YouTube Music”.

Dovresti sapere che non puoi scollegare il servizio di streaming musicale predefinito. Se vuoi farlo per qualsiasi motivo, dovrai scegliere un servizio predefinito diverso prima di toccare Scollega.

Ascolto di musica su Google Home o Nest

Tenere il passo con le tue playlist preferite su Spotify, YouTube Music o qualsiasi altra piattaforma che utilizzi attualmente è facilissimo da fare con Google Home.

Qualsiasi canzone tu voglia è solo un comando vocale di distanza.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

3 modi in cui l’app Google Home sta migliorando

Chromecast Buffering e balbuzie? 7 suggerimenti per correggere i flussi instabili