in

Come installare un rompivuoto a pressione sul sistema di irrigazione

Un rompi-vuoto è una parte importante di qualsiasi sistema di irrigazione ed è richiesto dalla maggior parte delle città perché previene la contaminazione dell’acqua potabile attraverso il sistema di irrigazione. Funziona interrompendo l’aspirazione di ritorno sulle linee in caso di caduta della pressione dell’acqua, impedendo così che la contaminazione venga risucchiata nella rete idrica. Puoi chiamare l’ufficio del codice edilizio locale per sapere se è necessario, ma anche se non è richiesto nella tua zona, è una buona idea installarne uno. L’installazione da soli di un rompivuoto può far risparmiare denaro sul costo dell’installazione.

L’installazione del rompi-vuoto può essere facile, soprattutto se si dispone di una linea principale dell’acqua in PVC. Di solito, si desidera che il raccordo del rompi-vuoto sia posizionato vicino alle valvole degli irrigatori e subito dopo una valvola di arresto e scarico , soprattutto se si vive in un clima più freddo. Questa configurazione di installazione dell’interruttore del vuoto aiuterà a drenare la linea quando si arresta il sistema di irrigazione per l’inverno .

Come installare un rompivuoto

  1. Scavare l’area tra le valvole e l’arresto principale dell’irrigatore. Se non hai una valvola di intercettazione qui, potrebbe essere una buona idea installarne una. Per installare un rompi-vuoto, non dovrebbe essere necessario più di 12 “a 18” di spazio.
  2. Assicurarsi che la valvola rompivuoto abbia le stesse dimensioni del tubo. Il ridimensionamento del tubo con una valvola più piccola può causare alcuni problemi di volume dell’acqua in tutto il sistema di irrigazione, poiché il flusso dell’acqua viene limitato dalle dimensioni del tubo più piccole.
  3. Procurati un elenco delle parti. Se stai eseguendo l’installazione con PVC, l’elenco delle parti dovrebbe essere composto da qualcosa del genere: tre gomiti a 90 gradi, due adattatori maschi, tubo, colla, primer, nastro idraulico e forse unioni, se vuoi essere in grado di sostituire il rompi vuoto facilmente in futuro o per rimuoverlo per inverni rigidi.
  4. Applicare il nastro dell’idraulico agli adattatori e avvitarli nella valvola del vuoto-pressione in modo da poter vedere esattamente quanto spazio sarà necessario tra l’ingresso e l’uscita con un gomito in PVC a 90 gradi rivolto verso il basso dall’uscita. Se hai molto spazio per lavorare, l’installazione dovrebbe essere facile. Se hai spazio limitato, questo passaggio ti aiuterà a capire con cosa hai a che fare. Avere un piano prima di tagliare il tubo esistente per l’installazione.
  1. Contrassegnare la linea principale dell’acqua in PVC e tagliarla per adattarla alla valvola rompivuoto. La valvola deve essere almeno 12 “più alta dell’uscita più alta, misurata dal centro della valvola a sfera centrale.
  2. Misurare e tagliare le lunghezze di tubo necessarie per installare l’interruttore del vuoto all’altezza corretta. Quando tagli le bretelle in PVC, lasciale un po ‘più a lungo del necessario, poiché puoi sempre tagliarle più corte in seguito.
  3. Adescare e incollare i gomiti a 90 gradi in PVC sul tubo nel terreno prima, con i montanti del tubo. Usa una livella per assicurarti che le bretelle siano posizionate esattamente a piombo.
  4. Misura e installa i sindacati. Misurare la lunghezza del piccolo pezzo di tubo che andrà tra il rompi-vuoto e il gomito a 90 gradi di uscita. Taglia e incolla il tubo e il gomito a 90 gradi all’adattatore PVB.
  5. Il passaggio finale consiste nell’incollare i pezzi verticali direttamente nei raccordi. Montare prima i pezzi a secco se ti aiuta ad allineare e livellare la valvola, ma non dimenticare di incollare i giunti. Questo è il motivo per cui è sempre una buona idea di utilizzare la colla colorata, in modo da poter dire che le articolazioni hanno colla e quali no.
    Nota: Assicurarsi di installare l’interruttore di vuoto pressione nella giusta direzione. Dovrebbe essere presente una freccia di flusso sul PVB.
  1. Lascia asciugare le fughe per il tempo indicato sulla colla che hai usato. Lasciare entrambe le valvole spente sul rompi-vuoto. Accendere lentamente la valvola principale dell’irrigatore, quindi accendere il PVB una valvola alla volta, salvo diversa indicazione del produttore. Verificare la presenza di perdite in corrispondenza dei giunti prima del riempimento.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come sbloccare uno scarico della vasca da bagno con uno stantuffo

Come mantenere un drenaggio del cortile e prevenire gli zoccoli