in

Come installare un rubinetto del bagno centrale da 4 pollici in una nuova vanità

Iniziare

L’aggiornamento del mobile da bagno, della superficie del piano di lavoro, del lavandino e del rubinetto è uno dei migliori aggiornamenti per la riparazione della casa in cui puoi investire. La rimozione di un vecchio mobile da bagno e l’ installazione di un nuovo mobile da toeletta alla moda rifaranno il tuo bagno.

Nel processo, installerai un nuovo rubinetto. In questo tutorial, ti forniremo una guida visiva ricca di foto per l’installazione di un nuovo rubinetto a cartuccia monocomando centeret da 4 pollici in un nuovo piano lavabo. Il rubinetto a cartuccia monocomando è una scelta popolare per cucina e bagni ed è disponibile in una versione apparentemente infinita varietà di stili.

Questo tutorial mostra un’installazione di trucco del rubinetto in un nuovo piano lavabo, in questo caso, un piano in granito con un lavello sottopiano. Il “trucco” è capovolgere la parte superiore del lavabo e fare tutti i collegamenti del rubinetto con la parte superiore prima che la parte superiore sia installata nel lavabo. Questo rende l’installazione del rubinetto molto semplice.

Materiale necessario

  • Mastice da idraulico o mastice siliconico (e alcol denaturato per pulire)
  • Cacciavite con testa a croce
  • Chiavi regolabili (2)
  • Chiave per lavabo (se si installa il rubinetto con il piano lavabo già installato)
  • Linee di approvvigionamento idrico

Inserisci il rubinetto nella parte superiore del lavabo

Il primo passaggio prevede l’inserimento del corpo del rubinetto negli appositi fori nella parte superiore del lavabo come segue:

  • Attaccare le staffe di montaggio alle aste filettate su ciascun lato del rubinetto e fissare i dadi di fissaggio lasciando alcuni fili esposti.
  • Posizionare la guarnizione in plastica sopra il piano del lavabo e sopra i fori del lavandino assicurandosi di orientare correttamente la guarnizione.
  • Inserire con attenzione il corpo del rubinetto e le aste filettate nei fori del rubinetto angolando le staffe di montaggio in modo che possano passare attraverso i fori di montaggio.
  • Garantire il filo e il corretto montaggio / allineamento del rubinetto sulla guarnizione di plastica.

Fissare saldamente il rubinetto alla parte superiore del lavabo

Fissare il rubinetto alla parte superiore del lavabo serrando le staffe di montaggio a filo contro la parte inferiore della parte superiore, assicurandosi che la staffa si estenda completamente attraverso il foro del rubinetto. È possibile utilizzare una chiave inglese regolabile o una chiave chiusa (come mostrato nella foto) o una chiave per lavabo se lo spazio è limitato.

Collegare i tubi di alimentazione dell’acqua calda e fredda

Una volta che il rubinetto è attaccato alla parte superiore, collegare le linee di alimentazione dell’acqua calda e fredda al rubinetto. Le linee di alimentazione avranno una rondella di gomma su un’estremità e questa è l’estremità che si attacca alle linee dell’acqua calda / fredda del rubinetto. Avvicina la connessione ma non stringere eccessivamente.

Attaccare la flangia di scarico del lavandino al lavandino

Attaccare la flangia di scarico del lavandino al lavello da trucco sigillando la parte inferiore della flangia di scarico con un sigillante impermeabilizzante. Puoi usare lo stucco dell’idraulico . Un’alternativa allo stucco dell’idraulico è usare un mastice siliconico trasparente attorno al perimetro dello scarico.

Stringere la flangia di scarico del lavello

Fissare la flangia di scarico al lavello serrando saldamente il dado di fissaggio grande al codolo della flangia di scarico.

Pulire la flangia di scarico del sigillante residuo

Capovolgi la parte superiore e pulisci ogni residuo di mastice o mastice fuoriuscito da sotto la flangia di scarico con alcol denaturato .

Attaccare l’o-ring al cordino della flangia di scarico

Posizionare l’O-ring in gomma sul codolo della flangia di scarico. Sigillerà la connessione alla cordiera pop-up.

Attaccare la cordiera di scarico pop-up

Stringere la cordiera pop-up con l’apertura pop-up rivolta verso la parte posteriore.

Inserimento della sfera / asta girevole

Inserisci la sfera pop-up e l’asta girevole nella cordiera pop-up.

  • Assicurati che l’asta del perno sia inserita nel piccolo foro nella parte inferiore del pezzo di scarico a scomparsa.
  • Sostituire il dado di ritenzione dell’asta del perno e serrare a mano.

Installare l’asta di sollevamento dello scarico

Lo scarico a scomparsa è controllato da un’asta di sollevamento. C’è una staffa dell’asta di sollevamento che si attacca all’asta di sollevamento con quella che viene chiamata una vite con testa.

  • Lascia cadere l’asta di sollevamento attraverso il foro dell’asta sulla parte superiore del rubinetto.
  • Inserirlo nella staffa piatta e fissarlo temporaneamente con il bullone con testa. La posizione finale dell’attacco della vite della forcella sarà determinata con la regolazione finale dello scarico a scomparsa.

Fissare l’asta di sollevamento allo scarico a comparsa

Fissare l’asta di sollevamento all’asta del perno di scarico a scomparsa con il morsetto a molla come mostrato. Viene installato prima attraverso l’asta del perno, poi attraverso l’asta di sollevamento, poi di nuovo attraverso l’asta del perno.

Regola il pop-up su un’azione di 1/2 “

Regolare l’altezza dello scarico a scomparsa in modo che sia sollevato di 1/2 “quando l’asta di sollevamento è completamente premuta e sia sigillata contro la flangia di scarico del lavandino quando l’asta di sollevamento è sollevata.

Potrebbe essere necessario modificare la posizione della vite della forcella e / o della clip dell’asta di sollevamento per ottenere la corretta azione dello scarico a comparsa.

Installa lavello / rubinetto assemblato in vanità

Con il rubinetto installato nel lavandino, installa la parte superiore del lavabo nella vanità del bagno .

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Ripristino del tuo lavello in Solid Surface

Sostituzione di un lavabo da incasso, montato su superficie