in

Come installare una nuova flangia per WC su una lastra di cemento

Quando si sostituisce una toilette, è abbastanza comune scoprire che la flangia della toilette esistente non funzionerà per la nuova toilette. Quando il sottofondo è in cemento, come spesso accade con i bagni nel seminterrato o altre situazioni di fondazione della lastra, la sostituzione della flangia non è facile, poiché può essere abbastanza difficile praticare fori nel calcestruzzo per fissare la nuova flangia.

Ma l’utilizzo di due strumenti speciali, un multiutensile o un dispositivo di taglio simile, insieme a un trapano a percussione, rende abbastanza facile svolgere questa operazione.

A differenza dei trapani convenzionali che ruotano solo la punta, i trapani a percussione ruotano e muovono anche la punta su e giù leggermente, il che crea una leggera azione di martellamento insieme al movimento di perforazione. È possibile acquistare o noleggiare un trapano a percussione economico in un negozio di bricolage  o in un punto di noleggio di attrezzi. Se il tuo utilizzo verrà utilizzato solo occasionalmente, il noleggio di un trapano a percussione è probabilmente l’opzione migliore. Se prevedi di perforare la muratura più spesso, acquista uno strumento di buona qualità, come un trapano a percussione Bosch, Hilti, DeWalt o Milwaukee.

Poiché i vecchi bulloni dovranno essere tagliati, avrai bisogno di un qualche tipo di utensile elettrico per fare il lavoro. Un seghetto manuale non funzionerà, perché è necessario spostare la lama della sega contro e parallelamente alla lastra di cemento. O un  multiutensile oscillante  dotato di una lama per il taglio dei metalli o una smerigliatrice angolare farà il trucco.

Cosa ti servirà

Attrezzature / strumenti

  • Trapano a percussione con punta per muratura da 1/4 di pollice
  • Smerigliatrice multiutensile o angolare
  • Spatola
  • Metro A nastro
  • Cacciavite

Materiali

  • Flangia WC (armadio)
  • Guanti in lattice
  • Sacchetto della spazzatura
  • Viti Tapcon

Istruzioni

  1. Tagliare la vecchia flangia e gli ostacoliDopo aver rimosso il WC, probabilmente troverai una flangia del WC esistente. (È molto raro trovare una toilette collegata alla linea fognaria senza una flangia.) Sarà necessario rimuovere questa vecchia flangia e qualsiasi ostacolo prima di poter installare la nuova flangia.Sulle lastre di cemento , la vecchia flangia sarà fissata tramite bulloni incorporati nel calcestruzzo. Se i vecchi bulloni sono in buone condizioni e corrispondono perfettamente alla nuova flangia, è possibile tenerli in posizione per fissare la nuova flangia. Ma se i bulloni sono inaccettabili (troppo arrugginiti, non corrispondenti, troppo corti, ecc.), È necessario tagliarli prima di installare la nuova flangia.Utilizzare una smerigliatrice angolare o un utensile multifunzione dotato di una lama per tagliare i metalli per tagliare i bulloni e altri ostacoli sporgenti. Assicurati che tutti questi pezzi siano tagliati perfettamente a filo con il cemento.  
  2. Raschiare il vecchio anello di ceraDopo aver rimosso le ostruzioni, il vecchio anello di cera sarà ancora al suo posto attorno all’apertura di scarico. La cera molto probabilmente sarà densa, appiccicosa e possibilmente macchiata di liquami. Rimuovere l’anello di cera richiede pazienza, una spatola e guanti in lattice. Rimuovere metodicamente ogni traccia del vecchio anello di cera e depositare le punte direttamente in un sacchetto di plastica per lo smaltimento.  
  3. Posizionare i bulloni a T nella nuova flangia del WCPosizionare i bulloni a T capovolti nella nuova flangia del WC in modo che gli alberi filettati si attacchino. Avere i bulloni in posizione ti aiuta a visualizzare meglio come sarà posizionato il WC.  
  4. Posizionare la flangia del WCPremere la flangia della toilette verso il basso nell’apertura di scarico, utilizzando i bulloni a T come punti di riferimento per il posizionamento. Assicurati che entrambi i bulloni siano a uguale distanza dalla parete posteriore, in modo che il serbatoio del WC sia parallelo al muro. È possibile ruotare la flangia in entrambe le direzioni fino a raggiungere la posizione preferita. Dopo che la toilette è stata posizionata, avrai ancora l’opportunità di una piccola rotazione, ma è comunque meglio mantenere la posizione il più dritta possibile prima di fissare la flangia.  
  5. Praticare dei fori nel calcestruzzoCon un trapano a percussione e una punta per cemento / muratura da 1/4 di pollice, praticare quattro fori equidistanti attorno all’anello direttamente attraverso i fori nella flangia del WC e verso il basso nel sottopavimento in cemento. Utilizzare il misuratore di profondità del trapano a percussione per raggiungere la profondità necessaria. Fare attenzione a non lasciare che il trapano si inclini verso il tubo della fogna: se si rompe accidentalmente il labbro superiore del tubo della fogna, la riparazione o la sostituzione sarà costosa e difficile.  
  6. Avvitare la flangia della toilette sul cementoUtilizzare ancoraggi Tapcon o un tipo simile di viti per muratura / calcestruzzo per fissare la flangia del WC alla lastra di cemento. Se si utilizza un anello flangiato in plastica, fare attenzione a non rompere l’anello avvitando troppo gli ancoraggi.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Idee per pavimenti in bagno piccolo

Smaltimento delle lampadine CFL (lampade fluorescenti compatte)