in

Come montare una TV

I nuovi televisori sono appesi al muro . Oltre a un design più elegante, i televisori montati risparmiano spazio e ti consentono di nascondere i fili brutti . Fortunatamente, montare una TV sul muro a secco è un progetto facile che tutti i proprietari di case possono imparare.

Materiali e strumenti necessari

Avrai bisogno di alcune scorte prima di iniziare:

  • tv
  • Montaggio a parete e relative viti o bulloni
  • trapano
  • Livello
  • Metro A nastro
  • Cercatore di perni
  • Matita
  • Rondelle
  • Kit cablaggio TV o canalina
  • Coperchio presa

Scegli il supporto TV giusto

Ci sono vari supporti per TV sul mercato. Che tu acquisti da Amazon, in negozio o altrove, le tue scelte sono infinite. Oltre a leggere la descrizione della montatura, il dettaglio più importante è quanto può contenere un televisore. Se il supporto TV supporta solo una TV da 55 pollici, non provarlo su una TV da 65 pollici! Una TV pesante può rompere un supporto più piccolo e rovinare il muro e l’attrezzatura.

È inoltre necessario decidere se si desidera un supporto girevole o un supporto piatto. I supporti girevoli ti consentono di vedere perfettamente la TV, indipendentemente da dove ti trovi nella stanza. Costano un po ‘di più, ma ne vale la pena.

Determina una posizione

Successivamente, devi decidere dove montare la tua TV . Prima di farlo, considera i fili. Se i cavi non sono un problema, la TV dovrebbe essere all’altezza degli occhi quando ti siedi. Sebbene la maggior parte dei televisori sia installata un po ‘più in alto, quell’angolo può farti male al collo.

Se vuoi nascondere i cavi o montare la TV sopra un caminetto o una mensola del camino , l’installazione diventa un po ‘complicata. La maggior parte dei professionisti ci è abituata, ma il lavoro è più impegnativo. In effetti, il costo professionale per installare una TV a schermo piatto sopra una mensola del camino o un caminetto è di $ 280.

Trova le borchie

Il muro a secco può contenere piccoli televisori, 19 pollici o meno. La maggior parte dei televisori in questi giorni è molto più grande, quindi assicurati di installare il supporto a parete nei perni. Sebbene i perni non siano contrassegnati, puoi utilizzare un cercatore di perni per individuarli. Se non disponi di un cercatore di perni, considera i seguenti suggerimenti:

  • Le borchie sono generalmente 16 l’una dall’altra. Se sai dove si trova un perno, segnalo con una matita e misura 16 pollici orizzontalmente in entrambe le direzioni per trovare gli altri.
  • Bussa al muro. Se suona solido, hai trovato un perno. Se suona vuoto, o se non puoi dirlo, considera l’ acquisto di un buon cercatore di stalloni .

Attacca il supporto per TV alla parete

  1. Tieni la montatura contro il muro, nella posizione desiderata.
  2. Segna i fori nel supporto con una matita. Segna un foro per perno (totale di due).
  3. Metti giù il supporto e fai dei fori pilota nel muro.
  4. Prendi il supporto e avvitalo al muro con le viti in dotazione. Non avvitare completamente. Lasciare quanto basta in modo che possa essere appeso al muro senza supporto umano.
  5. Posiziona il tuo livello sul monte. Se non è a livello, devi regolare la montatura. In tal caso, installare tutti i bulloni e le rondelle necessari (entrambi assicurano la tenuta della TV). Assicurati che il supporto sia ora saldamente fissato alla parete.

Tagliare i fori nei muri per i cavi

Se desideri nascondere i fili, continua con questo passaggio. In caso contrario, vai al passaggio successivo.

Innanzitutto, assicurati che una fonte di alimentazione sia nelle vicinanze. In caso contrario, un elettricista dovrà aggiungere una presa. Dovrebbero installarlo proprio sotto o sopra il supporto. Gli elettricisti fanno pagare circa $ 193 per installare una presa .

Se la presa è lontana, devi comunque praticare un foro proprio sotto o sopra il supporto. Quindi, praticare un altro foro vicino all’uscita. Quindi, utilizzare il kit di cablaggio della TV per estendere il cavo di alimentazione e il cavo HDMI attraverso il muro e collegarli alla presa più vicina. Far serpeggiare questi fili non è facile, ma deve essere fatto se vuoi nascondere quei brutti cavi.

D’altra parte, se usi una canalina, puoi saltare questo passaggio del tutto.

Fissare le staffe di montaggio alla TV

Il tuo supporto dovrebbe avere pezzi che si attaccano alla TV. Segui il manuale della montatura e collega questi pezzi. Assicurati che siano ben fissati poiché queste barre di metallo tengono effettivamente la tua TV.

Monta la TV

Con l’assistenza di un amico, posiziona delicatamente la TV sul supporto a parete. Se necessario, stringere le due viti sotto il televisore. Alcuni supporti non richiedono viti aggiuntive.

Prima di lasciar andare, assicurati che sia stabile e livellato. Siediti sul divano per testare l’angolo e la fonte di alimentazione.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Tutto su tipi, dimensioni e installazione dei cavi elettrici

Come riparare le clip a molla delle luci da incasso