in

Come ordinare e imballare il bagno quando si cambia casa

Solo perché il bagno è la stanza più piccola della casa non significa che sia la più facile da imballare  e spostare. È un’area della casa in cui tendiamo a raccogliere cose e con così tanti posti dove le cose possono nascondersi, probabilmente abbiamo più cose in bagno di quanto pensiamo. In effetti, di solito vediamo solo la sua complessità e quanto abbiamo immagazzinato una volta che è il momento di ordinare  e spostare.

Medicinale

Inizia smistando gli armadi, la cassetta dei medicinali, i cassetti e la vanità per eventuali bottiglie, tubi o barattoli di medicinali. Mettili da parte.

Se sei come molte persone, avrai alcuni flaconi di pillole o medicinali che sono stati dimenticati, quindi dovrai esaminare attentamente questi elementi uno per uno per determinare se devono essere conservati e quali medicinali  dovresti eliminare . Ricorda che il medicinale non deve essere conservato se:

  1. È passata la data di scadenza.
  2. Impossibile leggere l’etichetta.
  3. Non c’è affatto un’etichetta.
  4. Il colore, l’aspetto, l’odore o la consistenza sono cambiati.
  5. Il medicinale provoca effetti collaterali che non si sono verificati prima.
  6. La medicina sembra non funzionare.
  7. Il trattamento è stato interrotto o non completato.

Se è necessario smaltire i medicinali, non gettarli nel water né svuotare il contenuto nello scarico. I medicinali causano danni ambientali e contaminazioni poiché i trattamenti chimici non rimuovono completamente il contenuto.

Per smaltire correttamente i medicinali, parlare con il farmacista locale o contattare la FDA . Puoi anche parlare con la tua agenzia locale per lo smaltimento dei rifiuti mentre smaltisci i detergenti per la casa, i diluenti per vernici, ecc. 

Dopo aver determinato la medicina che intendi tenere, decidi quali sono fondamentali. Medicinali critici e quelli che sono sensibili al calore e dovrebbero essere imballati nella tua scatola essenziale . Il resto può essere accuratamente imballato in una scatola separata contrassegnata con “Armadio dei medicinali” in modo da poter essere identificato in caso di emergenza.

Articoli da toeletta

Quando selezioni gli articoli da toeletta, sii molto attento a ciò che scegli di spostare con te. Shampoo costosi, balsami, prodotti per capelli e profumi probabilmente faranno la tua lista “da mantenere”.

Assicurati che i coperchi di questi articoli siano adeguatamente serrati e che le bottiglie oi tubi non perdano. Utilizzare sacchetti di plastica con cerniera per evitare perdite. 

Per gli articoli che non vuoi spostare ma sono ancora in buone condizioni o non sono stati usati, scopri se un ente di beneficenza locale li accetterà. I rifugi per donne, ad esempio, possono prendere creme, shampoo e altri articoli da toeletta inutilizzati. Assicurati di chiedere informazioni sulle loro disposizioni prima di  donare .

Imballaggio

Usa delle piccole scatole per imballare gli articoli per il bagno. Gli articoli da toeletta devono essere imballati separatamente dai medicinali e conservati in sacchetti di plastica con cerniera che non colano. I barattoli o le bottiglie di vetro devono essere ben imbottiti e imballati utilizzando biancheria, indumenti o altri  materiali di imballaggio . Usa asciugamani e tappetini per rivestire l’interno della scatola. Per assicurarti che le scatole piccole non si perdano durante il trasloco, posiziona le scatole piccole in una scatola media o grande e contrassegna ciascuna casella in modo appropriato. Assicurati solo che la scatola finale non pesi più di 30 libbre.

Preparare il bagno significa anche sapere cosa non dovresti mettere in valigia e muoverti. I traslochi sono molto attenti a ciò che muovono, quindi assicurati di essere consapevole di quali articoli per il bagno devono rimanere dietro . 

Materiali da imballaggio

Come la maggior parte delle stanze della tua casa, avrai bisogno di scorte sufficienti per l’imballaggio. A differenza di altre aree della casa, oltre a spostare scatole, nastro da imballaggio e materiali per garantire che il vetro non si rompa, avrai anche bisogno di sacchetti di plastica per avvolgere e proteggere le bottiglie di articoli da toeletta aperte da fuoriuscire e rovinare le altre cose. 

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come imballare pentole e padelle per lo spostamento

Come usare i sacchetti della spazzatura per imballare e spostare