in

Come posso leggere la bussola giusta?

Ci sono molte domande di base su come leggere una bussola per il feng shui : dovresti prendere una lettura alla porta d’ingresso e alla porta sul retro? La porta dovrebbe essere chiusa o aperta? Hai bisogno di un nord magnetico o geografico? Puoi usare una normale bussola? Tutte queste sono buone (e comuni) domande e le risposte ti aiuteranno a prendere una lettura accurata della bussola della tua porta d’ingresso, che ti dà la direzione feng shui della tua casa. Puoi usare la direzione della casa quando crei un diagramma del feng shui e come guida per decorare la porta d’ingresso e molti altri miglioramenti del feng shui. 

Porta d’ingresso o porta sul retro?

Ai fini del feng shui, hai bisogno solo della lettura della bussola della tua porta d’ingresso , non della tua porta sul retro. La porta d’ingresso è dove il nutrimento energetico, o Chi, entra in casa. La porta sul retro è una considerazione quando si posizionano cure o mobili feng shui all’interno della casa, ma questo non è correlato alla direzione della bussola della porta.

Quando si misura la direzione della bussola, utilizzare la porta principale originale o l’ingresso principale della casa. Non utilizzare un ingresso secondario, come una porta laterale o una porta di servizio del garage, anche se è la porta da cui si entra e si esce più spesso.

Dove prendere le letture della bussola

Per ottenere la direzione della bussola feng shui più precisa, è necessario eseguire diverse letture. Questo perché le letture della bussola possono variare a causa dell’interferenza dei campi elettromagnetici. Se c’è una forte presenza di oggetti di ferro o acciaio vicino a te, come nella ferramenta della porta principale , o se indossi un orologio, una cintura o gioielli di metallo, ciò può distorcere la lettura della bussola. Pertanto, è meglio rimuovere l’orologio, la cintura e i gioielli e allontanarsi dalla porta principale per garantire risultati più accurati.

Per aiutare a compensare le discrepanze inevitabili nelle letture della bussola, è anche meglio eseguire le letture in alcune posizioni diverse, quindi calcolare una media delle direzioni della bussola. Fai la prima lettura mentre sei all’interno della casa guardando fuori, guardando direttamente attraverso la porta d’ingresso. Fai un’altra lettura stando in piedi dentro la porta, di nuovo rivolto verso l’esterno, come se il tuo corpo fosse la porta d’ingresso. Fai qualche altra lettura dall’interno e dall’esterno della casa, sempre nella stessa direzione della porta d’ingresso.

Calcola la lettura media sommando tutte le letture quindi dividendo per il numero totale di letture. Ad esempio, se prendessi cinque letture (32 gradi, 35 gradi, 37 gradi, 32 gradi e 34 gradi), la media sarebbe: 32 + 35 + 37 + 32 + 34 = 170; 170 diviso 5 = 34 gradi.

Nord magnetico o nord geografico?

Le bussole rispondono al campo magnetico nord-sud della Terra e una lettura della bussola indica il nord magnetico. Il nord geografico (chiamato anche nord vero), essenzialmente è la posizione del Polo Nord, che si trova su mappe e globi. La differenza tra il nord magnetico e il nord geografico dipende da dove vivi.

Ma c’è una regola facile da seguire: ai fini del feng shui, devi conoscere solo il nord magnetico, o la lettura della bussola, della tua porta di casa. Non è necessario regolare la lettura per il nord geografico.

Quale tipo di bussola utilizzare?

Per una lettura di base della direzione della bussola della tua porta d’ingresso, è perfettamente corretto utilizzare una bussola standard che ti dia un numero di gradi da 0 a 359. Puoi usare una bussola magnetica tradizionale per trovare la direzione della tua porta d’ingresso, oppure puoi usare il app bussola su uno smartphone.

Per una lettura accurata, tieni la bussola o il telefono direttamente davanti al centro del tuo corpo, mantenendo la schiena parallela alla porta d’ingresso. Con una bussola tradizionale, di solito, ruoti il ​​quadrante in modo che corrisponda alla posizione dell’ago ei numeri sul quadrante indicano la direzione della bussola. Con una bussola per smartphone, leggi semplicemente il numero sullo schermo del tuo telefono. Tieni presente che alcuni smartphone possono essere impostati per leggere il nord geografico (vero nord), quindi controlla le impostazioni per assicurarti che questa opzione sia disattivata.

Fatto divertente

Il luopan è un’antica bussola cinese che identifica il  bagua  di una casa. Sono tipicamente usati solo da praticanti e maestri esperti di feng shui.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Usa il Feng Shui per ripulire il disordine della tua casa

I principi di base del Feng Shui