in

Come prendersi cura di una pianta di Money Tree (Pachira aquatica)

Le piante di albero dei soldi (Pachira aquatica) sono sorprendentemente facili da coltivare e sono piante d’appartamento eccellenti. In questo articolo imparerai tutto ciò che devi sapere sulla corretta cura delle piante e su come risolvere i problemi comuni.

Conosciute per i loro tronchi intrecciati e le foglie a forma di ombrello dall’aspetto delicato, le piante degli alberi dei soldi sono molto popolari. Sembrano essere pignoli e difficili da coltivare, ma in realtà sono piuttosto facili.

Queste piante adorabili fioriscono con la cura adeguata e possono crescere fino a diventare grandi alberi. Sono un’ottima scelta sia per i principianti che per gli esperti!

Inoltre, se vuoi cimentarti con i bonsai, pachira aquatica è l’esemplare perfetto con cui iniziare. In questo post, ti dirò tutto su come prendersi cura di una pianta di albero dei soldi.

Sommario

Informazioni sulle piante di denaro

Ci sono due tipi di piante (che io sappia) che hanno il soprannome di “pianta del denaro”: crassula (alias: pianta di giada) e la pachira aquatica (alias: pianta dell’albero dei soldi).

Questo articolo parla di come prendersi cura di una pianta di albero dei soldi. Quindi, se stai cercando informazioni sull’altro, vai invece a questo post … Come prendersi cura di una pianta di giada . Altrimenti, continua a leggere!

Pachira Money Tree Plant Significato

No, le piante monetarie non coltivano valuta reale (non sarebbe carino!), Ma c’è un significato dietro il nome.

Pachira aquatica ha ottenuto il soprannome perché hanno la reputazione di portare fortuna e fortuna ai loro proprietari. Questo è uno dei motivi principali per cui penso che siano la perfetta pianta da ufficio !

Forse non hai mai sentito il nome, ma potresti riconoscere un albero dei soldi perché è una delle piante di tronco d’albero intrecciate più popolari.

Vantaggi dell’albero dei soldi

Come ho già accennato, i benefici delle piante dell’albero del denaro includono portarti fortuna e prosperità finanziaria.

Sono anche molto popolari nel Feng Shui, perché si dice che portino energia positiva nella stanza in cui crescono. Sono comunemente dati come regali per tutti questi motivi.

Non sono sicuro di come abbiano ottenuto una reputazione così straordinaria, ma sto pensando di coltivare una pianta di albero dei soldi fortunato in ogni stanza della mia casa!

Può un albero dei soldi uscire?

Sì, puoi coltivare alberi di denaro all’aperto finché il clima è abbastanza caldo. Assicurati solo di riportarlo dentro prima che la temperatura scenda sotto i 40 gradi F.

All’esterno, gli alberi dei soldi possono crescere ovunque, dal sole all’ombra. Ma fai molta attenzione a spostarlo gradualmente dalla casa alla crescita in pieno sole all’esterno, altrimenti le foglie bruceranno.

Se decidi di metterlo all’aperto, assicurati che sia in una pentola con fori di drenaggio in modo che non anneghi quando piove.

Pachira Money Plant Care & Growing Instructions

Sebbene siano abbastanza facili da coltivare, hanno alcuni requisiti abbastanza specifici che devono essere soddisfatti per prosperare. Segui queste istruzioni per la cura delle piante dell’albero dei soldi per i migliori risultati.

Annaffiare Una Pianta Dell’albero Dei Soldi

Uno dei fattori chiave per il successo della cura delle piante monetarie è l’irrigazione adeguata. A loro piace l’acqua, ma non tollera il terreno umido per molto tempo. L’irrigazione eccessiva causerà la putrefazione delle radici e alla fine ucciderà la pianta.

Controllali ogni settimana o due per vedere quanto è umido il terreno. Lascialo asciugare leggermente tra un’annaffiatura e l’altra, ma non lasciarlo asciugare completamente.

Quando è il momento di annaffiare, dagli un buon drink e lascia che l’eccesso scoli dai fori sul fondo della pentola. Assicurati di svuotare il vaso della cache o il vassoio antigoccia in modo che il contenitore non rimanga mai nell’acqua.

Gli alberi dei soldi non hanno bisogno di tanta umidità durante l’inverno quanto in estate, quindi puoi lasciare che il terreno si asciughi un po ‘di più.

Se hai difficoltà a dare loro la giusta quantità di acqua, ti consiglio di acquistare un misuratore di umidità del suolo per aiutarti a farlo bene ogni volta.

Requisiti di umidità della pianta dell’albero dei soldi

Un’altra parte importante del successo nella cura delle piante monetarie è l’umidità, che è particolarmente critica durante i mesi invernali.

Il riscaldamento delle nostre case risucchia l’umidità dall’aria e questo può essere piuttosto difficile per queste piante sensibili.

Ci sono un paio di modi per aumentare il livello di umidità intorno alla tua pianta del denaro. Prova a far funzionare un umidificatore vicino ad esso o mettilo su un vassoio di ciottoli pieno d’acqua (non lasciarlo riposare nell’acqua).

Puoi anche aggiungere un elemento decorativo coltivando un albero dei soldi in una piccola cloche di piante , o metterne alcuni in una mini serra interna .

Per aiutarti a mantenere il giusto livello di umidità, tieni un monitor dell’umidità dell’aria interna nelle vicinanze.

Requisiti della luce dell’albero dei soldi

Uno dei motivi per cui coltivare piante da reddito in casa è così facile è perché non sono molto esigenti in fatto di illuminazione.

In realtà soffriranno se prendono troppo sole. La luce solare diretta può bruciare le foglie, quindi tienila fuori dalla finestra esposta a sud.

Preferiscono il sole luminoso e indiretto. Ma si adatteranno alle condizioni di scarsa illuminazione all’interno, specialmente durante l’inverno.

Rinvasare il tuo albero dei soldi

Pianifica di rinvasare in terreno fresco ogni pochi anni come parte della tua normale routine di cura delle piante. Il periodo migliore per farlo è la primavera o l’inizio dell’estate.

Quando arriva il momento di rinvasare la tua pianta dell’albero dei soldi, assicurati di scegliere il contenitore della giusta dimensione. Non usarne uno troppo grande, perché potrebbe causare problemi di eccessiva idratazione e marciume radicale.

Le piante di denaro possono essere coltivate in vasi molto piccoli, soprattutto se vuoi mantenere le loro dimensioni gestibili. Quindi scegli un vaso che è solo leggermente più grande di quello in cui stava crescendo prima.

Il miglior terreno da vaso per la pianta dell’albero dei soldi

Un terriccio generico funzionerà bene per la coltivazione di alberi da frutto. Ma faranno meglio in una miscela a drenaggio rapido che trattiene anche l’umidità.

Per ottenere il terreno migliore, puoi aggiungere alcune cose al mix. Aggiungi muschio di torba o vermiculite per aiutare il terreno a trattenere l’umidità e perlite o pomice per farlo drenare più velocemente.

Se non vuoi agitarti con tutto questo, non puoi sbagliare se li rinvasi usando una miscela di terriccio per bonsai .

Miglior fertilizzante per piante da soldi

Come parte della tua normale routine di cura delle piante, puoi nutrirle usando una mezza dose di fertilizzante liquido per piante d’appartamento ogni due settimane durante la primavera e l’estate.

Smetti di concimare all’inizio dell’autunno e non nutrire affatto la tua pianta durante l’inverno. Gli alberi del denaro possono essere sensibili alle sostanze chimiche sintetiche, quindi consiglio di utilizzare solo prodotti biologici.

Un fertilizzante organico per compost, che puoi ottenere in forma liquida o acquistare bustine di tè per preparare il tuo, funzionerà benissimo.

Altre opzioni organiche, come questo alimento per piante da interno , funzionerebbero anche per le piante di alberi di denaro. Se lo trovi più facile, potresti usare i pellet per bonsai invece dei liquidi.

Money Tree Houseplant Pest Control

Gli insetti normalmente non sono un problema per le piante sane degli alberi dei soldi, ma a volte le mosche bianche e gli afidi possono invadere. Se scopri un’infestazione da insetti, inizia immediatamente il trattamento.

L’olio di neem , che è un pesticida naturale, è la mia prima scelta per sbarazzarmi degli insetti sulle foglie. Ma anche l’olio orticolo funziona alla grande.

Mi piace anche usare una miscela di 1 cucchiaino di sapone liquido delicato per 1 litro d’acqua, quindi spruzzarlo sulle foglie per uccidere gli insetti. Oppure puoi ottenere un sapone insetticida premiscelato .

Usa una trappola adesiva gialla per controllare i parassiti degli insetti volanti finché non sarai in grado di eliminarli definitivamente.

Come potare un albero dei soldi

In generale non hanno bisogno di essere tagliati, ma una potatura regolare manterrà la pianta del tuo albero dei soldi più piccola. Le nuove foglie ricrescono rapidamente, motivo per cui questa pianta è così attraente per i bonsai.

Per potarli, puoi pizzicare o tagliare le punte della nuova crescita. Questo incoraggia anche la ramificazione per renderla più formosa. Usa delle cesoie per bonsai o una punta a micro punta per tagli di precisione.

È meglio potare gli alberi dei soldi in primavera o in estate. Non vuoi davvero incoraggiare una nuova crescita mentre la pianta sta riposando durante l’inverno.

Risoluzione dei problemi di cura delle piante di denaro

L’eccessiva idratazione e la caduta delle foglie sono due dei più comuni problemi di cura degli alberi del denaro che le persone tendono ad avere. Ecco come risolvere i sintomi e cosa fare al riguardo.

  • Perché le foglie del mio albero dei soldi diventano gialle? – Di solito significa che stai annaffiando troppo e la pianta rischia di essere inondata. Lascia che il terreno si asciughi di più tra un’annaffiatura e l’altra.
  • Perché le foglie del mio albero dei soldi diventano marroni? – La mancanza di umidità è solitamente ciò che causa le foglie marroni. Aumenta il livello di umidità intorno alla pianta e assicurati che riceva abbastanza acqua. Sono anche sensibili a sbalzi di temperatura improvvisi e possono soffrire se esposti a correnti calde o fredde. Quindi tienili lontano da prese di calore e aree piene di spifferi.
  • Perché le foglie del mio albero dei soldi cadono? – Le piante di denaro sono un po ‘pignole riguardo alla loro posizione e non amano essere spostate. Se le muovi troppo, le foglie inizieranno a cadere. Quindi tienilo dov’è e cerca di non spostarlo. Se hai appena portato la pianta a casa, dalle tutto il tempo per adattarsi.

Dove acquistare un impianto di denaro

Se ti stai chiedendo dove acquistare piante di alberi da frutto, controlla il tuo centro di giardinaggio locale. Dovresti essere in grado di trovarli nella sezione delle piante d’appartamento. Altrimenti puoi ordinarne uno online .

Coltivare alberi di denaro è divertente e gratificante. Non sono sicuro che ti porterà effettivamente tutti i benefici che ho menzionato sopra, ma non può far male provare. Assicurati solo di seguire queste istruzioni per la cura delle piante e sarai a posto.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Come proteggere le piante dai danni del gelo

Come addestrare le viti a crescere verticalmente