in

Come prevenire problemi di muffa nella tua lavatrice ad alta efficienza

Una rondella è ora disponibile direttamente dal produttore per lavatrici non ventilate; apprendere le cause della muffa nelle lavatrici ad alta efficienza (HE) e apprendere i consigli generali per la cura delle lavatrici a carica frontale.

Comprensione delle rondelle a carico frontale Rondelle HE

Le rondelle a carico frontale sono progettate per un funzionamento ad alta efficienza utilizzando una bassa energia. C’è uno svantaggio di questo modello di lavatrice a risparmio energetico; alcuni consumatori hanno sperimentato la formazione di muffe o odori sgradevoli nelle loro lavatrici a caricamento frontale. Una volta presenti, questi problemi possono essere abbastanza difficili da risolvere. Con un po ‘di attenzione in più, potresti essere in grado di prevenire il verificarsi di questi problemi.

Va notato che non tutte le lavatrici a carico frontale ad alta efficienza hanno avuto questo problema, ma molti marchi sono stati implementati per prevenire, o almeno ridurre il rischio di tali problemi con alcuni dei modelli più recenti.

Cause di muffa, muffa o odori sgradevoli

Le cause sono varie ma la principale causa è l’umidità che rimane nella lavatrice. Il sapone e la sporcizia in eccesso possono anche mantenere umide alcune aree. A causa del basso livello dell’acqua, i residui di lavaggio come sporcizia, sporco e persino scaglie di pelle, insieme ad addolcitori e detergenti non sempre vengono scaricati completamente da una lavatrice a caricamento frontale. Anche l’uso di acqua fredda per la maggior parte dei carichi può aumentare il problema. I residui possono accumularsi nella guarnizione in gomma dello sportello, nel distributore di sapone / ammorbidente o in altre parti della lavatrice e, nel tempo, la muffa può iniziare a formarsi o la lavatrice può assumere una disposizione maleodorante.

Suggerimenti per la prevenzione

  • Lasciare sempre l’oblò e il distributore leggermente socchiusi al termine del bucato. Le lavatrici a carica frontale e il cassetto del detersivo / ammorbidente devono asciugarsi.
  • Non lasciare mai un carico di biancheria bagnata nella lavatrice durante la notte; rimuoverlo al termine del ciclo di lavaggio e lasciare la porta aperta.
  • Al termine del carico, ruotare sempre il tamburo con la mano per vedere e rimuovere tutti gli oggetti. Alcuni potrebbero attaccarsi alla parte superiore o ai lati del tamburo della lavatrice.
  • Utilizzare fogli di ammorbidente nell’asciugatrice invece di ammorbidenti liquidi nella lavatrice.
  • I detersivi liquidi possono lasciare meno residui rispetto alle formule in polvere che potrebbero non dissolversi correttamente.
  • Utilizzare una quantità di detersivo inferiore a quella consigliata per il carico. Una quantità eccessiva di detersivo può causare l’accumulo di residui. Sperimenta finché non trovi una misura minima che offra un lavaggio pulito.
  • Di tanto in tanto lavare alcuni carichi come bianchi, biancheria e asciugamani in acqua calda o calda per aiutare a eliminare i residui di lavaggio.
  • Pulisci sempre la lavatrice secondo il manuale del prodotto. I modelli a caricamento frontale ad alta efficienza hanno un ciclo di pulizia ed è imperativo eseguire periodicamente questo ciclo come indicato.
  • Controllare la guarnizione appena all’interno dell’apertura della porta e rimuovere eventuali detriti visibili. Puoi anche pulirlo per accelerare il processo di asciugatura.
  • Utilizzare sempre detergenti HE con lavatrici a carica frontale ad alta efficienza. Il detersivo per bucato con contrassegno speciale HE è a bassa schiuma ed è consigliato per queste lavatrici a bassa acqua.
  • La migliore difesa se si hanno asciugamani puzzolenti e muffa della lavatrice, è installare una ventola della lavatrice sullo sfiato posteriore della lavatrice a carico anteriore. Sembra essere la migliore soluzione a lungo termine per la muffa della lavatrice.

Aggiornamenti su WasherFan

È passato un mese da quando WasherFan è stato installato e gli asciugamani continuano ad avere un buon odore, come dovrebbero. Siamo convinti che questa sia la migliore (e unica) soluzione per mantenere le lavatrici a carica frontale prive di muffe. La piccola ventola funziona silenziosamente 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e mantiene la circolazione dell’aria all’interno della lavatrice anche quando non viene utilizzata. Ciò mantiene asciutte le aree interne della lavatrice, quindi la muffa non può crescere.

Abbiamo sostituito il primo modello di Washer Fan con il Washer Fan aggiornato V. Volevamo semplicemente vedere quanto sia più facile l’installazione del modello più recente. La nuova unità ha potenti magneti, quindi non c’è bisogno di viti e si adatta anche a QUALSIASI rondella che abbia uno sfiato posteriore, indipendentemente dalla marca della lavatrice. In questo modo è molto facile ordinare una rondella V e applicarla alla lavatrice.

Nota : il problema della muffa può verificarsi anche nelle lavatrici ad alta efficienza con carico dall’alto, quindi è più diffuso rispetto alle lavatrici a carico frontale. Per quelle rondelle che non hanno uno sfiato posteriore, il produttore svilupperà una soluzione nel prossimo futuro.

Una rondella è ora disponibile direttamente dal produttore per lavatrici non ventilate.

Liberarsi di muffe e odori

  • Se la lavatrice a carico frontale è ancora in garanzia, contattare il produttore per la riparazione o la sostituzione. Potrebbe essere necessario prendere una posizione ferma con il rivenditore o il produttore per assicurarsi che risolva questo problema.
  • Se il periodo di garanzia è scaduto, la prima linea di attacco è provare a pulire la lavatrice per rimuovere eventuali muffe offensive. Alcuni consumatori hanno ottenuto buoni risultati con prodotti come Affresh®, progettato per pulire lavatrici ad alta efficienza. Tuttavia, alcuni non hanno avuto successo con tali prodotti.
  • Se la guarnizione sembra contenere muffa, sostituirla potrebbe risolvere il problema.
  • Ci sono stati casi legali di azioni di classe in merito a tali questioni e alcuni potrebbero ancora essere attualmente in tribunale. Per questo motivo è difficile ottenere risposte definitive dai produttori. Contatta la tua filiale per la protezione dei consumatori per registrare un reclamo. Informati se ci sono procedimenti legali per la tua particolare marca di lavatrice. Potresti essere in grado di partecipare a tale richiesta e ricevere un accordo.

Questi problemi sono da aspettarsi con una lavatrice a carico frontale?

Non necessariamente, ma fino a quando non ci sono adeguate modifiche al design del carico frontale, il rischio di muffa è alto. La prevenzione è della massima importanza e dovresti essere consapevole che questo modello di lavatrice richiede più cure rispetto ai modelli con caricamento dall’alto. Le rondelle a caricamento frontale hanno un prezzo considerevolmente più alto, almeno il doppio, se non il triplo del costo di un modello tradizionale a caricamento dall’alto. Detto questo, sono belli da vedere e sono apparecchi per il bucato divertenti da usare con grande praticità e funzionalità di risparmio energetico.

Sono progettati per utilizzare bassi livelli di acqua e questo può causare problemi con l’espulsione dei residui di lavaggio. Il design dell’apparecchio è anche un ostacolo quando i suoi componenti non si asciugano mai completamente. Le riparazioni possono anche essere maggiori nel lungo periodo, rispetto a quelle associate alle rondelle a carico dall’alto.

Problemi con muffe e odori si sono verificati in alcuni modelli da quando sono stati introdotti, ma potrebbero non essere tipici di tutti i caricatori frontali. Poiché l’uso e la cura della lavatrice variano a seconda del proprietario dell’apparecchio, uno può avere problemi, mentre un altro può godersi completamente la lavatrice ad alta efficienza senza gravi lamentele.

Quando acquisti un caricatore frontale dovresti essere pronto a prestare alla tua lavatrice un po ‘di attenzione in più per prevenire tali problemi aderendo alle raccomandazioni del produttore in merito all’esecuzione del ciclo di pulizia , utilizzando solo detergenti HE e seguendo i suggerimenti di cui sopra per evitare che si sviluppino problemi. Acquista da una fonte attendibile e informati sulla politica di restituzione del rivenditore e su come vengono condotte le riparazioni in garanzia in caso di necessità.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come individuare vestiti puliti, tappezzeria e tappeti

I 10 migliori consigli per il bucato per il successo