in

Come proteggere la tua porta d’ingresso con dispositivi intelligenti

Non è necessario pagare per un costoso sistema di sicurezza domestica per proteggere la tua casa. Ecco uno sguardo ad alcuni fantastici dispositivi intelligenti.

Prima della proliferazione di Internet, l’unico modo per proteggere la porta d’ingresso della tua casa era con un costoso sistema di sicurezza domestica monitorato, per un canone mensile, da una società di sicurezza domestica.

Oggi, tuttavia, puoi proteggere la tua casa utilizzando dispositivi domestici intelligenti di consumo comunemente disponibili. Questi dispositivi intelligenti sono più convenienti rispetto ai tradizionali sistemi di sicurezza domestica e più facili da installare e utilizzare. Inoltre, puoi monitorare tutto da solo dal tuo smartphone.

Campanello video intelligente

Il dispositivo intelligente più essenziale per proteggere la porta d’ingresso della tua casa, e probabilmente il più facile da installare, è un campanello video intelligente con una fotocamera integrata. Un campanello intelligente non solo funziona come un normale campanello, avvisandoti quando qualcuno preme il suo pulsante, ma ti consente anche di vedere chi è alla tua porta di casa prima di aprirlo.

Sono disponibili due tipi di base di installazioni di campanelli video. Alcuni modelli sostituiscono il campanello esistente, collegandosi agli stessi fili utilizzati dal campanello corrente.

Questo tipo di campanello ottiene la sua potenza dal cablaggio del campanello esistente e quando qualcuno preme il pulsante suona il campanello esistente. L’unico inconveniente di questo tipo di campanello intelligente è che hai bisogno di un campanello funzionante lì per sostituire, inoltre richiede la gestione del cablaggio elettrico.

Altri modelli sono alimentati a batteria. Non ci sono fili da collegare, quindi non sei limitato a dove posizionare l’unità. Questo tipo di campanello video deve essere ricaricato periodicamente, cosa che in genere si fa tramite USB. Dal momento che è possibile installare un campanello intelligente a batteria praticamente ovunque, sono ottimi per appartamenti e condomini. Puoi anche portare con te questo tipo di campanello quando ti muovi.

Entrambi i tipi di campanelli intelligenti possono essere abbinati a un dispositivo di campanello wireless che suona quando si preme il pulsante. Puoi anche collegare la maggior parte dei campanelli intelligenti a un altoparlante intelligente tramite Wi-Fi, in modo che assistenti virtuali come Alexa o Google Assistant possano dirti quando qualcuno è alla tua porta di casa.

Puoi anche ricevere avvisi sull’app del telefono cellulare del campanello quando il campanello è attivato. Questo ti consente di vedere chi è alla porta d’ingresso sullo schermo del tuo telefono, grazie alla fotocamera integrata del campanello. Puoi anche visualizzare l’output della videocamera da qualsiasi display intelligente, ad esempio Amazon Echo Show o Google Nest Hub.

La cosa bella di questo è che puoi, se vuoi, parlare con chiunque sia alla tua porta, anche se non sei a casa. Puoi far sembrare che tu stia rispondendo alla porta quando sei effettivamente al lavoro o a fare la spesa. Basta dire al fattorino di lasciare il pacco alla porta e non sapranno mai che in realtà non eri lì.

La maggior parte dei campanelli intelligenti è dotata anche di un sensore di movimento che si attiva quando qualcuno si avvicina alla porta d’ingresso ma non suona il campanello.

In questo modo puoi essere avvisato quando ricevi un pacco consegnato o se qualcuno è in agguato fuori casa tua. Basta aprire l’avviso sull’app del telefono del campanello e puoi vedere cosa sta succedendo fuori, senza dover aprire la porta d’ingresso.

Assicurati di dare un’occhiata ai migliori campanelli intelligenti per la tua casa.

Serratura intelligente della porta

Il prossimo dispositivo intelligente essenziale per proteggere la porta d’ingresso della tua casa è una serratura intelligente. Una serratura intelligente sostituisce la serratura della porta esistente e, come un campanello intelligente, si connette alla rete domestica tramite Wi-Fi. Puoi quindi utilizzare la serratura intelligente con l’altoparlante intelligente Amazon Echo o Google Nest o l’app per smartphone della serratura.

Il funzionamento della serratura intelligente con lo smartphone consente di accedere alla propria casa senza utilizzare chiavi fisiche. Basta camminare fino alla porta d’ingresso e la serratura rileva la tua presenza, tramite Bluetooth, e si sblocca automaticamente.

Puoi anche utilizzare l’app del telefono della serratura per bloccare o sbloccare la porta ovunque tu sia in casa e quando sei lontano da casa. Controlla la fotocamera nella tua app campanello intelligente per scoprire chi è alla tua porta e, se è qualcuno che vuoi far entrare, usa l’app della serratura per sbloccare automaticamente la porta per loro.

Una serratura intelligente è anche buona se hai l’abitudine di lasciare accidentalmente la porta d’ingresso sbloccata. Puoi controllare lo stato del blocco ovunque tu stia utilizzando l’app del telefono del lucchetto e bloccarlo se lo hai dimenticato.

Ecco alcune cose importanti da considerare quando si acquista una serratura intelligente.

Luci di sicurezza intelligenti

Un altro modo per proteggere la porta d’ingresso della tua casa e il perimetro completo della tua casa è con una o più luci di sicurezza intelligenti. Le luci di sicurezza tradizionali funzionano manualmente o tramite un sensore di movimento.

La maggior parte delle luci di sicurezza intelligenti include sensori di movimento per attivare la luce, ma si collega anche agli altri dispositivi intelligenti e alle app per smartphone di accompagnamento in modo da poterle controllare da remoto o tramite comando vocale. La maggior parte delle luci di sicurezza intelligenti invierà anche avvisi al telefono quando viene attivata.

Alcune luci di sicurezza intelligenti sono dotate anche di telecamere integrate. Ciò fornisce ulteriore sicurezza in quanto la telecamera viene attivata ogni volta che viene attivato il sensore di movimento della luce. È possibile visualizzare il video dalla fotocamera sull’app per smartphone del dispositivo.

Telecamere di sicurezza intelligenti

Se vuoi solo una telecamera di sicurezza senza proiettore, dai un’occhiata all’attuale ritaglio di telecamere di sicurezza intelligenti. Una telecamera di sicurezza intelligente viene attivata tramite un sensore di movimento e invia video (e spesso audio) all’app per smartphone della fotocamera o a qualsiasi display intelligente. Puoi anche scegliere di attivare la fotocamera manualmente in qualsiasi momento, in modo da poter controllare cosa sta succedendo fuori dalla porta di casa.

Sappi che la maggior parte dei produttori produce telecamere di sicurezza sia per interni che per esterni. Ovviamente vuoi una fotocamera esterna da utilizzare fuori casa. Una telecamera di sicurezza esterna è un po ‘più robusta di una interna e può essere cablata o alimentata a batteria. Alcuni modelli sono addirittura alimentati a energia solare.

Per la massima sicurezza, monta una serie di telecamere lungo l’intero perimetro della tua casa: porta d’ingresso, garage, cortile e su tutti gli angoli. Questo ti consente di vedere cosa sta succedendo intorno alla tua casa, senza punti ciechi.

Molti produttori vendono pacchetti multi-camera solo per questo scopo. È possibile collegare tutte le fotocamere alla stessa app fotocamera sul telefono e passare da una visualizzazione della fotocamera all’altra.

Ecco alcune delle migliori telecamere intelligenti per la tua casa.

Proteggere la porta d’ingresso: il modo intelligente

Mentre puoi ancora proteggere la tua casa tramite un sistema di sicurezza domestica tradizionale, dispositivi intelligenti come campanelli intelligenti, serrature, luci di sicurezza e telecamere di sicurezza ti consentono di proteggere la porta d’ingresso della tua casa senza rompere la banca.

Ogni dispositivo si collega a un’app sul tuo smartphone, in modo da poter vedere chi è alla tua porta di casa e bloccare o sbloccare la porta senza lasciare il comfort del tuo divano.

Puoi persino controllare la tua porta d’ingresso quando sei lontano da casa, grazie ai dispositivi intelligenti economici e facili da installare di oggi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Come velocizzare il tuo Amazon Fire TV Stick

Chromecast vs Roku: qual è il migliore per te?