in

Come pulire e prendersi cura del bucato infestato da cimici

Le cimici sono eccellenti autostoppisti e un’infestazione può iniziare con una sola femmina intrappolata in bagagli, vestiti o mobili imbottiti . Se ti ritrovi a dover affrontare lo sfortunato evento di un’epidemia, non hai bisogno di gettare il tuo guardaroba ed è possibile trattare i tuoi vestiti. La chiave per prendersi cura del bucato pieno di cimici è lavarlo e asciugarlo con il calore più alto che i tuoi indumenti possono tollerare. Prima e durante il processo di disinfezione, evitare di lasciare indumenti direttamente sul pavimento poiché più cimici potrebbero nascondersi nel tessuto. Dopo aver pulito i vestiti, usa contenitori o sacchetti di plastica per riporli poiché le cimici possono vivere all’interno di scatole di cartone.

Come lavare il bucato infestato da cimici
DetergenteRegolare
Temperatura dell’acquaCaldo
Tipo di cicloNormale
Ciclo di asciugaturaCalore elevato
Trattamenti specialiGli indumenti solo lavati a secco devono essere maneggiati separatamente
Impostazioni di ferroVaria in base al capo

Metriche del progetto

Orario di lavoro: 10 minuti

Tempo totale: 2 ore, compreso il tempo di lavaggio e asciugatura

Livello di abilità: principiante

Cosa ti servirà

Forniture

  • Alcol denaturato
  • Detersivo per il bucato
  • Sacchetti della spazzatura

Utensili

  • Lavatrice
  • Asciugatrice

Istruzioni

Spruzzare i vestiti con alcol denaturato

Spruzzare i vestiti infestati dai colori resistenti con alcol denaturato immediatamente dopo aver identificato un’infestazione da cimici. L’alcol denaturato ucciderà le cimici dei letti vivi al contatto, tuttavia, non eliminerà le uova né eliminerà l’infestazione. Per i tessuti e gli oggetti non colorati che devono essere lavati a secco, riporre immediatamente gli indumenti in un sacchetto di plastica sigillabile.

Indumenti separati solo per lavaggio a secco

Gli articoli con etichette di cura che riportano la dicitura “Solo lavaggio a secco” dovrebbero essere raccolti in una pila separata, anche se non si prevede di portarli in lavanderia per ulteriori pulizie. Questi articoli non possono essere lavati, ma possono essere messi nell’asciugatrice a fuoco vivo per aiutare a sbarazzarsi degli insetti.

Dividi i vestiti nei sacchetti della spazzatura

Ordina i tuoi vestiti come faresti normalmente prima di lavare un carico di biancheria, ad esempio in luci, scuri, delicati, ecc. Metti ogni pila di vestiti in un grande sacco della spazzatura e sigillalo.

Imposta la lavatrice

Se la tua lavatrice non ha un distributore automatico, aggiungi un normale detersivo (non è necessario un detersivo speciale) nel cestello della lavatrice. Selezionare la temperatura dell’acqua più calda consigliata per i tessuti e il ciclo corretto per i tipi di tessuto.

Trasferisci i vestiti nella lavatrice

Porta i sacchetti in lavatrice e ribaltali, in modo che i vestiti si rovesciano con cura nella macchina. Non buttare via bruscamente i vestiti perché le cimici potrebbero essere disperse nell’aria. Questo è importante nella tua casa o in una lavanderia comune o in una lavanderia a gettoni . Smaltire il sacco della spazzatura in un cestino esterno.

Selezionare il miglior ciclo di asciugatura

Trasferisci i vestiti dalla lavatrice all’asciugatrice. Imposta l’asciugatrice in modo che funzioni per almeno 30 minuti con il ciclo di calore più alto possibile che non danneggi il tessuto. Idealmente, il calore dovrebbe superare i 120 gradi per uccidere sia gli insetti che le uova.

Piegare il bucato e riporlo correttamente

Piega i vestiti puliti e asciutti su un tavolo che è stato ispezionato per assicurarti che sia privo di cimici. Conserva gli indumenti in un sacchetto di plastica pulito finché non sei sicuro che l’infestazione da cimici sia stata eliminata dall’armadio o da altre aree di stoccaggio. 

Suggerimenti per lavare la biancheria infestata da cimici

  • Se non sei sicuro di come pulire il bucato infestato, puoi portarlo in una lavanderia a secco. Tuttavia, sii in anticipo con la tintoria sull’infestazione per evitare di diffonderla ad altri clienti. 
  • Invece di lavare indumenti o cuscini delicati in lavatrice, usa un piroscafo . La temperatura della vaporiera deve essere compresa tra 160 e 180 gradi F. Seguire le istruzioni per la macchina e coprire ogni superficie del tessuto per uccidere gli insetti e le uova. Dopo la cottura a vapore, usa un aspirapolvere con un filtro HEPA per catturare eventuali insetti morti. Svuotare il sacco a vuoto o il contenitore della polvere in un sacchetto di plastica e smaltirlo in un cestino esterno.

Per abiti che non sopportano il caldo

Alcuni tessuti delicati e vestiti solo per il lavaggio a secco non possono essere lavati o non possono resistere al calore elevato richiesto nell’asciugatrice per uccidere le cimici. Fortunatamente, le cimici non possono sopravvivere a temperature gelide o lunghi periodi senza l’uomo per nutrirsi.

Indumenti di seta , stivali e scarpe scamosciati , biancheria intima e adorati animali di peluche possono essere sigillati in un sacchetto di plastica e posti in un congelatore, impostato a zero gradi Fahrenheit, per uccidere le cimici e le loro uova. La maggior parte degli articoli deve essere lasciata nel congelatore per almeno quattro giorni. Ciò garantirà che il centro dell’oggetto abbia raggiunto zero gradi Fahrenheit. Gli articoli ingombranti potrebbero richiedere più tempo.

Dopo aver rimosso gli articoli dal congelatore, aspirare bene per catturare eventuali detriti e smaltire il contenuto del sacchetto per aspirapolvere o del contenitore della polvere in un cestino esterno.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Recensione del prodotto Tide Simply Clean & Fresh

Agenti domestici comuni che possono rimuovere le macchie del bucato