in

Come pulire le sedie di plastica bianca

I vantaggi delle sedie in plastica bianca e dei mobili da esterno (spesso chiamati sedie da esterno in resina) sono molti. I mobili sono meno costosi di altri tipi di mobili per esterni, il materiale plastico è spesso composto da quasi il 100% di plastica riciclata e può essere riciclato di nuovo, e le sedie sono leggere, solitamente impilabili e resistenti agli agenti atmosferici.

Il rovescio della medaglia delle sedie di plastica bianca; si sporcano e sporcano molto rapidamente se esposti agli elementi se non li pulisci regolarmente. Tuttavia, possono anche essere abbastanza facili da pulire con pochi prodotti e strumenti e un po ‘di olio di gomito.

Quanto spesso pulire le sedie di plastica bianca

Le fuoriuscite e le macchie da erba, fango, cibo, linfa degli alberi o escrementi di uccelli dovrebbero essere pulite il più rapidamente possibile. Una pulizia accurata all’inizio della stagione all’aperto durerà spesso per tutta l’estate. Dare sempre alle sedie una buona pulizia prima di riporle per l’inverno.

Di cosa avrai bisogno

Attrezzature / Strumenti

  • Secchi
  • Tubo da giardino
  • Spugna
  • Spazzola in nylon a setole morbide
  • Asciugamani in microfibra
  • Guanti di gomma
  • Telo di plastica
  • Flacone spray

Materiali

  • Bicarbonato
  • Detersivo per piatti
  • Detergente per tutti gli usi
  • Candeggina a base di ossigeno
  • Aceto bianco distillato
  • Cera per pasta automobilistica

Disposizioni

1. Impostare un’area di pulizia

Stendere un telo di plastica all’esterno in un luogo soleggiato vicino a un tubo da giardino. Spostare le sedie o altri mobili in plastica che devono essere puliti sul telo.

2. Mescolare una soluzione detergente

Esistono diverse soluzioni di pulizia che funzionano bene per sedie in plastica bianca. Scegline uno per la tua sessione di pulizia.

Prima di fare una pulizia generale, se le sedie sono muffe, mescolare una soluzione di acqua al 25% e aceto bianco distillato al 75% in un flacone spray. Applicare sulle zone amagranti e attendere circa 10 minuti prima di effettuare la pulizia generale.

Soluzioni di pulizia:

Versare un litro di acqua tiepida in un secchio e aggiungere una quarta tazza di detersivo per piatti. Mescolare bene per disperdere il sapone.

Mescolare un litro di acqua tiepida con mezza tazza di bicarbonato di sodio e mescolare per mescolare bene.

Aggiungi una quarta tazza di un detergente per tutti gli usi a un litro di acqua tiepida.

3. Lavare e risciacquare le sedie

Lavare le sedie dall’alto verso il basso per catturare gocce di acqua sporca usando una spugna o una spazzola di nylon a setole morbide. Per le aree macchiate, cospargere un po ‘di bicarbonato di sodio secco sulla spugna o sul pennello per agire come un abrasivo delicato per aiutare a sollevare le macchie.

Quando le sedie sono prive di sporco e detriti, risciacquare bene con un tubo da giardino. Se le sedie sono pulite e bianche, asciugare con un asciugamano in microfibra o metterle al sole per asciugarle all’aria. Se sono ancora sporchi, passa al passaggio successivo.

Mancia

Non utilizzare alcun tipo di detergente abrasivo durante la pulizia di sedie di plastica bianche o colorate. Detergenti grintosi o cuscinetti per lavaggio duri graffieranno la plastica e permetteranno alla sporcizia di depositarsi nei boschetti.

4. Mescolare una soluzione di candeggina all’ossigeno per sbiancare le sedie sporche e macchiate

Se le sedie sembrano ancora sporche e macchiate, è necessaria una soluzione di candeggina a base di ossigeno. La candeggina all’ossigeno è un agente sbiancante delicato e ad azione lenta che rimuove le macchie e illumina la plastica. Funziona più lentamente della candeggina al cloro, è meno corrosivo e dannoso per la plastica ed è più rispettoso dell’ambiente. La candeggina all’ossigeno e la soluzione acquosa non danneggeranno l’erba o le piante mentre pulisci.

A seconda di quanto sono sporche le tue sedie bianche, combina un litro di acqua tiepida con metà o una tazza di candeggina all’ossigeno in polvere in un secchio. Mescolare bene per mescolare e sciogliere la polvere.

5. Applicare la soluzione di candeggina all’ossigeno

Indossando guanti di gomma, utilizzare una spugna o una spazzola di nylon a setole morbide per applicare la soluzione di candeggina all’ossigeno. Inizia dall’alto e usa un po ‘di olio di gomito per aiutare a sollevare il terreno incorporato.

Lasciare che la soluzione rimanga sulle sedie per almeno 15 minuti per aiutare a sbiancare la plastica. Lasciarlo più a lungo non danneggerà le sedie.

6. Risciacquare e asciugare

Risciacquare bene le sedie con un tubo da giardino e asciugare con un panno in microfibra o asciugare all’aria al sole.

Suggerimenti per mantenere pulite le sedie di plastica bianca più a lungo

  • Una volta che hai ottenuto le sedie pulite e bianche, tienile così a lungo applicando una sottile mano di cera per pasta automobilistica. Utilizzare un panno morbido asciutto o una spugna per stendere la cera sulle sedie. Lucidare con un panno asciutto. La cera aiuta le macchie e lo sporco a scivolare direttamente dalla plastica.
  • Non lasciare le sedie sotto gli alberi che perdono fiori o foglie.
  • Pulire, coprire e riporre le sedie al chiuso al riparo dalle temperature gelide durante la stagione invernale.
  • Utilizzare un ombrellone esterno per proteggere le sedie quando vengono posizionate all’esterno.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Puoi usare l’aceto per uccidere la muffa?

Le diverse tipologie di coperture: vantaggi e caratteristiche