in

Come pulire uno scarico della doccia ostruito con un serpente di scarico

Gli scarichi della doccia possono essere facilmente intasati da capelli e altri detriti, ma fortunatamente sono tra i dispositivi più facili da pulire usando un serpente di scarico . Mentre uno scarico normale della vasca da bagno ha solitamente un diametro di 1 1/2 pollici, uno scarico della doccia ha spesso un diametro di 2 pollici, rendendo più facile inserire un piccolo serpente di scarico direttamente nell’apertura di scarico e giù attraverso la trappola, dove si trovano la maggior parte degli zoccoli . Gli scarichi del lavandino e della vasca, d’altra parte, richiedono spesso di smontare il sifone di scarico per far uscire lo zoccolo. Uno scarico della doccia intasato, d’altra parte, può essere pulito in pochissimo tempo con lo strumento e le istruzioni giuste.

Cosa ti servirà

Attrezzature / strumenti

  • Cacciavite
  • Scolare il serpente con un cavo da 1/4 di pollice o 5/16 di pollice
  • Guanti di gomma

Materiali

  • Straccio

Istruzioni

  1. Rimuovere la griglia della docciaLa griglia in metallo o plastica che copre l’apertura di scarico nella doccia è solitamente fissata con semplici viti. Rimuovere le viti e sollevare la griglia dall’apertura di scarico. Rimuovere eventuali capelli o detriti che potrebbero essere attaccati alla griglia. 
  2. Inserisci il Drain SnakeIndossando guanti di gomma, fai scorrere il cavo su un piccolo serpente di scarico nell’apertura di scarico finché non incontra resistenza. Stringere il fermacavo sull’impugnatura dell’utensile e ruotare lentamente l’impugnatura per far girare il cavo nell’apertura di drenaggio. Il cavo dovrebbe iniziare a penetrare ulteriormente nello scarico. Non forzarlo con troppa forza o il cavo potrebbe raddoppiare su se stesso. 
  3. Coclea con il serpente di drenaggioMan mano che il cavo si estende nello scarico, allentare la maniglia per estendere più cavo nell’apertura di scarico. Stringere nuovamente il cavo e ripetere il movimento della coclea per forzare ulteriormente il cavo nella linea di drenaggio. È raro che tu debba andare più di qualche metro poiché la maggior parte degli zoccoli di scarico si troverà nella trappola di scarico immediatamente sotto l’apertura di scarico. Potresti essere in grado di sentire il cavo quando incontra lo zoccolo; ruotare il cavo per penetrare nel blocco e romperlo.Fai scorrere un piccolo flusso d’acqua per circa un minuto per vedere se passa oltre il cavo del serpente. Se l’acqua torna rapidamente indietro, prova a far scorrere il cavo del serpente più in basso lungo la linea. Nella maggior parte dei casi, lo zoccolo si troverà abbastanza vicino all’apertura di scarico o nella trappola di scarico immediatamente sotto lo scarico, ma occasionalmente potrebbe trovarsi nella linea di scarico di diramazione che corre orizzontalmente al camino di scarico principale. 
  4. Estrai il serpente di drenaggioQuando senti che il cavo supera lo zoccolo, inverti la direzione di rotazione del cavo ed estrai lentamente il cavo dall’apertura di drenaggio. Probabilmente vedrai capelli e detriti impigliati all’estremità del cavo mentre emerge dall’apertura di scarico. Pulisci questi detriti dalla punta del serpente di drenaggio, quindi pulisci il serpente di drenaggio con uno straccio per asciugarlo e prevenire la ruggine. 
  5. Sciacquare lo scaricoFai scorrere l’acqua per un minuto o due per testare lo scarico prima di rimontare la griglia della doccia. Questo eliminerà tutti i detriti che sono stati allentati ma non estratti dal serpente di drenaggio. Continua a far scorrere l’acqua per alcuni minuti per lavare i capelli e i detriti rimasti. 

Suggerimenti per la rimozione degli zoccoli di scarico della doccia

  • Controllare per assicurarsi che sia solo lo scarico della doccia ad essere intasato. Se ci sono anche gli scarichi dell’impianto oltre la doccia sono ostruiti o funzionano lentamente, potresti avere a che fare con un intasamento di scarico del ramo o persino un intasamento della linea fognaria principale . Questi zoccoli più seri richiederanno di lavorare con un serpente di scarico più grande, inserito da un raccordo di pulizia principale.
  • Non provare a far passare il cavo del serpente attraverso le aperture sulla griglia della doccia. La griglia può essere difficile da rimuovere, ma a meno che non la rimuovi, estrarre il cavo del serpente può essere molto difficile una volta che è impigliato con molti capelli e detriti. Le griglie di drenaggio sono generalmente fissate con viti, ma a volte vengono semplicemente inserite e possono essere rimosse con un po ‘di leva.
  • Tieni d’occhio gli scarichi nelle vicinanze. Se c’è un’altra doccia o vasca sull’altro lato del muro dell’impianto idraulico, l’estremità del cavo del serpente potrebbe fuoriuscire attraverso lo scarico mentre lo alimenti. Chiedi a un aiutante di tenere d’occhio l’altro canale mentre dai da mangiare al serpente.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Come sostituire uno spruzzatore per lavello da cucina

Smaltimento dei rifiuti che perde