in

Come raccogliere i semi di erbe infestanti

I semi di erbe infestanti sono uno dei tipi più facili da raccogliere dal giardino. In questo post, ti mostrerò passo dopo passo come raccogliere i semi di erba di farfalla dal tuo giardino e ti mostrerò anche come conservarli per il prossimo anno.

L’erba delle farfalle è una delle mie piante preferite che ho coltivato nel mio giardino. Non solo aggiunge un colore straordinario al giardino, ma le farfalle si riversano su di esso. Inoltre, è una pianta ospite per la farfalla monarca preferita da tutti.

Raccogliere semi di erba di farfalla è facile e non richiede molto sforzo: devi solo trovare il momento giusto.

Quindi di seguito ti mostrerò come sapere quando i semi di erbaccia a farfalla sono pronti per la raccolta, come raccoglierli e cosa fare con loro dopo aver finito di raccoglierli.

Sommario

La raccolta dei semi di erbaccia della farfalla

L’erba delle farfalle è anche uno dei semi più facili da raccogliere dal giardino . Dopo che i fiori sono sbiaditi sulla pianta, l’erba delle farfalle ottiene questi splendidi baccelli.

Se vuoi raccogliere i semi dell’erbaccia delle farfalle dal tuo giardino, lascia che i baccelli si secchino sulla pianta.

Quando raccogliere i semi di erbe infestanti

Quando i semi sono pronti per essere raccolti, i baccelli delle erbe infestanti diventeranno marroni e inizieranno a rompersi da soli.

I semi hanno sbuffi di cotone attaccati a loro, che consente loro di volare nel vento e seminare se stessi in tutto il vicinato.

Quindi, assicurati di raccogliere i semi non appena i baccelli iniziano a rompersi, altrimenti potrebbero scomparire su di te.

Che aspetto hanno i semi di erbaccia a farfalla

I semi di erbaccia a farfalla sono piatti, marroni e hanno la forma di una lacrima – e ci sono una tonnellata di semi in ogni baccello.

Come ho detto sopra, sono attaccati al cotone bianco, il che può rendere un po ‘più noioso il compito di raccogliere i semi di erba delle farfalle.

Come raccogliere i semi di erbe infestanti passo dopo passo

Taglia i baccelli dalla pianta e lasciali cadere in un contenitore o in un sacchetto. Non tentare di raccogliere i semi dell’erbaccia delle farfalle all’esterno.

Altrimenti ogni volta che soffia il vento li inseguirai per strada. Una volta raccolti i baccelli, portali dentro.

Come ho detto, può essere un po ‘noioso raccogliere i semi dell’erba delle farfalle, a causa della sostanza soffice e fine attaccata ai semi. Quindi inizia rompendo il baccello del seme.

Quindi afferrare saldamente l’intero ciuffo sfocato ed estrarlo dal baccello del seme. Aspetta, non lasciarti andare.

Pizzica delicatamente i semi per allontanarli dalla roba soffice. Può essere un lavoro disordinato, quindi potresti voler tenere l’aspirapolvere a portata di mano.

Cosa fare con i semi di piante infestanti di farfalle dopo la raccolta

Puoi piantare semi di erbacce di farfalla non appena li raccogli, oppure puoi conservarli per la semina l’anno prossimo. Lascia asciugare completamente i semi prima di riporli .

Puoi conservare i tuoi semi in un contenitore di plastica (i contenitori di pellicola hanno le dimensioni perfette!), Un sacchetto di carta o una busta per semi fino alla primavera.

Per condividere con gli amici, puoi ordinare  buste per semi personalizzate o provare a creare le tue buste per semi !

Mi piace usare una scatola di scarpe di plastica per organizzare i miei semi, oppure puoi usare un custode di semi .

Dove trovare semi di piante infestanti di farfalle in vendita

Può essere difficile trovare semi di erbe infestanti in vendita, ma molti garden center dovrebbero portarli a partire da metà inverno fino all’inizio della primavera.

Altrimenti puoi sempre acquistare online semi di erbe infestanti. Ecco alcuni semi fantastici e di qualità per iniziare … Butterfly Weed Seeds .

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come coltivare e prendersi cura delle piante di aloe vera

Come Fare Il Pesto Di Basilico Usando Il Basilico Fresco Giardino