in

Come realizzare una facile fioriera a più livelli fai da te

Le fioriere da esterno a più livelli sono meravigliose per aggiungere altezza al tuo giardino e un modo semplice per cimentarti nel giardinaggio verticale in container. Creare la tua fioriera verticale per vasi da fiori a più livelli è facile e divertente! In questo post, ti mostrerò come realizzare una fioriera a più livelli, passo dopo passo.

Lo adorerai!

Non solo sembra incredibile, ma una fioriera a più livelli come questa è un modo meraviglioso per crescere verticalmente ! Occupa meno spazio e puoi coltivare più piante! Perfetto per il ponte o il patio e un ottimo modo per iniziare con il giardinaggio verticale.

Questo progetto è incredibilmente facile e può essere realizzato quasi gratuitamente se hai molti vasi per piante in giro come me.

Mi ci sono voluti meno di 20 minuti per completare questo progetto, e questo include il tempo che mi ci è voluto per trovare i vasi da giardino perfetti in garage.

Come realizzare una fioriera a più livelli

Prima di iniziare, scegli una posizione a livello per la tua fioriera. Quindi pianifica di costruire la fioriera proprio in quel punto, piuttosto che costruirla da qualche altra parte e provare a spostarla. Sarà pesante e difficile da spostare una volta completato.

  • Tre o quattro fioriere impilabili. Ogni vaso di fiori dovrebbe essere più piccolo di quello sottostante, lasciando abbastanza spazio per la crescita delle piante. Tutti dovrebbero avere fori di drenaggio sul fondo.
  • Terriccio per giardinaggio in container (o crea il tuo terreno per container usando la mia ricetta )
  • Livello (opzionale)
  • Impianti

Passaggio 1: livella il contenitore di base per la tua fioriera a più livelli –  Assicurati che il vaso inferiore sia completamente a livello in modo che la tua fioriera a livelli fai-da-te si trovi a livello e non si rovesci. Quindi posiziona la pentola più grande su un livello di servizio e usa una livella per assicurarti che non penda da un lato.

Per rendere più facile livellare la mia fioriera, ho messo prima un trampolino di lancio piatto e l’ho livellato. Dopo aver livellato la pentola inferiore, riempila di terra.

Passaggio 2: impila il vaso di fiori più grande successivo sopra il vaso sottostante –  Riempi il vaso più grande successivo con lo sporco e poi posizionalo sopra al centro di quello che hai appena posato. Premere un po ‘la pentola nel terreno per stabilizzarla e livellarla.

Ho seppellito circa 1/4 di ogni vaso nel terreno del vaso sottostante per dargli maggiore stabilità. Se vuoi che sia ancora più stabile, puoi seppellirlo più a fondo. Dopo aver posizionato il secondo piatto, controlla che sia anche a livello.

Continua a centrare, livellare, riempire e impilare i vasi più piccoli uno sopra l’altro finché non avrai completato la tua fioriera a più livelli.

Passaggio 3: piantalo! – Ora arriva la parte divertente, piantare i tuoi vasi a più livelli! Assicurati di selezionare piante in vaso che prospereranno all’esposizione al sole dell’area in cui hai costruito la tua fioriera. Puoi usare le tue fioriere da esterno a più livelli per coltivare fiori, erbe o verdure.

La mia è in piena ombra, quindi ho riempito la mia fioriera con begonie fiorite , piante a pois ed ebrei erranti – tutte piante colorate che amano l’ombra.

Una cosa da notare: la mia fioriera è in un angolo protetto dove non sarà influenzata dal vento o dalle intemperie.

Se hai intenzione di mettere i tuoi vasi da fiori a più livelli in un’area aperta, ti consiglio di usare vasi di ceramica o terracotta più pesanti, piuttosto che quelli realizzati con un materiale leggero come i vasi di plastica.

Aggiungi ancora più carattere ai tuoi contenitori con la vernice! Ecco come dipingere vasi di terracotta .

Se vuoi usare vasi di plastica, puoi mettere delle pietre sul fondo di ogni vaso per aggiungere più peso. Ciò contribuirà a garantire che i tuoi vasi a più livelli non cadano con un forte vento.

Questo progetto ti permette di essere creativo; mescola e abbina vasi con colori vivaci per creare un tocco di colore in giardino. Ogni vaso di fiori potrebbe avere lo stesso stile o utilizzare vasi con trame diverse per creare interesse visivo.

Potresti farne un paio e metterli in giro per il cortile, oppure usarli come portico o fioriere. Ognuno potrebbe essere completamente diverso o potrebbe essere lo stesso. Le possibilità per idee di fioriere a più livelli sono infinite.

Oh, e non hai bisogno di usare quattro vasi come ho fatto io, potresti invece creare una fioriera a 3 livelli se lo desideri, ma non andrei più di quattro o cinque vasi in alto, altrimenti potrebbe esserlo anche la fioriera alto pesante.

La cosa che mi piace di più della mia nuova fioriera angolare è che tutti i vasi sono diversi, rendendola assolutamente unica.

Adoro l’altezza che questa semplice fioriera verticale aggiunge all’angolo noioso del mio giardino. Ho intenzione di crearne uno per il mio mazzo il prossimo, e forse un paio per il mio portico anteriore!

Che modo divertente di mettere tutti quei vasi che ho in magazzino da usare ogni anno. Ora non resta che vantarti con i tuoi amici di come hai costruito questa fantastica fioriera a più livelli praticamente gratis! Successivamente, trova le piante in contenitore perfette da usare qui .

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come coltivare i propri germogli a casa

Come Fare Il Pesto Di Basilico Usando Il Basilico Fresco Giardino