in

Come realizzare una recinzione per il proprio giardino

 

L’importanza della sicurezza perimetrale dei propri spazi all’aperto

Se si ha a disposizione un cortile, un giardino o qualsiasi altro spazio esterno alla propria abitazione, una recinzione è sicuramente la scelta migliore, per poter proteggere e salvaguardare il contenuto.

È risaputo che per il modo migliore per garantire la sicurezza alla propria proprietà è quello di realizzare un adeguato sistema di recinzione, strettamente necessario per salvaguardare anche bambini più piccoli o animali domestici.
Infatti, quante volte si ha la preoccupazione di dover controllare assiduamente i propri figli o i propri cani con la pericolosa probabilità che questi possano scappare involontariamente dal perimetro dell’abitazione? Praticamente sempre.

Inoltre, le recinzioni offrono la possibilità di migliorare anche l’aspetto estetico dell’esterno della casa ma soprattutto di garantire maggiore sicurezza, tranquillità e soprattutto spensieratezza nello svolgere altri compiti quotidiani senza doversi preoccupare minimamente di ciò che potrebbe accadere all’interno della recinzione.

La sicurezza perimetrale degli spazi aperti è essenziale al fine di evitare l’accesso ad intrusi, ad animali randagi e a molto altro ancora rendendo di conseguenza privato lo spazio all’aperto. Una volta realizzata la recinzione, lo spazio all’interno può essere adottato come area relax, pranzi, cene in giardino oppure godersi dei momenti di pace insieme alle persone che si amano. Infine, grazie a queste strutture si riesce ad ottenere una privacy completa creando una barriera visiva per chi si trova all’esterno. Le parti che vengono recintate sono davvero tante.

Tra queste ci sono: il giardino, un campo, piscine, frutteti o boschi. Ad esempio, quante volte è capitato che un individuo rubi una mela da un albero facente parte della proprietà di un altro privo, però, di recinzione? Sicuramente non poche volte.


Le recinzioni in legno di Retissima

Ecco perché, a tal proposito, esiste fortunatamente Retissima SRL, azienda leader per la progettazione, produzione e posa in opera totalmente made in Italy nel settore delle recinzioni. Le recinzioni di questa azienda sono soprattutto in legno ed in ferro. Quelle in legno sono delle vere staccionate adatte per ogni contesto e ambiente dando anche un aspetto più naturale.

Il legno è uno dei materiali più richiesti per questo tipo di operazioni poiché definiscono adeguatamente il perimetro. Le varie staccionate che Retissima realizza sono i suddetti pali a croce di Sant’Andrea o le classiche a pali orizzontali. In sintesi, le recinzioni in legno offrono un design particolare ed elegante alla propria abitazione, oltre ad essere solide, resistenti e durature.
Retissima mette a disposizione del cliente una libera scelta sui colori o materiali che il cliente richiede. La posa e le recinzioni in legno vengono poi posate sul terreno con le dovute lavorazioni.


Le recinzioni in ferro di Retissima

Oltre a quelle in legno, Retissima offre alla clientela anche le recinzioni in ferro. Queste non richiedono particolare manutenzione e sono molto resistenti nel tempo (soprattutto ad agenti esterni). La recinzioni in ferro possono essere modificate a seconda delle preferenze del cliente garantendo una resistenza adeguata.
Dei prodotti realizzati in ferro fortemente raccomandati sono Retissima 3000 e 4000; entrambe sono molto resistenti, realizzate in zincato e plastificate, le quali possono raggiungere diversi metri di altezza (le recinzioni vengono posate sul terreno con dei plinti in calcestruzzo, su dei muretti forati o con apposite piastre e tasselli).


Servizi offerti da Retissima

Retissima è soprattutto un’azienda a stretto contatto col cliente, al fine di soddisfarlo pienamente per i suoi interessi. La personalizzazione e la posa di una recinzione è la chiave per mantenere un legame stretto tra i due soggetti.
Retissima mette a disposizione professionisti per queste mansioni, i quali si impegnano per offrire qualità ed esperienza. Da molto tempo, ormai, l’azienda offre alla propria clientela un servizio di finanziamento, il tutto reso possibile grazie a diversi accordi con i propri partners.

Il cliente desidera, Retissima realizza. Affidarsi a questa società significa ottenere sicurezza, sia per se stessi che per i propri cari.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Caricando...

0

Noleggio furgoni: gli elementi più importanti da valutare quando si richiede questo servizio

Alexa può ora avvisarti delle prossime offerte e acquistarle per te