in

Come rimuovere la pelliccia di cane e gatto da vestiti e tappezzeria

Se hai scelto un mammifero diverso dal gatto Sphynx o da una talpa nuda per un animale domestico, avrai la pelliccia di animali domestici in casa e sui tuoi vestiti. Di solito puoi identificare un amante degli animali domestici e il colore del loro animale domestico dai capelli attaccati ai loro vestiti.

Il primo passo per ridurre i peli di animali domestici sui vestiti è prevenire una perdita eccessiva del tuo animale domestico. Sono disponibili molte informazioni su come prevenire la muta di cani e gatti . Puoi anche selezionare razze che sono meno inclini alla muta.

Come sai, non importa quanto tu sia diligente nel governare il tuo animale domestico; sta ancora andando a perdere. E tutti i tessuti che hanno una trama ( velluto a coste , lane ricche o scamosciati ) o producono aderenza statica (qualsiasi fibra sintetica ) attireranno i capelli. Ma ci sono alcuni modi per ridurre il tuo aspetto personale della palla di pelo:

Rimuovi facilmente la pelliccia di animali domestici dai vestiti

  • Riduci l’aderenza statica sui vestiti utilizzando uno spray antistatico come Static Guard sui vestiti per aiutare a sciogliere i capelli e renderlo più facile da rimuovere con una spazzola o un rullo per pelucchi.
  • Metti il ​​capo ricoperto di pelliccia in un’asciugatrice su un ciclo a bassa temperatura come Permanent Press con un paio di panni in microfibra bagnati  (i capelli si attaccheranno ai panni in microfibra) e asciuga fino a quando leggermente umido. Rimuovere i vestiti dall’asciugatrice e utilizzare una spazzola per abiti o un rullo appiccicoso per rimuovere la pelliccia rimanente.
  • Se hai vestiti di lana ricoperti di pelliccia, usa un piroscafo o appendili in un bagno pieno di vapore prima di usare la spazzola per vestiti. L’umidità aiuterà le fibre a rilassarsi e rilasciare i peli dell’animale rendendoli più facili da spazzolare via.
  • Un rullo per vestiti appiccicoso è spesso il migliore per rimuovere i peli di animali domestici. Se non ne hai uno (o non riesci a trovarlo), usa del nastro adesivo robusto avvolto intorno alla mano con il lato adesivo rivolto verso l’esterno.
  • Se non hai un rullo per la lanuggine o una spazzola per vestiti, cerca dei guanti per lavare i piatti sotto il lavello della cucina. Se li inumidisci leggermente e li strofini sui vestiti, l’elettricità statica che creano e la consistenza dei palmi faranno aderire i peli randagi ai guanti. Una volta che si sono ricoperti di peli, sciacquali e ricomincia. 

Sbarazzarsi di pelo di animali domestici sulla tappezzeria

Per i peli di animali domestici sulla tappezzeria , inizia aspirando con lo strumento per tappezzeria sul tuo aspirapolvere. Svuotare spesso la ventosa o il sacchetto per consentire al vuoto di mantenere quanta più aspirazione possibile. Successivamente, spruzzare il tessuto con uno spray antistatico. Spazzola il rivestimento con un panno in microfibra, una spugna di cellulosa o una spatola con bordo in gomma. Infine, passare di nuovo l’aspirapolvere e finire con un rullo appiccicoso.

Come ridurre la pelliccia di animali domestici nella tua casa

  • Usa spesso l’aspirapolvere per la casa e i mobili imbottiti. La maggior parte dei peli di animali domestici sui tuoi vestiti proviene dai mobili.
  • Lava spesso le cucce degli animali domestici . Dopo il lavaggio, esegui un ciclo di risciacquo extra per assicurarti che la lavatrice sia priva di peli di animali domestici. Controllare la lavatrice dopo aver lavato la biancheria da letto. Se vedi dei peli di animali domestici nel cestello, esegui un ciclo di pulizia per lavare via tutto in modo che non si attacchi al carico successivo di bucato.
  • Se asciughi la cuccia in un’asciugatrice, pulisci il filtro lanugine a metà ciclo in modo che possa raccogliere altri peli mentre la lettiera finisce di asciugarsi. Se non si pulisce un filtro intasato, i peli di animali domestici possono depositarsi nuovamente sui vestiti.
  • Per i vestiti lavabili o la biancheria da letto ricoperta di peli di animali, fai scorrere gli articoli nell’asciugatrice con un ciclo di aria / senza calore prima di lavarli. L’azione di rotolamento dell’asciugatrice scioglierà la maggior parte dei capelli e verrà risucchiata nella trappola dell’asciugatrice. Assicurati di pulire la trappola di lanugine subito dopo aver eseguito questo passaggio per evitare odori e aumentare il flusso d’aria.
  • Aggiungere  mezzo bicchiere di aceto distillato bianco  al ciclo di risciacquo quando si lavano carichi con molti peli di animali domestici. L’aceto aiuterà le fibre del tessuto a rilassarsi e “liberare” i capelli.
  • Quando si  lavano i vestiti , non sovraccaricare la lavatrice. I vestiti hanno bisogno di spazio per muoversi liberamente nell’acqua in modo che i capelli possano essere sciolti e lavati via nello scarico.
  • Gettare i vestiti nell’asciugatrice, anche per un breve periodo, aiuterà a rimuovere i peli più dei vestiti che asciugano all’aria. 
  • L’uso di un ammorbidente liquido nel risciacquo finale o di un foglio per asciugatrice nell’asciugatrice, in particolare uno come Bounce Pet Hair e Lint Guard Sheets , ricoprirà le fibre dei vestiti, ridurrà l’elettricità statica e aiuterà a prevenire l’aderenza dei peli di animali domestici.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

Come pulire e prendersi cura di scarpe da tennis e da ginnastica

Come rimuovere bruciature o segni di bruciature da vestiti e moquette