in

Come riparare i ripiani della cucina

Non è il peggio quando i costosi controsoffitti della cucina si fratturano? Non preoccuparti. Con queste utili correzioni fai-da-te, su misura per quattro diversi tipi di controsoffitti, nessuno sarà in grado di rilevare che qualcosa non andava in primo luogo.

Granito

Riempi con pietra polverizzata e levigala.

Materiali

Kit di patch in granito per restauratori, come Chip & Fill Kit di PRG, Inc.

Procedura

  1. Mescolare la pietra a secco fino a ottenere la tonalità corretta.
  2. Aggiungi leganti liquidi alla pietra a secco, mescola e aggiungi un catalizzatore.
  3. Premere la miscela nella zona di granito che necessita di riparazione.
  4. Rasoio per rimuovere l’eccesso e lucidare con carta a grana fine.

Quanto è buona la riparazione?

Così così. Con i banconi in granito naturale, letteralmente ogni pezzo di granito è diverso, quindi una corrispondenza esatta è impossibile. Con il granito ingegnerizzato, ci sarà più consistenza e, quindi, le riparazioni saranno più simili.

Il trucco è usare i kit di riparazione del granito di grado restauratore perché mescola la polvere di pietra reale con agenti leganti. Per le riparazioni fai da te del granito, ci vuole pazienza, esperienza e buon occhio. Tuttavia, con il grande investimento per installare un piano di lavoro in granito , potrebbe valere la pena chiamare un professionista nel budget.

Laminato

Riempi l’imperfezione con un materiale progettato specificamente allo scopo di riparare i banconi in laminato . Questo materiale si lega meccanicamente al substrato del laminato . Il substrato è quel materiale scuro e dall’aspetto traballante sotto lo strato di usura.

Materiali

SeamFil o simili.

Procedura

  1. Pulisci la fessura o la sgorbia con un solvente speciale.
  2. Premere il materiale di riparazione nella fessura / sgorbia con una spatola liscia.
  3. Rimuovere il materiale di riparazione in eccesso con l’apposito solvente.

Quanto è buona la riparazione?

Giusto. La riparazione dei controsoffitti in laminato è la cosa peggiore. In effetti, la difficoltà delle riparazioni in laminato è uno dei motivi per cui alcuni proprietari di case evitano l’acquisto di questo tipo di materiale per il controsoffitto.

L’abbinamento del colore è difficile. Anche se produttori come SeamFil forniscono cartelle colori, questo dipende dal fatto che tu conosca il colore del bancone in laminato in primo luogo.

Sia Formica che Wilsonart sono marchi ben noti di controsoffitti in laminato , ma la riparazione sarà comunque difficile. La guida fotografica completa di Black & Decker  per le riparazioni domestiche  riassume perfettamente il concetto quando dicono: “I laminati sono durevoli e resistenti alle macchie, ma sfortunatamente le loro superfici sono generalmente impossibili da riparare”.

Piastrelle di ceramica

Sostituisci la piastrella danneggiata. Oppure chiedi a un’azienda professionale di riempire l’imperfezione e poi rifinire il bancone. Ma per coloro che si immaginano di riempire la fessura delle piastrelle con un kit di riparazione standard e di farlo sembrare decente, semplicemente non accadrà.

Materiali

In primo luogo, sostituire la piastrella di ceramica danneggiata con una nuova. Il costo dei materiali è trascurabile. Nel secondo caso, l’azienda esegue una riparazione con lo stucco, quindi essenzialmente dipinge l’intero piano di lavoro per coprire sia la riparazione che la piastrella buona.

Procedura fai da te

  1. Piastrella danneggiata dalle accise, facendo attenzione a non disturbare la piastrella circostante .
  2. Pulisci accuratamente ogni ultimo pezzo di malta e piastrelle rotte dall’area.
  3. Aderire nuova piastrella di ceramica.
  4. Riavvolgi la piastrella.

Procedura professionale

  1. L’azienda riempie la crepa, la sgorbia, la tacca, ecc.
  2. L’azienda pulisce a fondo i banconi.
  3. L’azienda rifinisce l’intera superficie del bancone, compreso lo stucco.

Quanto è buona la riparazione?

Con la sostituzione delle tessere uno per uno, è quasi perfetto. Il trucco è avere una mano ferma o assumere un installatore di piastrelle professionista. Con la rifinitura, la riparazione è nascosta sotto il nuovo strato di vernice. Il rovescio della medaglia: anche lo stucco viene verniciato.

Superficie solida (Corian)

Corian e altri contatori a superficie solida sono incredibilmente facili da riparare. Levigare / lucidare o chiamare un tecnico certificato.

Materiali

Carta vetrata a grana fine. Alcuni proprietari di case segnalano il successo con il lato abrasivo delle lavasciuga da cucina, come ScotchBrite.

Procedura

  1. Inizia lucidando leggermente i graffi con carta vetrata a grana fine .
  2. Aumenta la grana secondo necessità (ricorda, numeri più bassi sulla grana della carta vetrata indicano che è più abrasiva).

Quanto è buona la riparazione?

Coloro che hanno graffi su una superficie solida avranno una piacevole sorpresa. La superficie risalterà bene e alla fine la riparazione sembrerà abbastanza buona.

Per qualcosa di più grave dei graffi carteggiabili, chiamare un tecnico certificato per quel particolare prodotto a superficie solida.

Cosa ne pensi?

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...

0

12 controsoffitti della cucina delle mattonelle che sono sorprendentemente freschi

Come installare un controsoffitto del blocco del macellaio